Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    12-3-23 i numeri: difesa ancora imbattuta, quarta volta di fila dopo quasi un anno

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31278
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    12-3-23 i numeri: difesa ancora imbattuta, quarta volta di fila dopo quasi un anno Empty 12-3-23 i numeri: difesa ancora imbattuta, quarta volta di fila dopo quasi un anno

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 12 Mar - 14:38

    Bicchiere mezzo pieno per il Bari dopo il pareggio del ‘San Nicola’ contro il Frosinone. La formazione di mister Mignani ha così allungato a 7 partite la striscia positiva, che corrisponde al miglior momento di forma stagionale con 17 punti conquistati su 21 disponibili. Dal punto di vista dell’imbattibilità si era arrivati ad 8 gare (una in più), tra l’11esima e la 18esima, ma in quel caso arrivarono solo 12 punti. Si tratta, inoltre, del quarto 0-0 in campionato e terzo in casa dopo quelli contro Pisa e Ternana.
    Tra i precedenti si conferma la maledizione trasferta. Nei 20 incroci tra galletti e ciociari non è mai arrivata una vittoria fuori casa. Ieri il Frosinone è però riuscito a conquistare il secondo punto assoluto in Puglia, dove ha un bilancio negativo di 8 sconfitte e 2 pareggi, l’altro nel 2007 (rigore di Sgrigna e pari di Castillo). Lo 0-0 ha messo però fine alla serie positiva del Bari, che aveva sempre segnato tra le mura amiche ai gialloblu. In questa stagione i biancorossi sono rimasti a secco 7 volte, di cui 4 in casa, l’ultima il 28 gennaio contro il Perugia (ko 0-2).
    Ottimi, invece, i numeri difensivi. La squadra ha fatto registrare il quarto clean sheet consecutivo, massimo stagionale, per un totale di 447 minuti d’imbattibilità. Una striscia così lunga non capitava da circa un anno, tra marzo e aprile 2022 in Serie C, permettendo così a Caprile di eguagliare il suo primato personale, stabilito la scorsa stagione con la Pro Patria. Nel complesso è l’11esima porta inviolata su 27 gare, solo Genoa, Frosinone e Ternana hanno fatto meglio. In queste settimane il Bari è così risalito al terzo posto tra le migliori difese della Serie B, anche se in casa rimane addirittura 13esima (16 gol su 27 complessivi).
    Tra le presenze cifra tonda per Mallamo, che tocca quota 60 in biancorosso, mentre Maiello raggiunge le 300 in Serie B.
    Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 09:00 
    Autore: Gianmaria De Candia

      La data/ora di oggi è Mar 27 Feb - 22:22