Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    8-5-23 Bari-Reggina, quanti ex al San Nicola

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31882
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    8-5-23 Bari-Reggina, quanti ex al San Nicola Empty 8-5-23 Bari-Reggina, quanti ex al San Nicola

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 9 Mag - 8:37

    Al Bari manca solo un punto per raggiungere matematicamente il terzo posto in classifica e, per farlo, la squadra di Mignani ha a disposizione due gare, contro Reggina Genoa. Sabato, i biancorossi ospiteranno i calabresi al San Nicola in un match che vedrà protagonisti numerosi ex sia da un lato che dall’altro.
    Sono tre i calciatori della Reggina che hanno vestito la maglia biancorossa: Michele Camporese, Giuseppe Loiacono ed Emanuele Terranova. Il primo, protagonista in Puglia nella stagione 2014/15 (22 presenze), è un titolarissimo della formazione di Inzaghi: nelle ultime otto gare ha sempre giocato dal primo minuto. Loiacono, barese doc e prodotto del vivaio biancorosso, dopo una stagione passata principalmente in panchina, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questo finale di stagione: 5 titolarità nelle ultime 5 gare. Inoltre, in due occasioni, ha anche indossato la fascia da capitano. Terranova, invece, è passato dal Bari alla Reggina solo qualche mese fa, durante il mercato di gennaio. Il trentaseienne di Mazara Del Vallo, dopo una stagione da assoluto protagonista in C con la maglia dei galletti, ha trovato meno spazio in cadetteria anche per via dell’acquisto di Vicari ed ha dunque cambiato casacca durante il mercato di riparazione.

    Anche dalle parti del San Nicola ci sono tre giocatori con un passato amaranto: Mattia Maita, Nicola Bellomo e Michael Folorunsho.
    Maita ha giocato nella Primavera della formazione calabrese e ha disputato anche qualche partita in prima squadra. Bellomo, invece, ha giocato 110 gare con la Reggina, mettendo a referto 10 reti e 15 assist in tre stagioni. Anche Folorunsho ha lasciato un bel ricordo a Reggio: 47 partite condite da 8 gol e 3 assist.


    Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 20:00 
    Autore: Alessio Bonavoglia

      La data/ora di oggi è Gio 25 Apr - 3:05