Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    5-5-23 L'altra squadra...che aspetta. i meno impiegati fin qui

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31277
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    5-5-23 L'altra squadra...che aspetta. i meno impiegati fin qui Empty 5-5-23 L'altra squadra...che aspetta. i meno impiegati fin qui

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 05 Mag 2023, 14:09

    Che una grande squadra si appoggi su dei calciatori maggiormente riconoscibili e incisivi non è di certo un segreto. Allo stesso tempo è fondamentale però per una squadra, che voglia avere ambizioni vincenti, disporre di un gruppo solido, compatto e in cui anche le seconde linee abbiano la capacità di trascinare. Uno dei segreti del Bari targato Mignani è senz'altro la grande forza del collettivo, dove anche chi gioca meno si sente elemento essenziale e indispensabile nello spogliatoio. Ecco quali sono i giocatori del Bari che, ruolo per ruolo, sono stati impiegati di meno. 
    Per quanto riguarda la porta c'è poco da eccepire: Caprile ha giocato 35 partite su 35, di conseguenza sia Frattali sia Sarri - come Polverino in precedenza - non hanno raccolto fin qui nemmeno le briciole: zero i minuti per i portieri di riserva. D'altronde quando il portiere titolare è uno come Caprile resta ben poco a disposizione degli altri. Nota di merito per un portiere come Frattali che, dopo essere stato uno dei protagonisti principali della cavalcata dalla Serie C alla B, ha accettato il ruolo di secondo portiere senza mai dire una parola fuori posto. 
    Per quanto riguarda i difensori, dietro alle colonne portanti Di Cesare e Vicari, ha un minutaggio abbastanza elevato anche Zuzek. I meno impiegati sono invece Matino e Bosisio. Per quanto riguarda il difensore arrivato a gennaio dal Potenza, solo pochi scampoli nella gara della trentunesima giornata contro il Benevento. Per Bosisio invece solo i minuti di recupero nella partita inaugurale contro il Parma. Passando ai terzini, assistiamo a un impiego più equilibrato. Tuttavia per Dorval, dopo essere stato anche titolare per una porzione di stagione, sembrano essersi chiuse le porte dei campi: per lui appena 62 minuti nelle ultime 13 gare di campionato.
    A centrocampo - uno dei reparti più ricchi della rosa del Bari, che pure ha dovuto fare a meno a lungo di Maiello e Folorunsho - c'è stato un impiego tutto sommato equamente distribuito. Quello meno impiegato è senz'altro Alessandro Mallamo, con appena il 24% dei minuti totali disputati. In attacco oggetto misterioso Cristian Galano. La sua ultima apparizione risale alla quattordicesima giornata, contro il Como. Per lui in tutto il campionato sono appena 89 i minuti disputati. Tra i centravanti, oltre agli intoccabili Cheddira e Antenucci, un buon impiego anche per Scheidler e ora per Esposito. Il meno utilizzato è certamente Ceter, limitato fortemente dagli infortuni. Per il colombiano appena 280 minuti giocati in tutto il campionato. 

    Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 16:00 
    Autore: Antonio Testini 
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36622
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5-5-23 L'altra squadra...che aspetta. i meno impiegati fin qui Empty Re: 5-5-23 L'altra squadra...che aspetta. i meno impiegati fin qui

    Messaggio Da SeriAmente Ven 05 Mag 2023, 16:45

    Tutti per uno , uno per tutti.
    Se però non c'è un obiettivo comune che non crolla ma ti accompagna sino alla fine, chi non gioca comincia a borbottare e mugugnare ed allora si rompe il patto 'tutti per uno, uno per tutti.

      La data/ora di oggi è Mar 27 Feb 2024, 20:34