2-9-23 Mignani: costruita rosa competitiva. in difesa mi sento tranquillo. il parco attaccanti è amp
+2
redwhiteflag
SABVANBARI
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 2-9-23 Mignani: costruita rosa competitiva. in difesa mi sento tranquillo. il parco attaccanti è amp
minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 28839
A Freak07 piace questo messaggio.
Re: 2-9-23 Mignani: costruita rosa competitiva. in difesa mi sento tranquillo. il parco attaccanti è amp
Il cioccolato fondente su quali basi si fonda e su quali si sfonda ? Se si affonda il dito nel cioccolato fondente si può rilevare il DNA dalla scottatura ?
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35078
D bell! Giacché l'ho visto fare, una raccomandazione importante per chi non lo sapesse: la cioccolata non va mai conservata in frigo! Perde molto in sapore, in cremosità, in testura, diventa piu' dura, 'nzomm nu shcaff a Crist!SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 21241
Prima lavati il dito, non si sa mai... Poi devi prendere le impronte digitali sulla stecca di cioccolato fondente.SeriAmente ha scritto:Il cioccolato fondente su quali basi si fonda e su quali si sfonda ? Se si affonda il dito nel cioccolato fondente si può rilevare il DNA dalla scottatura ?
- Status :
però in estate a Bari si liquefa ... cosa già successaredwhiteflag ha scritto:D bell! Giacché l'ho visto fare, una raccomandazione importante per chi non lo sapesse: la cioccolata non va mai conservata in frigo! Perde molto in sapore, in cremosità, in testura, diventa piu' dura, 'nzomm nu shcaff a Crist!SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Se la tieni in ambiente quando fa 40° certo che si squaglia, quella al latte! La fondente a 50-60° dipende dal tenore iSABVANBARI ha scritto:però in estate a Bari si liquefa ... cosa già successaredwhiteflag ha scritto:D bell! Giacché l'ho visto fare, una raccomandazione importante per chi non lo sapesse: la cioccolata non va mai conservata in frigo! Perde molto in sapore, in cremosità, in testura, diventa piu' dura, 'nzomm nu shcaff a Crist!SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
di burro-cacao. Ma se la conservi in un mobile interno, ombreggiato o in fondo a un armadio in una scatola ben chiusa non si squaglia, del resto la stagnola serve proprio a questo. Nelle cioccolate piu' dozzinali hanno persino eliminato la stagnola per guadagnare dippiu'.
- Status :
Ma il professore è fondente?SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
- Status :
Non sono fondente e nemmeno strafondente. Sono naturale effervescente.
- Status :
nello stanzino ho una scaffalatura dove metto le confezioni di cibo, pasta, salsa, pelati, zucchero, olio, ti tutto insomma e trovo le confezioni calde! è uno stanzino lontano dalle finestre ed è al buio considera che spesso in casa si superano i 30 gradi arrivando anche a ben 33! forse tu non abitando + a Bari non hai la percezione di come il clima in città sia cambiato. io non ricordo di aver sofferto il caldo 30 anni fa ed oltre come lo stiamo soffrendo oraredwhiteflag ha scritto:Se la tieni in ambiente quando fa 40° certo che si squaglia, quella al latte! La fondente a 50-60° dipende dal tenore iSABVANBARI ha scritto:però in estate a Bari si liquefa ... cosa già successaredwhiteflag ha scritto:D bell! Giacché l'ho visto fare, una raccomandazione importante per chi non lo sapesse: la cioccolata non va mai conservata in frigo! Perde molto in sapore, in cremosità, in testura, diventa piu' dura, 'nzomm nu shcaff a Crist!SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
di burro-cacao. Ma se la conservi in un mobile interno, ombreggiato o in fondo a un armadio in una scatola ben chiusa non si squaglia, del resto la stagnola serve proprio a questo. Nelle cioccolate piu' dozzinali hanno persino eliminato la stagnola per guadagnare dippiu'.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
E' una tendenza globale, pure qua le temperature non sono le stesse degli anni '80. A Bari non avevamo lo stanzino cassaforte, la buonanima di mia madre la metteva in una scatola piccola dentro un'altra scatola piu' grande al buio dell'armadio della sua stanza, lontano dalla finestra. Teneva benissimo.SABVANBARI ha scritto:nello stanzino ho una scaffalatura dove metto le confezioni di cibo, pasta, salsa, pelati, zucchero, olio, ti tutto insomma e trovo le confezioni calde! è uno stanzino lontano dalle finestre ed è al buio considera che spesso in casa si superano i 30 gradi arrivando anche a ben 33! forse tu non abitando + a Bari non hai la percezione di come il clima in città sia cambiato. io non ricordo di aver sofferto il caldo 30 anni fa ed oltre come lo stiamo soffrendo oraredwhiteflag ha scritto:Se la tieni in ambiente quando fa 40° certo che si squaglia, quella al latte! La fondente a 50-60° dipende dal tenore iSABVANBARI ha scritto:però in estate a Bari si liquefa ... cosa già successaredwhiteflag ha scritto:D bell! Giacché l'ho visto fare, una raccomandazione importante per chi non lo sapesse: la cioccolata non va mai conservata in frigo! Perde molto in sapore, in cremosità, in testura, diventa piu' dura, 'nzomm nu shcaff a Crist!SABVANBARI ha scritto:minimo 70% cacao altrimenti non è fondenteredwhiteflag ha scritto:Per gli intenditori no, per gli altri si'.Freak07 ha scritto:Perché esiste altro cioccolato oltre quello fondente?redwhiteflag ha scritto:Preferisco pane (caldo) e cioccolata rigorosamente fondente con vere nocciole come perle per contorno. La tua preferita nei decenni è notoriamente scaduta in qualità allontanandosi dalla ricetta originale (anni 60) discendente della deliziosa gianduia e gianduiotti d'infantile memoria.SeriAmente ha scritto:Okaka ci serve come il pane ? Preferisco pane e Nutella.
Ultima modifica di redwhiteflag il Gio 14 Set - 19:32 - modificato 1 volta.
- Status :
Nu iemm povridd e non tnemm né la cioccolat né u stanzin.
- Status :
Apprim u tniv, mo' non ce l'avevi piu'...SeriAmente ha scritto:Nu iemm povridd e non tnemm né la cioccolat né u stanzin.
- Status :
Peccato. Allora non 6 del club dei fondenti.SeriAmente ha scritto:Non sono fondente e nemmeno strafondente. Sono naturale effervescente.
- Status :
mi meraviglio del prof.redwhiteflag ha scritto:Peccato. Allora non 6 del club dei fondenti.SeriAmente ha scritto:Non sono fondente e nemmeno strafondente. Sono naturale effervescente.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Lo convertiremo, lo ribalteremo, come i sedili della 500.SABVANBARI ha scritto:mi meraviglio del prof.redwhiteflag ha scritto:Peccato. Allora non 6 del club dei fondenti.SeriAmente ha scritto:Non sono fondente e nemmeno strafondente. Sono naturale effervescente.
- Status :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2