Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    10-5-23 DiCesare, prim ato da...bomber: è il difensore + prolifico della storia del Bari

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31273
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    10-5-23 DiCesare, prim ato da...bomber: è il difensore + prolifico della storia del Bari Empty 10-5-23 DiCesare, prim ato da...bomber: è il difensore + prolifico della storia del Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Mer Mag 10, 2023 9:25 am

    E’ una stagione da record per Valerio Di Cesare. Nei ritmi elevatissimi del calcio moderno vedere un calciatore protagonista ad alti livelli alla soglia dei 40 anni (prossimo 23 maggio) rappresenta un evento davvero unico. Il posto da titolare e l’innumerevole numero di salvataggi e contrasti decisivi non sono però bastati al capitano, ormai vicino anche alle 200 presenze in biancorosso (199).
    Di Cesare ha, infatti, messo a segno 3 reti in questa stagione e tutte al ‘San Nicola’, solo Cheddira, Folorunsho e Antenucci hanno fatto meglio in questa stagione. La prima con un perfetto colpo di testa, la sua specialità, nel 2-2 contro il Sudtirol, la seconda dopo una splendida cavalcata dalla difesa nel 4-1 sul Modena e l’ultima nella rimonta in extremis contro il Como (da 0-2 a 2-2), perfetto inserimento su assist di Morachioli. Proprio quest’ultima gli ha permesso di stabilire un doppio primato.

    Quello già noto è relativo alla sua anzianità, visto che a 39 anni, 10 mesi e 22 giorni, è risultato il quinto marcatore più longevo della Serie B. L’altra, invece, riguarda il club biancorosso, visto che si tratta del difensore più prolifico della storia della società con 16 reti complessive, di cui 15 realizzate dal ritorno a Bari in Serie D. In questa stagione ha così raggiunto e superato il precedente detentore del record, Giovanni Loseto (15), mentre Diomedi (13) chiude il podio. In doppia cifra spicca gente nota come De Rosa, De Trizio, Ceppitelli e Defendi. 


    Sezione: News / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 08:30 
    Autore: Gianmaria De Candia 
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31273
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    10-5-23 DiCesare, prim ato da...bomber: è il difensore + prolifico della storia del Bari Empty Re: 10-5-23 DiCesare, prim ato da...bomber: è il difensore + prolifico della storia del Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Mer Mag 10, 2023 9:29 am

    direi che un primato meritato e peccato x quella paratona del portiere Modenese che avrebbe regalato altri 2 punti, la sua rabbia x il gol mancato è la dimostrazione dell'attaccamento alla maglia di questo calciatore. ricordo che fu richiesto dal Bari anche prima del suo primo arrivo nel Bari di Paparesta ma avendo fiutato le difficoltà economiche dei Matarrese rifiutò x ben 2 volte ed aveva ragione! infatti in quel periodo i rifiuti erano tantissimi... e non erano motivi logistici!

      La data/ora di oggi è Mar Feb 27, 2024 7:13 pm