Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 29 Apr - 14:03

    BARI - Una vita da «cagnaccio», provando a fermare gli attaccanti più forti del mondo. Quando essere un difensore era un concetto serio. Si marcava, punto e basta. Tutto il contrario di quello che accade nel calcio moderno dove la fase difensiva assomiglia a una sfilata di moda. Si gioca soprattutto col pallone, molto stile e poca sostanza. Poi anche procuratore, nei primi anni Duemila. Oggi opinionista televisivo a tutto tondo. Schietto, senza peli sulla lingua, aggressivo quel che basta quando c’è da raccontare le sue verità. Ma anche giramondo. Quando in Italia è inverno lui va a rifugiarsi a Miami, in un angolo di paradiso a cui mai rinuncerebbe. Come guai a toccargli il mare della Sardegna. Tempi duri, insomma, per la sua vecchia Milano. Lì lo portano soprattutto ragioni di cuore. La mamma... è la mamma. Gli amici di una vita, i profumi di una gioventù scappata via ma sempre attuale.

    Buongiorno Massimo Brambati, lo squillo del telefonino tradisce una destinazione abbastanza lontana.

    «Bè sì, sono ad Antigua. Una delle mie mete preferite».

    L’amicizia con Giorgio Armani non tramonta mai, par di capire.

    «E perché dovrebbe? Ho il privilegio dell’amicizia con una persona di altissimo livello. E la custodisco con cura. Il signor Armani è un fuoriclasse della vita. La sua storia lo racconta in modo chiaro».

    «Lupus in fabula». Il Bari è stritolato nella morsa della multiproprietà. La famiglia De Laurentiis rappresenta una realtà a tempo determinato. Non il massimo per una piazza ambiziosa come Bari.

    «E ci credo. Non è bello sentire sulla propria pelle l’incertezza sul futuro. Certe situazioni possono funzionare ma hanno tanti limiti. Spero che presto Bari possa contare su una proprietà senza vincoli. Per poter programmare un futuro ambizioso».

    Il Bari in vendita e lei in vacanza con Giorgio Armani. Proviamo a fare qualche pensiero...

    «Qualche tempo fa il socio del signor Armani, Leo Dell’Orco (biscegliese di nascita nonché presidente dell’Olimpia Basket Milano), provò a lanciare un segnale di fumo. Si parlò dell’acquisto del Bari. Poi, però, la cosa non ha preso consistenza».

    Oggi, però, le cose sono cambiate. C’è una società costretta a cedere il passo. Non una scelta, insomma. I tempi potrebbero essere maturi. Che ne pensa?

    «Di una cosa sono sicuro: se il Bari fosse acquistato da Giorgio Armani i tifosi sarebbero in una botte di ferro. Parliamo di un imprenditore a cinque stelle».

    E quindi, che si fa?

    «Guardi, non le nascondo che a questa eventualità ho pensato spesso. Ho Bari nel cuore. Allora facciamo una cosa, io provo a parlargliene ancora. E vediamo che succede...».

    Quale potrebbe essere la chiave per convincerlo a investire nel calcio?


    «Facile. Gli racconterò di quanto è bella Bari e di quanto sappiano essere passionali i baresi».

    Prendiamo un impegno con i tifosi del Bari, Brambati?

    «Affare fatto. Ci sentiamo tra qualche settimana. Se son rose....».

    E lei sarebbe disposto a tornare nel calcio vero?

    «Il calcio è la mia vita. A Bari, poi, mi sento a casa».

    Chiederebbe una scrivania da presidente?

    «No, troppo impegnativo. Mi piacerebbe occuparmi di calcio giocato. Visionare calciatori, fa parte dell’area tecnica. Ma ora stiamo viaggiando troppo con la fantasia. Tra l’altro il Bari è in ottime mani».

    A proposito, ha visto quante belle cose sta facendo il suo ex compagno di squadra ai tempi della Lucchese, Michele Mignani?

    «Un percorso straordinario. Michele è un ragazzo eccezionale, non sono sorpreso dal fatto che tutti mi parlino benissimo di lui. Ora è anche un allenatore di primo livello. Quando posso mi piace guardare le partite del Bari. E devo dire che sta facendo un grande lavoro. Mi piace la sua gestione del gruppo e il suo non essere integralista».

    Il terzo posto è un mezzo miracolo di Mignani. E del diesse Polito.

    «Assolutamente sì, tutti e due sono fenomenali. Ma ora siamo lì e dobbiamo ballare fino in fondo. Guai a mollare il secondo posto. È difficilissimo ma se ti chiami Bari hai il dovere di puntare sempre al massimo traguardo».

    Quel «siamo» spiega il suo legame con Bari.

    «Io sono un tifoso del Bari. E quando ci torno non posso fare a meno di andarmelo a gustare nel mio vecchio stadio, il “San Nicola”. E poi amo la città, la sua gente, quel fantastico profumo di mare che si respira in ogni angolo».

    Vuol dire qualcosa a Mignani?

    «Gli mando un grandissimo in bocca al lupo. Merita le soddisfazioni più grandi. Parliamo di una persona per bene. E certe cose vengono prima del professionista. Gli dica che il “Bramba” lo inviterà a cena. Parlando del passato e di tutto ciò che di bello sta costruendo a Bari».

    LaGazzettadelMezzogiorno.it
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12567
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da mandrake 59 Sab 29 Apr - 14:26

    Brambati faccia il suo, Armani si guardasse intorno sulle potenzialità della nostra città e della squadra che poi noi faremo il nostro come abbiamo sempre fatto..... raggiunto il punto sarà tutto più semplice!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23893
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da colino e marietta Sab 29 Apr - 14:38

    peccato non sapere a quale proprietà Dell'Orco abbia mandato un segnale che non è stato raccolto..........
    ma ora è il momento di guardare al presente e alla famiglia De Laurentiis che, comunque vada, ci ha riportato nel calcio professionistico: a loro sarò sempre grato, qualsiasi decisione dovessero prendere.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 29 Apr - 14:40

    colino e marietta ha scritto:peccato non sapere a quale proprietà Dell'Orco abbia mandato un segnale che non è stato raccolto..........
    ma ora è il momento di guardare al presente e alla famiglia De Laurentiis che, comunque vada, ci ha riportato nel calcio professionistico: a loro sarò sempre grato, qualsiasi decisione dovessero prendere.
    non voglio sbagliare, ma penso sia nel 2018, nel periodo in cui stava fallendo la FCBARI1908 di Giancaspro
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 29 Apr - 14:41

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:peccato non sapere a quale proprietà Dell'Orco abbia mandato un segnale che non è stato raccolto..........
    ma ora è il momento di guardare al presente e alla famiglia De Laurentiis che, comunque vada, ci ha riportato nel calcio professionistico: a loro sarò sempre grato, qualsiasi decisione dovessero prendere.
    non voglio sbagliare, ma penso sia nel 2018, nel periodo in cui stava fallendo la FCBARI1908 di Giancaspro
    si avvicinarono + di uno! poi sparirono tutti perchè i debiti erano troppi x poter poi anche mettere mano a tutto il resto.


    Ultima modifica di SABVANBARI il Sab 29 Apr - 18:24 - modificato 1 volta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36985
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SeriAmente Sab 29 Apr - 16:57

    Armanioci e partiamo.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom 30 Apr - 8:26

    Possibile che ci sia sempre qualcuno che debba e voglia dire qualcosa su di noi nel bene e nel male!? 🙄
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36985
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SeriAmente Dom 30 Apr - 8:56

    Nick il Rosso ha scritto:Possibile che ci sia sempre qualcuno che debba e voglia dire qualcosa su di noi nel bene e nel male!? 🙄
    Sono i giornalisti che vanno alla ricerca di qualcosa per scrivere un articolo e guadagnarsi lo stipendio. Purtroppo non sempre le notizie rivestono un certo interesse per chi legge, ma qui stiamo parlando di pallone per cui tutto fa brodo, vegetale o di pollo.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12567
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 30 Apr - 11:20

    Si rendessero conto i possibili acquirenti che si devono mettere in coda..... chi offre di più??


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 30 Apr - 14:30

    le probabilità che la Filmauro venda il Bari anzichè il Napoli pendono + vero la vendita del Bari... quindi uno vale l'altro, purchè non sia uno squattrinato ed Armani non è uno squattinato

    Contenuto sponsorizzato


    29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari Empty Re: 29-4-23 GdM - Brambati: chiederò ad Armani di comprarsi il Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 16:55