Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    27-8-23 Mignani: mercato? ne parliamo da tempo. Dorval vivace, Edjouma entrato bene

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-8-23 Mignani: mercato? ne parliamo da tempo. Dorval vivace, Edjouma entrato bene Empty 27-8-23 Mignani: mercato? ne parliamo da tempo. Dorval vivace, Edjouma entrato bene

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 27 Ago - 13:00

    Dopo la sofferta vittoria per 0-1 contro la Cremonese, mister Mignaniha parlato ai microfoni di RadioBari, rispondendo alle domande sul mercato e su alcuni suoi ragazzi: "Mercato, cosa manca? Ne parliamo da tempo: abbiamo preso un terzino sinistro, bisogna sostituire Menez e capire se uno dei nostri uscirà, perché c'è qualcuno in rosa che era sul mercato e se dovesse uscire bisogna sostituirlo, però non sempre si può fare quello che si vuole sul mercato. Penso che questa sia una regola che vale per tutti, forse qualcuno lo può fare più degli altri, ma noi siamo sempre stati vigili e credo che quello che abbiam fatto fino a questo momento sia anche in funzione di costruire qualcosa per il futuro.".
    Sulla scelta di mettere Dorval esterno nel 4-4-2: "Dorval ha vivacità, sia nell'opporsi che nel ripartire. Era già ammonito, non volevo lasciarlo in difficoltà contro un giocatore veloce, questa è stata l'idea.".Prosegue parlando dell'inserimento di Edjouma: "Secondo me è una mezzala offensiva che ha inserimento, è arrivato da troppo poco tempo per buttarlo dentro in una partita come questa che è prettamente difensiva e ci sono tanti compiti difensivi. Quando non hai la certezza di poterti spiegare bene devi metterlo nella situazione dove possa darti qualcosa avendo meno compiti. Per me è entrato bene, avendo lo spirito giusto. Per il problema di lingua ho messo Scheidler accanto a lui, gli ho detto di guidarlo e che avevo bisogno che facessero quello che facevano Sibilli e Nasti.".
    Elogi e qualche appunto sui due attaccanti: "Nasti soprattutto nella partita di oggi si è sobbarcato quasi tutto il lavoro offensivo. è andato a combattere contro due difensori fisicamente molto strutturati e molto esperti. Per cui pensare di cantare e portare la croce non è sempre facile. Lui ha fatto una grandissima partita, ma è fatto così. Io sono convinto che per l'età che ha abbia margini di miglioramento infiniti e sia anche uno che vede la porta. Dobbiamo cercare noi di metterlo nelle condizioni, dopo tutto il lavoro che fa per la squadra, anche di ricevere p...e pulite dentro l'area di rigore.".
    Sull'autore del gol vittoria, invece: "Sibilli a volte sembra sia al campetto con gli amici (ride). Deve, quando si mette nella condizione, provare a chiudere l’azione, anche con una puntata. Perché a volte non ti danno il tempo di caricare il calcio. Anche lui ha fatto un lavoro straordinario, è generoso come Marco e più di questo non gli si può chiedere in una giornata come quella di oggi.".

    Sezione: News / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 08:00 
    Autore: Luigi Arbore 

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 7:59