Prendiamo gol ogni partita, almeno 4 o 5 erano evitabili e Brenno ha dato chiari segnali d'insicurezza. Per carità, la difesa era il nostro tallone d'Achille anche l'anno scorso ma Caprile ci metteva quasi sempre una pezza. Lungi da me l'idea di fare un antipatico raffronto fra Brenno e Caprile i cui miracoli per il momento faremmo bene a dimenticarli. Brenno qualche buon intervento d'istinto lo ha fatto, è piu' un portiere strutturale, con un gran fisico, tipo Courtois o Donnarumma, fatte ovviamente le debite differenze di categoria. Ma a parte le lacune tecniche, di piazzamento e d'intuito, Brenno non ha ascendente sui compagni, sulla difesa, non grida cosa fare, non comunica, forse anche perchè è da poco in Italia. Il portiere è quello che vede per primo i pericoli arrivare e normalmente suggerisce ai compagni cosa fare. Questo a Brenno non lo vedo fare, non infonde sicurezza alla difesa e questo puo' provocare pure qualche apprensione sui compagni. Eppure sta sempre là, gioca sempre lui. Sia chiaro che non ho niente contro Brenno e non so come sono Farroni e Pissardo i quali sono italiani e niente niente che questo li faciliterebbe nella comunicazione e nella conoscenza del calcio nostrano. Perchè non provare con loro? Non si sa ma le cose potrebbero pure migliorare. L'anno scorso in principio il titolare era Frattali il quale era un portiere esperto con un buon passato nella categoria. Ma apparve chiaro sin dall'inizio che la riserva Caprile dava piu' affidamento, era piu' determinante e merito' sia che lo si provasse sia che giocasse tutte le partite. Ma Frattali non era costato i soldini di Brenno. Non vi dà niente da pensare?
+3
Freak07
sinedie
redwhiteflag
7 partecipanti
Brenno lo considerate inamovibile?
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
- Messaggio n°1
Brenno lo considerate inamovibile?
A SABVANBARI piace questo messaggio.
sinedie- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 2655
- Messaggio n°2
Re: Brenno lo considerate inamovibile?
La difesa ha un problema chiamato Dorval. Non è in grado di fare le due fasi, solo un allenatore scarso non lo capisce.
Freak07- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 8003
- Messaggio n°3
Il discorso di prima, quello che ti ha suggerito l'uccellino
- Numero di messaggi : 38053
- Messaggio n°4
Non è facile decidere di far vedere a Brenno le partite dalla panchina.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 24851
- Messaggio n°5
ma se tutti lo vogliono in campo Dorval! Sai quante critiche avrebbe Mignani se non lo schierasse?!?! In tanti darebbero il tuo stesso giudizio per il motivo opposto! Senti a me @sinedie, tu continua a fare il tuo mestiere (per il quale immagino tu pretenda rispetto) e lascia fare a Mignani l'allenatore che ie' pure assa' cudd che sta a fasce con i giocatori che Polito gli ha dato, compreso il portiere che siamo andati a capare addirittura in Brasile!sinedie ha scritto:La difesa ha un problema chiamato Dorval. Non è in grado di fare le due fasi, solo un allenatore scarso non lo capisce.
colino e marietta- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 24851
- Messaggio n°6
l'anno scorso il titolare è stato Caprile fin dall'inizio, Frattali forse aveva giocato in coppa come spesso accade al dodicesimo (e non ne sono nemmeno sicuro, perché secondo me già a verona gioco Caprile).redwhiteflag ha scritto:Prendiamo gol ogni partita, almeno 4 o 5 erano evitabili e Brenno ha dato chiari segnali d'insicurezza. Per carità, la difesa era il nostro tallone d'Achille anche l'anno scorso ma Caprile ci metteva quasi sempre una pezza. Lungi da me l'idea di fare un antipatico raffronto fra Brenno e Caprile i cui miracoli per il momento faremmo bene a dimenticarli. Brenno qualche buon intervento d'istinto lo ha fatto, è piu' un portiere strutturale, con un gran fisico, tipo Courtois o Donnarumma, fatte ovviamente le debite differenze di categoria. Ma a parte le lacune tecniche, di piazzamento e d'intuito, Brenno non ha ascendente sui compagni, sulla difesa, non grida cosa fare, non comunica, forse anche perchè è da poco in Italia. Il portiere è quello che vede per primo i pericoli arrivare e normalmente suggerisce ai compagni cosa fare. Questo a Brenno non lo vedo fare, non infonde sicurezza alla difesa e questo puo' provocare pure qualche apprensione sui compagni. Eppure sta sempre là, gioca sempre lui. Sia chiaro che non ho niente contro Brenno e non so come sono Farroni e Pissardo i quali sono italiani e niente niente che questo li faciliterebbe nella comunicazione e nella conoscenza del calcio nostrano. Perchè non provare con loro? Non si sa ma le cose potrebbero pure migliorare. L'anno scorso in principio il titolare era Frattali il quale era un portiere esperto con un buon passato nella categoria. Ma apparve chiaro sin dall'inizio che la riserva Caprile dava piu' affidamento, era piu' determinante e merito' sia che lo si provasse sia che giocasse tutte le partite. Ma Frattali non era costato i soldini di Brenno. Non vi dà niente da pensare?
Ultima modifica di colino e marietta il Dom 1 Ott - 21:30 - modificato 1 volta.
labbari- Moderatore
- Numero di messaggi : 2835
- Messaggio n°7
Mò e se togli Dorval a questo Bari, non è che rimane molto altro...
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Messaggio n°8
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
- Messaggio n°9
mi spiace dirlo ma credo che serva provare uno tra i due portieri di riserva; però bisogna anche dire che anche la difesa ha le sue colpe, come penso che visti i problemi difensivi si debba necessariamente cambiare modulo e vedrei molto bene un 352 con 3 centrali e senza trequartista
- Messaggio n°10
Sì, troppa incapacità difensiva su entrambe le fasce.SABVANBARI ha scritto:mi spiace dirlo ma credo che serva provare uno tra i due portieri di riserva; però bisogna anche dire che anche la difesa ha le sue colpe, come penso che visti i problemi difensivi si debba necessariamente cambiare modulo e vedrei molto bene un 352 con 3 centrali e senza trequartista
labbari- Moderatore
- Numero di messaggi : 2835
- Messaggio n°11
Secondo me e' inamovibile solo nel senso che non z mov prop
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 33330
- Messaggio n°12
labbari ha scritto:Secondo me e' inamovibile solo nel senso che non z mov prop
- Messaggio n°13
Forse Polito s'è dimenticato di mettere la corda.labbari ha scritto:Secondo me e' inamovibile solo nel senso che non z mov prop
A labbari piace questo messaggio.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 25592
- Messaggio n°14
É da 2 anni che vado scrivendo che servono 2 terzini titolari DI SPESSORE. Nel gioco di Mignani sono primordiali. Quelli che abbiamo, fanno ciò che possono, Dorval si fa un mazzo a cappello di prete ma ora conviene passare al 442 o al 352.SeriAmente ha scritto:Sì, troppa incapacità difensiva su entrambe le fasce.SABVANBARI ha scritto:mi spiace dirlo ma credo che serva provare uno tra i due portieri di riserva; però bisogna anche dire che anche la difesa ha le sue colpe, come penso che visti i problemi difensivi si debba necessariamente cambiare modulo e vedrei molto bene un 352 con 3 centrali e senza trequartista
A SABVANBARI piace questo messaggio.
|
|