Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
SeriAmente
redwhiteflag
SABVANBARI
7 partecipanti

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 27 Giu - 18:01

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Scher147


    Ultima modifica di SABVANBARI il Mar 27 Giu - 19:36 - modificato 1 volta.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 27 Giu - 18:02

    buffonata ... mi aspetto che prima o poi vieteranno anche il 69
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 27 Giu - 18:54

    SABVANBARI ha scritto:buffonata ... mi aspetto che prima o poi vieteranno anche il 69
    Poi magari seguiranno il 17, il 13 e cerca cerca troveranno interpretazioni o significati arcani per altri numeri. Da che buffoni siamo governati.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SeriAmente Mar 27 Giu - 19:12

    Resteranno pochi numeri funzionali. 88 mi ricorda la pubblicità 'Non è chinotto se non c'è l'otto' oppure non c'è Binotto se non c'è Gianni. Ma quello era Pinotto.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 27 Giu - 19:49

    SeriAmente ha scritto:Resteranno pochi numeri funzionali.  88 mi ricorda la pubblicità 'Non è chinotto se non c'è l'otto' oppure non c'è Binotto se non c'è Gianni.  Ma quello era Pinotto.
    Per 88 si diceva di 1 che non aveva l'occhio di lince. Di 88 ancora ricordo una famosa penna stilografica di cui ometto il nome (sinonimo di alba), ma gli esperti sanno di che parlo. Non lo sapevo che 88 era legato alla simbologia nazista.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 27 Giu - 20:23

    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Resteranno pochi numeri funzionali.  88 mi ricorda la pubblicità 'Non è chinotto se non c'è l'otto' oppure non c'è Binotto se non c'è Gianni.  Ma quello era Pinotto.
    Per 88 si diceva di 1 che non aveva l'occhio di lince. Di 88 ancora ricordo una famosa penna stilografica di cui ometto il nome (sinonimo di alba), ma gli esperti sanno di che parlo. Non lo sapevo che 88 era legato alla simbologia nazista.
    quando Buffon giocava nel Parma prima di andare alla Juve decise di usare 88 e si scatenò l'inferno e fu costretto a cambiare col 77
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 27 Giu - 20:25

    io penso che si dovrebbero usare in numeri in sequenza ... se una squadra tessera 35 calciatori i numeri devono andare dal 1 al 35 e niente buchi di numerazione ripristinando le maglie ritirate come la 10 al Napoli la 2 al Bari la 6 al Milan e ce ne saranno tante in altre squadre
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 27 Giu - 22:18

    E se l'88 si usasse al contrario??? felice :ridere: felice


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da colino e marietta Mer 28 Giu - 7:28

    SABVANBARI ha scritto:io penso che si dovrebbero usare in numeri in sequenza ... se una squadra tessera 35 calciatori i numeri devono andare dal 1 al 35 e niente buchi di numerazione ripristinando le maglie ritirate come la 10 al Napoli la 2 al Bari la 6 al Milan e ce ne saranno tante in altre squadre
    ho messo "non mi piace" al tuo post solo perché ci sono maglie che sono state indossate da giocatori che non hanno legato solo la loro carriera sportiva, ma che hanno dato di più a quella squadra e non può essere "mescolato" ai tanti che nel tempo passano.........
    il problema SAB non sono i calciatori e i motivi che li portano a scegliere un numero, ma l'ottusità di chi governa il calcio e non solo!
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da mandrake 59 Mer 28 Giu - 8:20

    Se si ritorna al vecchio sistema non c'è niente da dire, nei dilettanti ci sono 11 in campo per numeri da 1 a 11 non vedo cosa ci sia di stano anzi!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 28 Giu - 8:37

    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io penso che si dovrebbero usare in numeri in sequenza ... se una squadra tessera 35 calciatori i numeri devono andare dal 1 al 35 e niente buchi di numerazione ripristinando le maglie ritirate come la 10 al Napoli la 2 al Bari la 6 al Milan e ce ne saranno tante in altre squadre
    ho messo "non mi piace" al tuo post solo perché ci sono maglie che sono state indossate da giocatori che non hanno legato solo la loro carriera sportiva, ma che hanno dato di più a quella squadra e non può essere "mescolato" ai tanti che nel tempo passano.........
    il problema SAB non sono i calciatori e i motivi che li portano a scegliere un numero, ma l'ottusità di chi governa il calcio e non solo!
    hai ragione... ma quando tutto diventa strumentalizzabile, solo con regole precise e ferree si evitano discussioni! io non sono mai stato d'accordo sul togliere un numero x rispetto a qualcuno perchè nella storia di ogni squadra possono esserci decine di calciatori che hanno fatto la storia di quella squadra esempio la 11 di Gigi Riva il 10 di Gianni Rivera di Francesco Totti la numero 1 di Dino Zoff non ricordo il numero usato da Sandro Mazzola la 3 di Giacinto Facchetti per non parlare di Paolo Maldini Franco Baresi Roberto Bettega e potrei continuare all'infinito ... perchè togliere la soddisfazione a qualcun altro di indossare quel numero sulla maglia? sull'ottusità siamo super d'accordo però ieri hi visto in tv tifosi filonazisti che indossavano allo stadio una maglio col numero 88 con la scritta sonhitler in inglese figlio di H
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da colino e marietta Mer 28 Giu - 10:47

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:io penso che si dovrebbero usare in numeri in sequenza ... se una squadra tessera 35 calciatori i numeri devono andare dal 1 al 35 e niente buchi di numerazione ripristinando le maglie ritirate come la 10 al Napoli la 2 al Bari la 6 al Milan e ce ne saranno tante in altre squadre
    ho messo "non mi piace" al tuo post solo perché ci sono maglie che sono state indossate da giocatori che non hanno legato solo la loro carriera sportiva, ma che hanno dato di più a quella squadra e non può essere "mescolato" ai tanti che nel tempo passano.........
    il problema SAB non sono i calciatori e i motivi che li portano a scegliere un numero, ma l'ottusità di chi governa il calcio e non solo!
    hai ragione... ma quando tutto diventa strumentalizzabile, solo con regole precise e ferree si evitano discussioni! io non sono mai stato d'accordo sul togliere un numero x rispetto a qualcuno perchè nella storia di ogni squadra possono esserci decine di calciatori che hanno fatto la storia di quella squadra esempio la 11 di Gigi Riva il 10 di Gianni Rivera di Francesco Totti la numero 1 di Dino Zoff non ricordo il numero usato da Sandro Mazzola la 3 di Giacinto Facchetti per non parlare di Paolo Maldini Franco Baresi Roberto Bettega e potrei continuare all'infinito ... perchè togliere la soddisfazione a qualcun altro di indossare quel numero sulla maglia? sull'ottusità siamo super d'accordo però ieri hi visto in tv tifosi filonazisti che indossavano allo stadio una maglio col numero 88 con la scritta sonhitler in inglese figlio di H
    è vero quello che dici, ma non dobbiamo nemmeno cedere a questi loschi figuri che alla fine riescono a imporre la loro visione distorta rispetto alla maggioranza sana delle persone!E sono certo che se anche i media dessero meno evidenza a questi aspetti, il numero 88 resterebbe un numero come 87, 89, ecc ....
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SeriAmente Mer 28 Giu - 17:55

    C'è chi da i numeri, c'è chi li toglie. Io 'LOTTO' per ambo, terno e quaterna.
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da labbari Gio 29 Giu - 7:00

    colino e marietta ha scritto:è vero quello che dici, ma non dobbiamo nemmeno cedere a questi loschi figuri che alla fine riescono a imporre la loro visione distorta rispetto alla maggioranza sana delle persone!E sono certo che se anche i media dessero meno evidenza a questi aspetti, il numero 88 resterebbe un numero come 87, 89, ecc ....
    tieni ragione, alla fine e' solo quello che importa. se non se ne parla, il problema non esiste. piu' queste "notizie" vengono rilanciate dalle varie testate, piu' diventano importanti. e poi ci ritroviamo salvini ministro...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da SeriAmente Gio 29 Giu - 7:33

    mandrake 59 ha scritto:E se l'88 si usasse al contrario??? felice :ridere: felice
    Oh, c'ho provato ma sono andato in confusione. Sembrano uguali, tanto uguali che sembrano gemelli. Mo', qual è l'originale ? vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato 508278580

    Contenuto sponsorizzato


    vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato Empty Re: vietato usare il numero di maglia 88 dal prossimo campionato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 3:48