Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31272
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso Empty 18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 18 Lug - 18:04

    Sono parecchi i giocatori attualmente svincolati con un passato illustre, alla ricerca di una nuova squadra in questa finestra di mercato estiva. Di seguito, dieci di questi calciatori, potenziale valore aggiunto per qualsiasi compagine, Bari incluso:
    JEREMY MENEZ – Questa lista non può che iniziare da lui, che a breve dovrebbe firmare proprio con i galletti. Per il francese parla una carriera pazzesca.  Vincitore con il Psg di un paio di campionati francesi ed altrettante Coppe nazionali transalpine, il calciatore, con un passato nel Milan, ha vinto tutto anche in Messico, con la casacca dell’America. Oltre cento le sue presenze in A, con i rossoneri e con la Roma, ha vestito in carriera anche la maglia del Monaco. Nell’ultimo triennio alla Reggina, il suo score complessivo in Calabria parla di 69 presenze e 13 reti. Ha 36 anni e dovrà dimostrare che, in questo sport, la classe non ha età.
    SIMONE ZAZA – Svincolatosi dal Torino negli ultimi giorni d’agosto 2022, il centravanti non ha accettato la corte dei biancorossi, preferendo non scendere in B con i galletti. Al momento, a 32 anni, non ha ancora trovato squadra. Profilo da 41 gol in 179 apparizioni in A, vanta in carriera 18 match in nazionale con un paio di acuti, e 19 gol in 53 partite in Liga spagnola col Valencia. In B, nella sua unica stagione cadetta, mise a segno 18 reti con la maglia dell’Ascoli.
    CHRISTIAN GYTKJAER – Inseguito a lungo dal Bari, l’attaccante danese trentatreenne l’anno scorso è rimasto al Monza, in massima serie. Suo il gol decisivo nella prima storica vittoria in A dei brianzoli, siglato contro la Juve, unico acuto in campionato, dove ha messo insieme 22 apparizioni. Una rete anche in Coppa Italia, nella vittoria per 3-2 contro il Frosinone. Ora cerca una nuova sfida e sulle sue tracce c’è il Venezia.
    ANDREA BARBERIS – Altro vecchio pallino di Polito, che lo cercò a gennaio scorso. A 29 anni, è rimasto svincolato dopo l’addio al Monza, con il quale ha raccolto una decina di presenze complessive tra A e Coppa Italia nella stagione appena trascorsa. Giocatore di sicuro affidamento, ha mercato in B.
    GIUSEPPE ROSSI – L’attaccante di origini americane vanta con l’Italia una trentina di presenze in Nazionale e 7 reti. Nei suoi trascorsi, tra le altre, in una carriera enormemente complicata dagli infortuni, Manchester United, Parma, Villarreal, Fiorentina e Genoa. Nell’ultimo biennio in B, alla Spal, ha messo insieme 19 gare e 3 reti. Il primo febbraio scorso ha compiuto 36 anni, ma può certamente ancora dare una mano.
    MAURO ZARATE – Reduce dal brutto infortunio che lo ha frenato nel Cosenza (sole 3 presenze per lui), il calciatore ha comunque vissuto un percorso professionale di tutto rispetto, vestendo in Italia le maglie di Lazio, Inter e Fiorentina, oltre a quella dei calabresi. Il trentaseienne cerca un club disposto a fornirgli una chance. Per uno che in carriera ha giocato in patria con Boca Juniors e Velez, qualcuno busserà.
    RADJA NAINGGOLAN – Il Ninja, dopo l’esperienza alla Spal (10 presenze ed un gol, rifilato proprio al Bari) cerca nuovi stimoli. Il trentacinquenne tecnicamente non si discute, con le sue 30 presenze nel Belgio ed il suo passato con Piacenza, Roma, Cagliari ed Inter. Vedremo chi crederà in lui.
    ANDREA POLI – Centrocampista con trascorsi importanti con Treviso, Sassuolo, Bologna, Milan, Inter e Sampdoria, prima dell’esperienza in Turchia, l’anno scorso ha giocato a Modena (11 i suoi gettoni in campo con i canarini). A 33 anni, può essere un tassello fondamentale di qualsiasi rosa.
    STEFANO STURARO – Dopo la promozione in A col Genoa, del quale è stato una bandiera (oltre 100 presenze in carriera col Grifone), il mediano, vincitore ai tempi della Juve di 4 campionati ed altrettante Coppe Italia, vuole una nuova avventura. Considerando che ha solo 30 anni non dovrebbe avere difficoltà a trovarne una.
    DIEGO FARIAS – Il funambolico brasiliano, dopo la sfortunata esperienza a Benevento, terminata con la retrocessione in C dei sanniti (35 presenze in due anni cadetti, con 5 gol ed altrettanti assist), aspetta una chiamata. Per uno che, a 33 anni, conta già oltre 300 apparizioni tra A e B, con una sessantina di reti, non dovrebbe essere un problema trovare sistemazione.
    Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 14:00 
    Autore: Giovanni Gaudenzi
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31272
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso Empty Re: 18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 18 Lug - 18:09

    MENEZ è appena atterrato a Bari e quindi è da togliere dalla lista; ZAZA dopo il rifiuto dello scorso anno ed il nulla cosmico dello scorso anno lo lascerei stare; GYTKJAER ci riproverei; BARBERIS ci proverei ha esperienza in B e A; G.ROSSI è troppo rotto dovrebbe ritirarsi; ZARATE è ancora buono; NAINGOLAN ha 30 anni quindi ne ha ancora da dare; POLI non so dare un giudizio; STURARO è tanta roba; FARIAS non si discute. ora bisogna però capire quali di questi è idoneo al modulo di MIGNANI ed il loro ingaggio perchè non voglio sprecare risorse
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36620
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso Empty Re: 18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    Messaggio Da SeriAmente Sab 22 Lug - 19:20

    Gaetano del Napoli ?
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23375
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso Empty Re: 18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 22 Lug - 20:15

    SeriAmente ha scritto:Gaetano del Napoli  ?
    Se ce lo prestava a gennaio, magari con Ostigard e/o Rrahmani, pure loro riserve, andavamo dritti in A risparmiandoci la beffa dei playoff! Figurati se non lo sapevano...

    Contenuto sponsorizzato


    18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso Empty Re: 18-7-23 non solo Menez: 10 svincolati di lusso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 26 Feb - 22:13