Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
colino e marietta
SABVANBARI
6 partecipanti

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 3 Ott - 14:15

    C'è da sempre una categoria di giocatori molto particolari. Quei calciatori che scendono in campo con i calzettoni abbassati, sprezzanti del pericolo. Una categoria che ha vantato tra i propri interpreti gente del calibro di Roberto Baggio, Francesco Totti, Nicola Berti e Rui Costa. In un'intervista rilasciata al sito ufficiale dell'Inter, Nicola Berti ha spiegato il perché di questa scelta: "Io lo facevo per un motivo preciso: volevo dimostrare di essere coraggioso, volevo sfidare tutti". I tempi sono cambiati e ora l'uso dei parastinchi è diventato obbligatorio, ciò nonostante numerosi giocatori, leader tecnici, continuano a perpetrare questo gesto di sfida ai difensori, una sorte di invito al tackle. 
    Scongiurando qualsivoglia accostamento a fenomeni come Baggio, Rui Costa, Totti, questa è una delle caratteristiche che maggiormente saltano agli occhi anche di un giocatore come Ismail Achik. E' solo un gesto, ma un gesto che mostra grande consapevolezza nei propri mezzi, nelle proprie doti di dribbling e nella propria tecnica. 
    Nella ventina di minuti giocata contro il Como, oltre a questo aspetto simbolico, dell'ex attaccante del Cerignola hanno colpito tante altre cose. Achik ha dimostrato grande propensione e naturalezza nel dribbling, una caratteristica rara nel calcio moderno. Anche nella rosa del Bari non sono tanti i giocatori che presentano tale caratteristica. Buone anche le sue capacità di cross: sono stati numerosi i pericoli creati dai suoi piedi all'interno dell'area del Como.
    Ultimo elemento da segnalare - riprendendo il discorso dei calzettoni - è la personalità. Nei 6 minuti che ha giocato con Aramu, in più di un'occasione si è visto Achik reclamare il pallone per battere le p...e inattive al posto dell'ex Genoa. Parliamo sempre di segnali, ma il calcio è fatto di dettagli. Si può essere certi: se gli verranno dati spazio e tempo, Achik darà tante soddisfazioni ai tifosi biancorossi. 
    Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 14:00 
    Autore: Antonio Testini
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 3 Ott - 14:16

    a me è piaciuto molto contro il Como; ha dato vivacità nel nostro abulico gioco e la giusta grinta, peccato che non lo abbiano aiutato i compagni
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da colino e marietta Mar 3 Ott - 14:58

    se non vogliamo che faccia la fine di Morachioli (che non è più determinante), bisogna coinvolgerlo gradualmente senza dargli troppe responsabilità.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 3 Ott - 15:07

    Antesignano e caposcuola dei calzettoni abbassati è Omar Sivori ( giocatore di gran classe che veramente lanciava sfide ai difensori facendoli innervosire) Non certo i suddetti.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da SeriAmente Mar 3 Ott - 15:54

    Io invece mi ricordo di Roul Conti .
    Intanto mi (pingo) pongo una domanda: se Achik ha lasciato questa ottima impressione perché vi siete ridotti soltanto adesso a parlarne ?
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da colino e marietta Mar 3 Ott - 16:28

    Io Italo Florio
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da colino e marietta Mar 3 Ott - 16:30

    SeriAmente ha scritto:Io invece mi ricordo di Roul Conti .
    Intanto mi (pingo) pongo una domanda: se Achik ha lasciato questa ottima impressione perché vi siete ridotti soltanto adesso a parlarne  ?
    personalmente non sono rimasto impressionato: è stato messo per attaccare e come gli altri è andato all'arrembaggio, ma nonostante questo non abbiamo mai creato nessun vero pericolo al como.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 3 Ott - 16:42

    SeriAmente ha scritto:Io invece mi ricordo di Roul Conti .
    Intanto mi (pingo) pongo una domanda: se Achik ha lasciato questa ottima impressione perché vi siete ridotti soltanto adesso a parlarne  ?
    diciamo che eravamo + interessati a parlare della gara senza vittoria e che il poco di buono visto è passato in sordina
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 3 Ott - 20:07

    SeriAmente ha scritto:Io invece mi ricordo di Roul Conti .
    Intanto mi (pingo) pongo una domanda: se Achik ha lasciato questa ottima impressione perché vi siete ridotti soltanto adesso a parlarne  ?
    Ricorda Conti per i calzettoni abbassati ma fisicamente e come giocatore per niente proprio.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 3 Ott - 21:30

    Achik gioca molto vicino alla linea laterale e salta l'uomo e se Mignani lo capisce dovrebbe schierarlo titolare la stessa cosa dall'altra fascia dovrebbe fare con Morachioli perché se funzionano le fasce a dovere possiamo avere un arma in più dato che abbiamo visto che i traversoni in area avversaria sono il pane per Nasti e Diaw!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 4 Ott - 8:06

    mandrake 59 ha scritto:Achik gioca molto vicino alla linea laterale  e salta l'uomo e se Mignani lo capisce dovrebbe schierarlo titolare la stessa cosa dall'altra fascia dovrebbe fare con Morachioli perché se funzionano le fasce a dovere possiamo avere un arma in più dato che abbiamo visto che i traversoni in area avversaria sono il pane per Nasti e Diaw!!
    quindi tu proponi il modulo alla Ventura 424 che però costringe i 2 terzini a non muoversi perchè altrimenti poi sono dolori in difesa, allora devi togliere Dorval x Pucino e Frabotta/Ricci x Matino 
    Brenno - Pucino DiCesare Vicari Matino - Maiello Acampora - Morachioli Nasti Diaw Achik 
    non mi dispiace
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da colino e marietta Mer 4 Ott - 9:12

    io preferisco il greco ad Acampora.
    E comunque non giocherei mai con Morachioli e Achik titolari dall'inizio

    Contenuto sponsorizzato


    3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati Empty Re: 3-10-23 il Bari scopre Ismail Achik. tra tecnica, dribbling e calzettoni abbassati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 3:35