Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
Nick il Rosso
SeriAmente
SABVANBARI
7 partecipanti

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Mar - 16:04

    nelle ultime 3 gare casalinghe Cagliari Venezia Frosinone mi sono accorto di un problema tattico che ha il BARI; pensavo fosse una mia fissazione, ma oggi lo stesso problema lo ha evidenziato Roberto Maffei al TBSPORT, e lui di gare ne ha viste sul campo molte + di me anche se lui è + giovane. il problema è sulle fasce ed è legato a mio modo di vedere dal modulo che il Bari adotta il 4312; con questo modulo siamo scoperti sulle fasce perchè gli esterni di centrocampo non possono lasciare solo il centrale, mentre le avversarie hanno 2 elementi x fascia, il terzino e l'esterno di centrocampo che attaccano in contemporanea il nostro terzino, questo accade perchè molte squadre avversarie hanno il centrocampo a 4 oppure a 5. la soluzione sarebbe il 442 oppure il 433 con 2 ali offensive disposte a retrocedere a centrocampo aiutando il centrocampo che a sua volta aiuta il terzino, in poche parole accantonare il trequartista.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da SeriAmente Mar 14 Mar - 16:16

    Cambiare modulo adesso che il campionato è ormai verso la fine e che, nonostante tutto, siamo in un'ottima posizione di classifica ? Preferisco che si continui con questo modulo perché chi lascia la strada vecchia (che sta dando buone soddisfazioni) per la nuova, sa quel che lascia e non sa quello che trova.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Mar - 16:21

    SeriAmente ha scritto:Cambiare modulo adesso che il campionato è ormai verso la fine e che, nonostante tutto,  siamo in un'ottima posizione di classifica  ? Preferisco che si continui con questo modulo perché chi lascia la strada vecchia (che sta dando buone soddisfazioni) per la nuova,  sa quel che lascia e non sa quello che trova.
    si tratterebbe solo di arretrare il trequartista a centrocampo concedendo agli esterni di appoggiare megli i terzini quando attaccano e quando difendono non cambia praticamente nulla, anche perchè i vai trequartisti non fanno molto bene ad eccezione dell'infortunato FOLO
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 14 Mar - 17:08

    SABVANBARI ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Cambiare modulo adesso che il campionato è ormai verso la fine e che, nonostante tutto,  siamo in un'ottima posizione di classifica  ? Preferisco che si continui con questo modulo perché chi lascia la strada vecchia (che sta dando buone soddisfazioni) per la nuova,  sa quel che lascia e non sa quello che trova.
    si tratterebbe solo di arretrare il trequartista a centrocampo concedendo agli esterni di appoggiare megli i terzini quando attaccano e quando difendono non cambia praticamente nulla, anche perchè i vai trequartisti non fanno molto bene ad eccezione dell'infortunato FOLO
    Il ragionamento non mi sembra sbagliato. Chi glielo dice al mister?  :think:
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da SeriAmente Mar 14 Mar - 18:11

    Roberto Maffei.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 14 Mar - 18:42

    Nick il Rosso ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Cambiare modulo adesso che il campionato è ormai verso la fine e che, nonostante tutto,  siamo in un'ottima posizione di classifica  ? Preferisco che si continui con questo modulo perché chi lascia la strada vecchia (che sta dando buone soddisfazioni) per la nuova,  sa quel che lascia e non sa quello che trova.
    si tratterebbe solo di arretrare il trequartista a centrocampo concedendo agli esterni di appoggiare megli i terzini quando attaccano e quando difendono non cambia praticamente nulla, anche perchè i vai trequartisti non fanno molto bene ad eccezione dell'infortunato FOLO
    Il ragionamento non mi sembra sbagliato. Chi glielo dice al mister?  :think:
    ti nomino ambasciatore cat ovviamente è giusto x giocare tra di noi e cercare di trovare argomenti di dialogo x tenere su il forum e non farlo morire
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 14 Mar - 18:52

    SABVANBARI ha scritto:nelle ultime 3 gare casalinghe Cagliari Venezia Frosinone mi sono accorto di un problema tattico che ha il BARI; pensavo fosse una mia fissazione, ma oggi lo stesso problema lo ha evidenziato Roberto Maffei al TBSPORT, e lui di gare ne ha viste sul campo molte + di me anche se lui è + giovane. il problema è sulle fasce ed è legato a mio modo di vedere dal modulo che il Bari adotta il 4312; con questo modulo siamo scoperti sulle fasce perchè gli esterni di centrocampo non possono lasciare solo il centrale, mentre le avversarie hanno 2 elementi x fascia, il terzino e l'esterno di centrocampo che attaccano in contemporanea il nostro terzino, questo accade perchè molte squadre avversarie hanno il centrocampo a 4 oppure a 5. la soluzione sarebbe il 442 oppure il 433 con 2 ali offensive disposte a retrocedere a centrocampo aiutando il centrocampo che a sua volta aiuta il terzino, in poche parole accantonare il trequartista.
    Sono d'accordo
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 14 Mar - 18:56

    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:nelle ultime 3 gare casalinghe Cagliari Venezia Frosinone mi sono accorto di un problema tattico che ha il BARI; pensavo fosse una mia fissazione, ma oggi lo stesso problema lo ha evidenziato Roberto Maffei al TBSPORT, e lui di gare ne ha viste sul campo molte + di me anche se lui è + giovane. il problema è sulle fasce ed è legato a mio modo di vedere dal modulo che il Bari adotta il 4312; con questo modulo siamo scoperti sulle fasce perchè gli esterni di centrocampo non possono lasciare solo il centrale, mentre le avversarie hanno 2 elementi x fascia, il terzino e l'esterno di centrocampo che attaccano in contemporanea il nostro terzino, questo accade perchè molte squadre avversarie hanno il centrocampo a 4 oppure a 5. la soluzione sarebbe il 442 oppure il 433 con 2 ali offensive disposte a retrocedere a centrocampo aiutando il centrocampo che a sua volta aiuta il terzino, in poche parole accantonare il trequartista.
    Sono d'accordo
    Pure io sono d'accordo. Bisogna vedere se Mignani è d'accordo. Da come lo teniamo sgamato, non credo. Forse il professore puo' mettere una buona parola.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 14 Mar - 19:44

    redwhiteflag ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:nelle ultime 3 gare casalinghe Cagliari Venezia Frosinone mi sono accorto di un problema tattico che ha il BARI; pensavo fosse una mia fissazione, ma oggi lo stesso problema lo ha evidenziato Roberto Maffei al TBSPORT, e lui di gare ne ha viste sul campo molte + di me anche se lui è + giovane. il problema è sulle fasce ed è legato a mio modo di vedere dal modulo che il Bari adotta il 4312; con questo modulo siamo scoperti sulle fasce perchè gli esterni di centrocampo non possono lasciare solo il centrale, mentre le avversarie hanno 2 elementi x fascia, il terzino e l'esterno di centrocampo che attaccano in contemporanea il nostro terzino, questo accade perchè molte squadre avversarie hanno il centrocampo a 4 oppure a 5. la soluzione sarebbe il 442 oppure il 433 con 2 ali offensive disposte a retrocedere a centrocampo aiutando il centrocampo che a sua volta aiuta il terzino, in poche parole accantonare il trequartista.
    Sono d'accordo
    Pure io sono d'accordo. Bisogna vedere se Mignani è d'accordo. Da come lo teniamo sgamato, non credo. Forse il professore puo' mettere una buona parola.
    :ridere: :ridere: :ridere:
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24543
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da colino e marietta Mar 14 Mar - 20:33

    non mi pare però che nelle tre partite citate abbiamo rischiato molto dalle fasce. 
    col cagliari, a ridosso di chi crossava eravamo in due (compreso Di Cesare che non si capisce perché sia "uscito") e Vicari è posizionato malissimo lasciando libero di colpire Lapadula: errore del singolo;
    col venezia il gol annullato arriva da un contrasto tra Ricci e l'avversario (fallo poi sanzionato) e vengono fatti altri 3 passaggi prima del tiro in porta dal limite: non vedo errori dei laterali;
    col frosinone, nel pt il cross da sx nasce da un rimpallo, nel st il lancio per Moro dalle vie centrali: in entrambi i casi non mi pare ci siano troppe responsabilità dei laterali (se poi Pucino è più lento e si fa saltare, non è certo colpa del modulo).
    Io la vedo così e il modulo di Mignani, soprattutto quando in campo c'è Folo, a me ha sempre convinto.
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da labbari Gio 16 Mar - 8:35

    Anche a me il modulo piace. Non lo cambierei. Preferirei piuttosto si scegliesse un trequartista titolare e gli si desse fiducia. I continui cambi forse non aiutano.

    Contenuto sponsorizzato


    sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe Empty Re: sensazione dalle ultime 3 gare casalinghe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 12:35