la squadra ha dei problemi, e su questo penso sia ormai un dato di fatto! le possibilità di andare direttamente in A sono talmente poche che penso sia il caso di risparmiare gli elementi di maggio pregio, per evitare infortuni e/o squalifiche; pertanto farei giocare le seconde linee cioè quelli che hanno giocato poco ma senza snaturare troppo la squadra. per esempio Frattali è freschissimo e la B la fatta x tantissimi anni, Cheddira che è un tantino smunto meglio farlo rifiatare, Folorunsho e Maiello anche se dovessero essere arruolatili li lascerei in tribuna fino alla fine del campionato x poi farli giocare le semifinali playoff, ma anche Dicesare Maita che hanno giocato molto, Morachioli facciamolo giocare solo l'ultimo quarto d'ora, facciamo giocare Scheidler e Ceter Esposito in attacco Molina e Benali a centrocampo, Dorval e Ricci hanno giocato poco, Mallamo ha giocato poco, Zuzek ha giocato poco. direi di cambiarne 5 x la prossima trasferta a Modena, tanto a noi ci bastano 2 pareggi in 3 gare e forse potrebbe bastarne anche solo uno.
+2
redwhiteflag
SABVANBARI
6 partecipanti
personali riflessioni
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°1
personali riflessioni
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°2
Re: personali riflessioni
Giusto. tutte misure volte a preservare la rosa migliore per il gran finale. Tutto cio' Mignani lo sa meglio di noi. Pero' a Modena non metterei tutte riserve.SABVANBARI ha scritto:la squadra ha dei problemi, e su questo penso sia ormai un dato di fatto! le possibilità di andare direttamente in A sono talmente poche che penso sia il caso di risparmiare gli elementi di maggio pregio, per evitare infortuni e/o squalifiche; pertanto farei giocare le seconde linee cioè quelli che hanno giocato poco ma senza snaturare troppo la squadra. per esempio Frattali è freschissimo e la B la fatta x tantissimi anni, Cheddira che è un tantino smunto meglio farlo rifiatare, Folorunsho e Maiello anche se dovessero essere arruolatili li lascerei in tribuna fino alla fine del campionato x poi farli giocare le semifinali playoff, ma anche Dicesare Maita che hanno giocato molto, Morachioli facciamolo giocare solo l'ultimo quarto d'ora, facciamo giocare Scheidler e Ceter Esposito in attacco Molina e Benali a centrocampo, Dorval e Ricci hanno giocato poco, Mallamo ha giocato poco, Zuzek ha giocato poco. direi di cambiarne 5 x la prossima trasferta a Modena, tanto a noi ci bastano 2 pareggi in 3 gare e forse potrebbe bastarne anche solo uno.
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°3
Re: personali riflessioni
tutte NO! ma 5 su 11 SI... iniziando da FRATTALI che metterebbe al sicuro CAPRILEredwhiteflag ha scritto:Giusto. tutte misure volte a preservare la rosa migliore per il gran finale. Tutto cio' Mignani lo sa meglio di noi. Pero' a Modena non metterei tutte riserve.SABVANBARI ha scritto:la squadra ha dei problemi, e su questo penso sia ormai un dato di fatto! le possibilità di andare direttamente in A sono talmente poche che penso sia il caso di risparmiare gli elementi di maggio pregio, per evitare infortuni e/o squalifiche; pertanto farei giocare le seconde linee cioè quelli che hanno giocato poco ma senza snaturare troppo la squadra. per esempio Frattali è freschissimo e la B la fatta x tantissimi anni, Cheddira che è un tantino smunto meglio farlo rifiatare, Folorunsho e Maiello anche se dovessero essere arruolatili li lascerei in tribuna fino alla fine del campionato x poi farli giocare le semifinali playoff, ma anche Dicesare Maita che hanno giocato molto, Morachioli facciamolo giocare solo l'ultimo quarto d'ora, facciamo giocare Scheidler e Ceter Esposito in attacco Molina e Benali a centrocampo, Dorval e Ricci hanno giocato poco, Mallamo ha giocato poco, Zuzek ha giocato poco. direi di cambiarne 5 x la prossima trasferta a Modena, tanto a noi ci bastano 2 pareggi in 3 gare e forse potrebbe bastarne anche solo uno.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 24851
Data d'iscrizione : 26.04.14
- Messaggio n°4
Re: personali riflessioni
sono d'accordo, l'ho scritto già lunedì sera a fine partita: ora dobbiamo concentrarci sui playoff cercando di arrivare con tutti disponibili. Non dimentichiamoci che tra quelli che hanno giocato meno, ci sono giocatori come Benali e Molina che la B la conoscono bene, oltre a Frattali e Ceter, senza parlare di Esposito che anche lunedì ha dimostrato di avere una tecnica di categoria superiore, e giocatori che hanno comunque sempre garantito buone prestazioni come Ricci e Mallamo Dorval. Una buona occasione per assaporare con continuità la categoria anche per Matino o lo stesso Scheidler che ancora deve dimostrare di poter giocare nella nostra serie B.
A SABVANBARI piace questo messaggio.
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°5
Re: personali riflessioni
e direi di far rifiatare Pucino e Mazzotta che sembrano in difficoltà ipotizzerei questa formazione Frattali Dorval Zuzek Vicari Ricci Molina Benali Mallamo Bellomo Esposito Scheidler poi in base al risultato che arriva da Genova si decidono i cambi del secondo tempo se il Genoa sta perdendo allora si mettono dentro 5 pezzi pesanti se pareggia farei i cambi con altre seconde lineecolino e marietta ha scritto:sono d'accordo, l'ho scritto già lunedì sera a fine partita: ora dobbiamo concentrarci sui playoff cercando di arrivare con tutti disponibili. Non dimentichiamoci che tra quelli che hanno giocato meno, ci sono giocatori come Benali e Molina che la B la conoscono bene, oltre a Frattali e Ceter, senza parlare di Esposito che anche lunedì ha dimostrato di avere una tecnica di categoria superiore, e giocatori che hanno comunque sempre garantito buone prestazioni come Ricci e Mallamo Dorval. Una buona occasione per assaporare con continuità la categoria anche per Matino o lo stesso Scheidler che ancora deve dimostrare di poter giocare nella nostra serie B.
mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 13539
Data d'iscrizione : 20.02.12
- Messaggio n°6
Re: personali riflessioni
Io dico che ormai si è capito che tutto ruota su Maiello e Folorunsho che sono le chiavi per un rush finale super e sopratutto per i playoff, ci metterei anche Benedetti che da essere una scommessa di Polito è diventata una certezza per Mignani com una mina vagante può essere Morachioli che con le sue invenzioni può essere un altro valore aggiunto ai playoff...... io sono fiducioso e dico che vedo già la serie A con una percentuale del 70%.
_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A SABVANBARI piace questo messaggio.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 38053
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°7
Re: personali riflessioni
Ora anche Zuzek si candida come sostituto di Maiello senza adattare Maita.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 24851
Data d'iscrizione : 26.04.14
- Messaggio n°8
Re: personali riflessioni
Questa non l'ho capita Prof.......SeriAmente ha scritto:Ora anche Zuzek si candida come sostituto di Maiello senza adattare Maita.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°9
Re: personali riflessioni
Mi congratulo per le sue personali riflessioni tanto riflessive. Se tutto va male si potrebbe usarla pure come specchio per farsi la barba.SeriAmente ha scritto:Ora anche Zuzek si candida come sostituto di Maiello senza adattare Maita.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 18991
Data d'iscrizione : 01.06.14
- Messaggio n°10
Re: personali riflessioni
Giuste riflessioni. Unica obiezione: non è che lasciando i migliori elementi fuori dal campo si distraggono e rilassano troppo!? Comunque Maiello e Folo sono indispensabili ed è meglio averli al top
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 38053
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°11
Re: personali riflessioni
Colino e Marietta, vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello. Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°12
Re: personali riflessioni
Cioè lui sa fare e/o potrebbe all'occorreEnza fare pure il playmaker? Perché non l'ha detto a Mignani? Ma era sobrio? Come mai Mignani non se n'è accorto?SeriAmente ha scritto:Colino e Marietta, vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello. Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°13
Re: personali riflessioni
non sempre chi gioca in quella posizione fa il "playmaker" ci sono alcuni che usano quella posizione come "interditore" una specie di difensore avanzato che pensa ad intercettare le azioni avversarie ... GATTUSO ne è un esempioredwhiteflag ha scritto:Cioè lui sa fare e/o potrebbe all'occorreEnza fare pure il playmaker? Perché non l'ha detto a Mignani? Ma era sobrio? Come mai Mignani non se n'è accorto?SeriAmente ha scritto:Colino e Marietta, vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello. Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
Data d'iscrizione : 12.04.14
- Messaggio n°14
Re: personali riflessioni
Quello che dici tu è il mediano incontrista, forse Zuzek lo ha già fatto. Premesso che tutti i mediani devono anche saper difendere, però l'incontrista ha sempre bisogno accanto dell'architetto che poi organizza il gioco, tipo Gazzi e Almiron. Insomma sostituire Maiello con un incontrista non risolve il problema del player. Se Mignani lo rimpiazza con Maita é perché non c'è un altro che ci si adatta meglio, visto anche l'esperimento Banali non entusiasmante.SABVANBARI ha scritto:non sempre chi gioca in quella posizione fa il "playmaker" ci sono alcuni che usano quella posizione come "interditore" una specie di difensore avanzato che pensa ad intercettare le azioni avversarie ... GATTUSO ne è un esempioredwhiteflag ha scritto:Cioè lui sa fare e/o potrebbe all'occorreEnza fare pure il playmaker? Perché non l'ha detto a Mignani? Ma era sobrio? Come mai Mignani non se n'è accorto?SeriAmente ha scritto:Colino e Marietta, vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello. Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
Data d'iscrizione : 25.06.11
- Messaggio n°15
Re: personali riflessioni
puoi anche rinunciare al regista, non è scritto da nessuna parte ... se me lo chiedi io dico che il regista serve però nel calcio non esistono regole puoi anche giocare con 10 difensori nessuno te lo vieta la Palmese ed il Troina a Bari schierarono 4 difensori centrali e 2 terzini 3 centrocampisti 1 attaccante e stavano portando a casa il punto il Bari riusci a segnare nei minuti finali. stiamo parlando del nulla cosmico e comunque se si vuole utilizzare un vero incontrista o interditore si deve giocare a 4 o 5 a centrocampo altrimenti diventa un catenaccioredwhiteflag ha scritto:Quello che dici tu è il mediano incontrista, forse Zuzek lo ha già fatto. Premesso che tutti i mediani devono anche saper difendere, però l'incontrista ha sempre bisogno accanto dell'architetto che poi organizza il gioco, tipo Gazzi e Almiron. Insomma sostituire Maiello con un incontrista non risolve il problema del player. Se Mignani lo rimpiazza con Maita é perché non c'è un altro che ci si adatta meglio, visto anche l'esperimento Banali non entusiasmante.SABVANBARI ha scritto:non sempre chi gioca in quella posizione fa il "playmaker" ci sono alcuni che usano quella posizione come "interditore" una specie di difensore avanzato che pensa ad intercettare le azioni avversarie ... GATTUSO ne è un esempioredwhiteflag ha scritto:Cioè lui sa fare e/o potrebbe all'occorreEnza fare pure il playmaker? Perché non l'ha detto a Mignani? Ma era sobrio? Come mai Mignani non se n'è accorto?SeriAmente ha scritto:Colino e Marietta, vi devo una risposta. Nell'intervista di qualche giorno fa Zuzek ha dichiarato che lui potrebbe sostituire degnamente Maiello. Io ho aggiunto che a questo punto è inutile spostare Maita nel ruolo di Maiello in quanto Zuzek è in grado di sostituirlo in modo efficace.
|
|