Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    2-5-23 i numeri: Bellomo fa 100 in biancorosso; Benedetti ancora a segno di testa

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32770
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    2-5-23 i numeri: Bellomo fa 100 in biancorosso; Benedetti ancora a segno di testa Empty 2-5-23 i numeri: Bellomo fa 100 in biancorosso; Benedetti ancora a segno di testa

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 2 Mag - 12:08

    Il pareggio contro il Cittadella è un boccone amaro da mandare giù per il Bari. La rete nel finale di Maistrello mette la parola fine, o quasi, ai sogni promozione diretta dei galletti, che rimangono a 6 lunghezze dal Genoa, bloccato 0-0 a Bolzano contro il Sudtirol, a sole tre partite dal termine della regular season. Al 'San Nicola' i galletti sono imbattuti da 7 giornate di fila, la striscia più lunga della stagione, ma rimangono solo ottavi nel rendimento complessivo con 27 punti in 18 gare. Ad oggi si contano appena 6 successi tra le mura amiche, che a prescindere dal risultato dell'ultima gara interna con la Reggina, risulteranno il dato più basso della squadra dal 2012 (5) ad oggi. Spicca, inoltre, un significativo dato riguardanti i gol incassati, visto che la formazione di Mignani si sta rivelando la seconda miglior difesain trasferta ma addirittura undicesima in casa.
    Rimangono ampiamente positivi i precedenti con il Cittadella (9 vittorie a 3). Quello di ieri è stato il settimo pareggio, quarto con il parziale di 1-1, tra le due formazioni ma solo il secondo in Puglia, l'altro risaliva al 2-2 nel dicembre 2011 con reti di Bogliacino e Donati per il Bari.
    Nella classifica cannonieri c’è da segnalare il sorpasso di Pohjanpalo su Cheddira (17 vs 16), protagonista di un poker al Modena. L’attaccante marocchino, a segno solo due volte nelle ultime 11 giornate (circa due mesi e mezzo), ora è terzo in graduatoria, dietro proprio al finalndese e Lapadula.
    Gioia personale per Benedetti, al primo gol tra le mura amiche del ‘San Nicola’. In stagione aveva già segnato nella trasferta di Brescia e sempre con un preciso colpo di testa. Si tratta, inoltre, dell’ottavo gol in carriera tra i professionisti. Il traguardo più importante lo taglia però Bellomo, che raggiunge quota 100 presenze con la maglia dei galletti. Ieri il barese ha anche fornito il quarto assist stagionale (tutti in casa), tra i compagni solo Cheddira ha fatto meglio (5). Occhio anche a Di Cesare arrivato a 198 apparizioni in biancorosso, agganciato Galano.
    Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 10:00 
    Autore: Gianmaria De Candia 

      La data/ora di oggi è Ven 19 Lug - 18:28