Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    15-2-23 La sciabolata di Del Grosso: vedo un Bari meno ansioso...

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31220
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    15-2-23 La sciabolata di Del Grosso: vedo un Bari meno ansioso... Empty 15-2-23 La sciabolata di Del Grosso: vedo un Bari meno ansioso...

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 15 Feb - 10:53

    La vittoria di domenica contro il Cosenza ha confermato un Bari in netta crescita. Una visione condivisa dall'ex difensore biancorosso, Alessandro Del Grosso, che ha così analizzato i punti chiave della gara: "Il piano tattico dei calabresi era focalizzato su chiusure e raddoppi, provando a non far nascere il gioco del Bari. Tuttavia i galletti hanno sempre continuato ad attaccare, ritengo che questa voglia abbia fatto la differenza in questa meritata vittoria. Poi il rigore sbagliato poteva cambiare la gara ma la squadra è rimasta compatta e lo stesso Cheddira ha segnato il gol decisivo. Il cambio di Esposito all'intervallo? Il mister ha avuto coraggio perchè in pochi avrebbero tolto colui che aveva segnato. Da queste cose si vede che ha la bacchetta dal verso giusto". 

    La differenza nell'atteggiamento rispetto alle precedenti sfide al 'San Nicola': "In casa qualche difficoltà c’è stata ma se gioca come domenica arriveranno altri risultati positivi. Ho visto una squadra creare, senza farsi prendere dal nervosismo ed ansia di arrivare a concludere determinate situazioni. Un Bari calmo a livello mentale è l'ideale contro avversarie che rimangono a lungo rintanate". 

    Le ambizioni dopo la conquista del terzo posto: "Lo dico da un po’ e continuerò a farlo anche se nelle prossime dovesse andare male. Il Bari è una squadra da primi posti, per certi versi 'solo' la qualificazione ai playoff potrebbe addirittura stargli stretta. La squadra è forte sia a livello tecnico-tattico che nel livello di comprensione con mister e tifoseria. Non dimentichiamo che la Serie B è difficilissima. Ci sono compagini che partono per vincere il campionato, spendendo tanti milioni ma poi in campo questo non si verifica".

    La prossima sfida con il Cagliari, allenato da mister Ranieri: "E’ una realtà come Bari a cui la B sta stretta. L'incrocio con Ranieri sarà un qualcosa in più per Mignani. E' un big, tecnico bravo e navigato, che ha mostrato il suo valore ed ha vinto sia in Italia che all’estero. Mignani avrà sicuramente una grande voglia di affrontarlo con la convinzione di potersela giocare, sempre con rispetto".


    Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 08:00 
    Autore: Gianmaria De Candia 
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    15-2-23 La sciabolata di Del Grosso: vedo un Bari meno ansioso... Empty Re: 15-2-23 La sciabolata di Del Grosso: vedo un Bari meno ansioso...

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 15 Feb - 12:56

    Certo. abbiamo vinto due partite ora abbiamo anche Esposito sicuramente un valore aggiunto.

      La data/ora di oggi è Ven 23 Feb - 15:55