Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
SeriAmente
mandrake 59
Freak07
redwhiteflag
8 partecipanti

    Che sensazione vi dà Brenno?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 17 Set - 18:42

    E' vero che siamo solo alla 5a giornata pero' alcuni segnali ci sono stati. L'anno scorso dopo 2-3 partite dissi subito che Caprile era un fenomeno. Persino SAB che era Frattalista ed ex-portiere dopo 5-6 partite dovette ammetterlo, con piacere ovviaMente. Per favore non facciamo paragoni, i paragoni sono antipatici. Pero' qualcosa si è visto. A me per il momento non dà molta sicurezza. Dopo il biglietto da visita del palo salvatore pian piano ha fatto qualche altra paperetta per fortuna senza drammi ma diciamo che i pali finora l'hanno salvato almeno 3 volte. Al debutto mi sembrava bravo coi piedi poi a Terni ha sfoderato un campionario da scarparo. Ieri mi ha impensierito. E' stato poco impegnato ma ha fatto 3 sontuose cappelle: la dormita di piedi quando si è fatto rubare la pallla, un'uscita alta a farfalle e il gol evitabile. Stava piazzato male, mentre l'azione si sposta a centro-sinistra lui non riguadagna immediatamente il centro della porta, con quel metro in piu' e ben piazzato forse lo prendeva. Anche il tiro non era nè angolato nè tanto forte, ci ha fregato che l'ha tirata a volo a sorpresa. Brenno s'è buttato in ritardo, pobabilmente era coperto e non ha visto partire il tiro. Rivedendo l'azione è chiaro che 2 pisani, almeno 1 dei quali in fuorigioco, gli ostruivano la traettoria. Il VAR prolungato probabilmente visionava se concedere o annullare il gol. Per me era da annullare, i 2 pisani davanti a Brenno partecipano all'azione, eccome! Sono loro che ostruiscono la visione al portiere. Tuttavia un portiere in gamba quel gol non lo prende. Ho visto un Brenno positivo nel fare alcuni interventi salvagol, ma piu' d'istinto che di personalità e tecnica. Insomma non lo vedo ancora sicuro di sè, mi sembre un po' molle e con poco ascendente sui difensori. Il portiere in gamba s'impone e la comanda lui la difesa giacchè è quello che vede tutti i pericoli arrivare. Speriamo  che col tempo il ragazzo si ambienta meglio da noi, si sente a suo agio coi compagni, che ritrova piu' fiducia e che si riprenda.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da Freak07 Dom 17 Set - 18:59

    Tolto julio Cesar, non mi pare che il Brasile abbia una grande tradizione con i portieri. Penso allo stesso Dida, che ha avuto un paio di anni di grazia e comunque in quei 2 anni ha sfoderato delle cappelle non indifferenti. 
    Voglio dargli il tempo necessario per integrarsi ed imparare la lingua. 
    Anche se uno Zoff, per dirne uno, non è che fosse così loquace. Quindi non so realmente quanto la lingua serva(vabbè qui ci sarebbe un campionario di doppi sensi da aprirci un blog). 
    Se sei capace, sei capace


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13184
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 17 Set - 22:24

    Io non lo vedo ancora ferrato in porta certe situazioni non li legge al meglio.... in attesa che possa avere più sicurezza metterei Pissardo che secondo me interviene meglio di Brenno!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 17 Set - 23:08

    Brenno non ha dimostrato avere ciò che si era detto di lui prima che mettesse piede in Italia. Forse lo farà fra una decina di partite ancora. E noi, giudici severi, emetteremo la sentenza definitiva.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da colino e marietta Lun 18 Set - 7:53

    concordo, anche a me non trasmette sicurezza.
    tranne che con il palermo, dove ha fatto un paio di interventi di istinto buttandosi a corpo morto su alcuni palloni in area piccola, ha sempre fatto solo l'ordinario. Lasciando perdere gli svarioni con i piedi che mi fanno gelare il sangue, prendere quel gol a pisa al primo tiro per altro scoordinato e poco potente non mi fa stare sereno. Vediamo...... speriamo che almeno su Brenno Polito abbia ragione!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 18 Set - 7:57

    Brenno non è Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare


    Ultima modifica di SABVANBARI il Lun 18 Set - 10:36 - modificato 1 volta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 18 Set - 8:15

    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    La cosa positiva è che non essendo molto bravo nessuno ce lo potrà togliere. felice

    A colino e marietta piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 18 Set - 9:35

    mandrake 59 ha scritto:Io non lo vedo ancora ferrato in porta certe situazioni non li legge al meglio.... in attesa che possa avere più sicurezza metterei Pissardo che secondo me interviene meglio di Brenno!!!
    Ho letto il suo curriculum in C ma non l'ho mai visto.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 18 Set - 9:43

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    La cosa positiva è che non essendo molto bravo nessuno ce lo potrà togliere. felice
    Il solito esagerato... Non diamo giudizi frettolosi e lapidari. Auguriamoci che abituandosi alla nostra realtà il ragazzo cominci a prendere più fiducia in sé stesso. Il resto dovrebbe venire da sé.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 18 Set - 10:21

    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    E che c'entrano Caprile e il punto esclamativo? Proprio da te che eri portiere mi aspettavo un giudizio meno superficiale e più articolato. Tutto può aiutare a capire.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 18 Set - 10:40

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    E che c'entrano Caprile e il punto esclamativo? Proprio da te che eri portiere mi aspettavo un giudizio meno superficiale e più articolato. Tutto può aiutare a capire.
    manca è quindi la frase vera: Brenno non è Caprile! il punto esclamativo è per chiarire che i livelli sono diversi ... almeno per quel poco che abbiamo visto. per dare un vero giudizio è presto, ma come detto all'inizio scordiamoci Caprile che ci fa distorcere il giudizio; Caprile risultò subito di che pasta era mentre Brenno NO! penso che posso migliorare ed anche i portieri si devono adattare al gioco; io non avrei preso un Brasiliano avrei preso un Italiano + abituato al nostro calcio
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 18 Set - 10:51

    SABVANBARI ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    E che c'entrano Caprile e il punto esclamativo? Proprio da te che eri portiere mi aspettavo un giudizio meno superficiale e più articolato. Tutto può aiutare a capire.
    manca è quindi la frase vera: Brenno non è Caprile! il punto esclamativo è per chiarire che i livelli sono diversi ... almeno per quel poco che abbiamo visto. per dare un vero giudizio è presto, ma come detto all'inizio scordiamoci Caprile che ci fa distorcere il giudizio; Caprile risultò subito di che pasta era mentre Brenno NO! penso che posso migliorare ed anche i portieri si devono adattare al gioco; io non avrei preso un Brasiliano avrei preso un Italiano + abituato al nostro calcio
    Grazie, SAB, le opinioni aiutano a capire. Speriamo che si adatti piuttosto velocemente alla nostra realtà, metodologie ee prestazioni convincenti. Ne guadagnerebbe tanto in autostima. Quello del portiere è un ruolo delicato e spietato. Un giocatore di movimento se fa una cappella ha più possibilità per farsi perdonare e rimettersi in corsa.

    A SABVANBARI e colino e marietta piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da colino e marietta Lun 18 Set - 11:56

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    E che c'entrano Caprile e il punto esclamativo? Proprio da te che eri portiere mi aspettavo un giudizio meno superficiale e più articolato. Tutto può aiutare a capire.
    forse SAB voleva dire che Brenno ha vinto l'Olimpiade, Caprile no! lol!

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 18 Set - 12:03

    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:Brenno non Caprile! è un portiere di medio-alto livello per la nostra serie B
    la cosa positiva è che essendo giovane può migliorare
    E che c'entrano Caprile e il punto esclamativo? Proprio da te che eri portiere mi aspettavo un giudizio meno superficiale e più articolato. Tutto può aiutare a capire.

    forse SAB voleva dire che Brenno ha vinto l'Olimpiade, Caprile no! lol!

    Che sensazione vi dà Brenno? 928093252 anche questo è vero... Che sensazione vi dà Brenno? 775229
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 18 Set - 12:25

    io penso che Polito abbia preso una cantonata su Brenno; però è anche presto x dire giudizi ed inoltre è un prestito che si può sempre restituire al mittente, contrariamente a Scheidler

    Contenuto sponsorizzato


    Che sensazione vi dà Brenno? Empty Re: Che sensazione vi dà Brenno?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 7:27