Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer 22 Feb - 14:21

    I primi passi del centrocampista Ahmad Benali, 31 anni, con la maglia del Bari promettono bene, se si pensa che non ha demeritato nelle prime due presenze collezionate con i galletti dopo il suo arrivo negli ultimi istanti del mercato di gennaio appena trascorso. Il calciatore, del resto, vanta un bagaglio di esperienza di tutto rispetto nel nostro calcio, come dimostrano le oltre 200 presenze messe insieme in carriera nella nostra serie cadetta, con le maglie di Brescia, Pescara, Crotone e Pisa, prima dell’attuale avventura in Puglia, e le 61 gare in A, con 7 segnature personali.

    Il classe 1992, nato a Manchester da genitori libici, mosse i suoi primi passi calcistici proprio nelle giovanili del City, passando in prestito al Rochdale, in League One, nell’estate del 2011 per poi tornare ai citizens già prima della fine di quello stesso anno solare, a causa di un infortunio. A portarlo in Italia, a luglio 2012, fu il Brescia. In un triennio con le rondinelle, Benali mise insieme un’ottantina di apparizioni in B, condite da 13 reti, prima di trasferirsi al Palermo, a giugno 2015.



    I siculi lo girarono immediatamente in prestito a Pescara. Ed in Abruzzo il calciatore partecipò da protagonista, siglando anche 5 segnature, all’annata che vide i biancazzurri centrare la A vincendo i playoff, con Massimo Oddo in panchina, ed in campo gente come Verre, Lapadula, Torreira, Mandragora, Coda e Caprari, oltre all’attuale terzino barese Mazzotta.
    La stagione seguente, pur sfortunata sul piano dei risultati di squadra, vide Benali esordire in A, andando in rete già alla prima giornata di quel campionato, nel 2-2 contro il Napoli, e siglando così il primo acuto di un libico (9 match e 2 segnature il suo ruolino di marcia in nazionale) nella nostra massima serie. Il giocatore concluse quell’annata, finita con la retrocessione del Pescara da ultimo della classe, con 33 presenze e 6 reti. Un rendimento di tutto rispetto per un centrocampista al primo anno di A in carriera.
    Rimasto in Abruzzo nel primo semestre della stagione seguente in B, Benali mise a referto 4 segnature in una quindicina di match, convincendo il Crotone, allora in massima serie, ad acquistarlo a gennaio 2018.
    Con i pitagorici, la mezzala totalizzò 10 presenze, andando in rete in un’occasione, prima di infortunarsi ad aprile, lasciando i suoi in piena zona retrocessione, con discesa in B a fine stagione. Gli squali dovettero aspettare un paio di annate, Benali incluso, prima di rivedere la massima serie. Per il centrocampista, furono 23 le presenze in campionato nel 2018-’19 (con 5 reti) e 28 nel 2019-'20, con ben 7 acuti sottoporta ed un’altra promozione.
    Non andò bene nemmeno la terza annata in A della sua carriera, con 18 match disputati senza acuti e la retrocessione dei calabresi. Nel 2021-’22, infine, dopo aver iniziato la stagione a Crotone, il passaggio a gennaio dell’anno scorso a Pisa, con un importante contributo alle fortune dei toscani, fermati solo in finale playoff dal Monza.
    In seguito, il ritorno al Brescia, in estate, con 13 apparizioni ulteriori con le rondinelle prima del passaggio al Bari, con l’auspicio di rendersi utile al gruppo di Mignani.

    di Giovanni Gaudenzi

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Tifosi10
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 22 Feb - 17:58

    Vedo un buon curriculum. Mi ispira. Non sapevo fosse nato addirittura in Inghilterra!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 23 Feb - 12:27

    sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da SeriAmente Ven 24 Feb - 7:35

    SABVANBARI ha scritto:sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    Ha un bel passo ma gli manca lo scatto.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 24 Feb - 10:07

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    Ha un bel passo ma gli manca lo scatto.
    Anche se ha i piedi buoni, fossi in lui non esagererei coi dribbling, quando la perde non recupera. Ci vuole qualche tempo e qualche altro allenamento.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da Nick il Rosso Ven 24 Feb - 17:07

    SABVANBARI ha scritto:sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    Diamogli tempo di familiarizzare. Spero sia in campo contro il Brescia Wink
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 24 Feb - 19:25

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    Ha un bel passo ma gli manca lo scatto.
    Tutto qui? Dagli una macchina fotografica, hai voglia a scattare, c'è pure l'autoscatto.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 24 Feb - 19:28

    Nick il Rosso ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:sa cosa fare col pallone tra i piedi, l'ho visto soffrire quando viene aggredito dagli avversari, resta a mio avviso un ottimo calciatore e potrà servire molto al Bari
    Diamogli tempo di familiarizzare. Spero sia in campo contro il Brescia Wink
    Lo metterà, lo metterà. Ten u dend avvlnat! Non si deve togliere i sassolini ma i chiangoni con Cellino!  cat
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da SeriAmente Sab 25 Feb - 7:38

    Ah se Ben Alì Babà potesse usare il suo tappeto volante o tapiroulant !
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 25 Feb - 8:59

    SeriAmente ha scritto:Ah se Ben Alì Babà potesse usare il suo tappeto volante o tapiroulant !
    Tapis roulant, professore, mi consenta. Che però significa nastro trasportatore, tappeto volante si dice sempliceMente tapis volant.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 25 Feb - 10:34

    SeriAmente ha scritto:Ah se Ben Alì Babà potesse usare il suo tappeto volante o tapiroulant !
    felice
    Alì Babà!!  felice   professore, tu che dici, se Alì Babà oggi segna, esulterà o non esulterà davanti all'uc-Cellino ?...

    Contenuto sponsorizzato


    22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie Empty Re: 22/02/23 Quando... Benali giocò in A: le sue esperienze in massima serie

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 12:41