Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
SeriAmente
Freak07
redwhiteflag
7 partecipanti

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 17 Set 2023 - 14:02

    E' una domanda che non potevo non farmi. A me ha fatto immenso piacere il gol di questo ragazzone che avevo già notato in una delle partitelle al ritiro d'Isernia per la sua maturità superiore alla sua età. Mi chiedevo perchè tenerlo in panchina visto che, insieme a Edjouma, mi sembra il piu' strutturato. Forse dopo questo dorato battesimo del fuoco gli presteranno un po' piu' attenzione. Al gol non ho potuto che saltare dalla gioia, non soltanto perchè ci ha salvato da una sconfitta immeritata ma soprattutto per l'azione caparbia e sbarazzina di Dorval con un cross-assist perfetto di sinistro sul quale si è avventato con una zampata e un fiuto da bomber provetto il nostro ragazzone di 18 anni! Mi ha ricordato Boninsegna, Rossi, Prati ed altri che sapevano sempre trovarsi al posto giusto al momento giusto con un istintivo intuito bruciante col quale sapevano guadagnarsi quel mezzo metro di vantaggio per anticipare i difensori. Tutto questo mi ha ricordato in un attimo Akpa-Chukwu. Ero sorpreso e esaltato dal gesto! Te lo aspetti da Osimen, da Lautaro Martinez, da Lukaku, ma non da un primavera debuttante di 18 anni! Forse la gioia mi fa un po' esagerare ma il gesto, la zampata, la disinvoltura, la naturalezza, su quella non ci piove, quella è autentica, è il marchio di fabbrica dell'attaccante di razza. Bisognerebbe farlo giocare dippiu', magari non caricandolo troppo di responsabilità giacchè per l'età il nostro buon ragazzone e quasi ancora un ragazzino. Insomma a me fa ben sperare Akpa-Chukwu!


    Ultima modifica di redwhiteflag il Dom 17 Set 2023 - 14:21 - modificato 1 volta.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da Freak07 Dom 17 Set 2023 - 14:19

    Risposta alla tua domanda : no

    Svolgimento : almeno fino a febbraio sarà usato col contagocce. Una cosa che ci ha fatto capire Mignani in questi 3 anni è che non è uno che osa.

    Felice di essere smentito


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 17 Set 2023 - 14:24

    Ciuciu è stato bravo a mettersi davanti al difensore. Non osanniamolo più di tanto anche se è bello creare grandi cornici intorno ad un piccolo schizzo.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da Freak07 Dom 17 Set 2023 - 14:30

    SeriAmente ha scritto:Ciuciu è stato bravo a mettersi davanti al difensore.  Non  osanniamolo più di tanto anche se è bello creare grandi cornici intorno ad un piccolo schizzo.
    Come diceva Moana  cat


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 17 Set 2023 - 15:54

    Moana ? Pozzo di scienza.
    A proposito di Scienza, che fine ha fatto? Non quella artificiale che appartiene all'intelligenza.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 17 Set 2023 - 16:26

    SeriAmente ha scritto:Ciuciu è stato bravo a mettersi davanti al difensore.  Non  osanniamolo più di tanto anche se è bello creare grandi cornici intorno ad un piccolo schizzo.
    Prima riguardati una dozzina di volte l'azione con la prodezza di Dorval che si mangia 2 difensori con una finta, poi osserva minuziosamente i movimenti di Chukwu, poi guardati la zampata come si mangia 2 difensori e il portiere, poi lucidati gli occhi e infine dimmi che cosa hai capito. In 2 parole, giovin8, quel gol la' non lo fai per caso... Devi essere un predestinato. Questo ragazzo sboccerà. Fra una settimana? Un mese? Un anno? Due anni? La cosa è sicura, è solo questione di tempo, cantava Nicola Arigliano, un altro cavallo di razza. Bisogna solo saperli riconoscere... cat
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 17 Set 2023 - 16:54

    Anche Enyinnaya sembrava un predestinato dopo il gol fatto a Bari contro l'Inter quando segnò anche Antonio Cassano, un predestinato capamatta.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 17 Set 2023 - 16:56

    SeriAmente ha scritto:Anche Enyinnaya sembrava un predestinato dopo il gol fatto a Bari contro l'Inter quando segnò anche Antonio Cassano, un predestinato capamatta.
    Io invece sono ottimista.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 17 Set 2023 - 17:40

    no, non credo esploderà perché quando rientrerà Diaw, Chukwu diventerà la terza punta e per lui ci sarà meno spazio.
    Non sono però molto d'accordo con Freak su Mignani: aver inserito piano piano Benedetti e Dorval è stato un suo merito, così come la crescita di Cheddira e aver recuperato anche Mazzotta, e ha pure provato fino all'inverosimile con Scheidler e Botta (con mio grandissimo disappunto!). Credo che sia uno che davvero dà spazio a chi vede più pronto, potrebbe farlo anche con Chuckwu se dovesse dargli più garanzie di Diaw e Nasti.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 17 Set 2023 - 17:50

    colino e marietta ha scritto:no, non credo esploderà perché quando rientrerà Diaw, Chukwu diventerà la terza punta e per lui ci sarà meno spazio.
    Non sono però molto d'accordo con Freak su Mignani: aver inserito piano piano Benedetti e Dorval è stato un suo merito, così come la crescita di Cheddira e aver recuperato anche Mazzotta, e ha pure provato fino all'inverosimile con Scheidler e Botta (con mio grandissimo disappunto!). Credo che sia uno che davvero dà spazio a chi vede più pronto, potrebbe farlo anche con Chuckwu se dovesse dargli più garanzie di Diaw e Nasti.
    Hai ragione anche se ieri era la sua ultima carta, Nasti era stanco e non aveva nessun altro. Poi è stato proprio il ragazzo a togliere le castagne dal fuoco. L' incognita di Diaw è che è arrivato senza condizione, prima o poi dovrebbe ritrovarla. Fa comunque piacere e fiducia sapere che l' ultimo attaccante quest' anno non è Ametà o Chianciano.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da Freak07 Dom 17 Set 2023 - 18:55

    colino e marietta ha scritto:no, non credo esploderà perché quando rientrerà Diaw, Chukwu diventerà la terza punta e per lui ci sarà meno spazio.
    Non sono però molto d'accordo con Freak su Mignani: aver inserito piano piano Benedetti e Dorval è stato un suo merito, così come la crescita di Cheddira e aver recuperato anche Mazzotta, e ha pure provato fino all'inverosimile con Scheidler e Botta (con mio grandissimo disappunto!). Credo che sia uno che davvero dà spazio a chi vede più pronto, potrebbe farlo anche con Chuckwu se dovesse dargli più garanzie di Diaw e Nasti.
    Hai ragione. 
    Sono stato poco riflessivo e frettoloso nell'affermazione sul mister


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 17 Set 2023 - 23:09

    Non lo conosco. Forse esploderà, ma non credo sia indicativo il goal di oggi. Il goal di oggi è indicativo solo del fatto, come dico da tempo, che la difese a zona in area di oggi fanno veramente cac…e ed  anche un bambino di 13 anni può fare questi goals. Ai nostri tempi , questi goal così facili non si prendevano. Quando gli è arrivato il pallone non era in corsa in anticipo sulla palla e sui difensori. Era fermo da due o tre secondi in quel punto e nessuno lo ha marcato: che schifo! Buon per noi,  fino a che non toccherà ai nostri difensori fare queste figure di m…a. Almeno ci divertiamo a vedere più goals nel calcio. In serie A , serie B etc. etc. a tutti i livelli……

    A labbari piace questo messaggio.

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 18 Set 2023 - 7:55

    di Akpa ve ne parali durante il ritiro, lo avevo già notato nelle partite della Primavera e dissi che lui e Lops erano buoni x qualche apparizione in prima squadra, ma devono crescere in tutti i sensi. Non erano dei fenomeni nel campionato Primavera ma si vedeva che avevano le potenzialità, bisogna saperli usare piano piano e poi vedremo.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 18 Set 2023 - 8:22

    Freak07 ha scritto:Risposta alla tua domanda : no

    Svolgimento : almeno fino a febbraio sarà usato col contagocce. Una cosa che ci ha fatto capire Mignani in questi 3 anni è che non è uno che osa.

    Felice di essere smentito
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dove eravamo rimasti ? Cinque gocce al giorno toglie Diaw e Nasti di torno.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 18 Set 2023 - 9:51

    Al Tb sport di stamattina Enzo Tamborra ha chiamato a Lanzillotta del settore giovanile il quale gli ha detto che Ciuciu stava nella primavera del Monopoli e fu chiamato a Bari per fare un provino che non andò bene, Polito poi disse a Lanzillotta che se lui ci credeva poteva rimanere e cominciare a lavorarci su ed eccolo ora in prima squadra...... quindi se Mignani è il suo staff ci lavorano come hanno fatto con Cheddira il ragazzo può fare un percorso di crescita aiutato anche dallo spogliatoio!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira? Empty Re: Akpa-Chukwu esploderà tipo Cheddira?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024 - 7:04