Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
SeriAmente
colino e marietta
redwhiteflag
7 partecipanti

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 8 Ott - 12:51

    Abbiamo 2 settimane piene piene senza impegni da poter consacrare ai problemi del Bari. Spero che e ci riescano ma ormai giochiamo da 2 mesi e sinceramente non vedo progressi sostanziali mentre invece le altre squadre stanno crescendo. Siamo andati avanti con gli 8 golletti frutto per lo piu' di exploits individuali (solo la metà dai "7 attaccanti"), almeno 4 pali che ci hanno salvato le chiappe e soprattutto alla scarsa vena degli attaccanti avversari. Per chi non lo sapesse, il Bari è la squadra che ha subito piu' tiri in porta. Se arrivano cosi' spesso a poter tirare, non è solo la difesa che balla ma anche il centrocampo. Eppure abbiamo una decina di centrocampisti... 
    Mistero-o-o-o-o...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 8 Ott - 16:53

    con l'ingresso di Matino, tutti i giocatori in rosa sono stati provati da Mignani tra coppa Italia e campionato. Nessuno dei nuovi arrivati è stato in grado di fare la differenza e dimostrare di essere migliore di chi è andato via o resta in panchina.
    Con queste premesse, o Mignani riesce per l'ennesima volta a inventarsi qualcosa oppure meglio pensare seriamente a salvarci, perché le esperienze di brescia, spal e benevento devono far riflettere.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 8 Ott - 17:20

    La scelta di acquistare Aramu è stata di Mignani sicuro d'aver azzeccato il fulcro del gioco. Ma sino a questo momento non si è visto né il fulcro né il gioco.
    Il giocatore non è in forma, dicono, e che questa ulteriore sosta dovrebbe fargli bene.
    Dai, l'ho già detto in un'altra occasione; sfuggitaci la serie A per un soffio, padre e figlio presidenti hanno rinunciato a riprovarci abbandonando il Bari al suo destino . Se va, va, altrimenti un posto finale nella pancia della classifica.
    Ci vorrebbe una bella reazione da parte della squadra e della tifoseria per dare un bella lezione ad Aurelio e Luigi.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 8 Ott - 18:24

    La barca non si doveva fatr storcere per nessun motivo perché nessuno si aspettava questo lento inizio di campionato, anzi tutti ci aspettavamo un Bari più coriaceo e solido sicuri di un piazzamento migliore dello scorso campionato!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 8 Ott - 18:59

    redwhiteflag ha scritto:Abbiamo 2 settimane piene piene senza impegni da poter consacrare ai problemi del Bari. Spero che e ci riescano ma ormai giochiamo da 2 mesi e sinceramente non vedo progressi sostanziali mentre invece le altre squadre stanno crescendo. Siamo andati avanti con gli 8 golletti frutto per lo piu' di exploits individuali (solo la metà dai "7 attaccanti"), almeno 4 pali che ci hanno salvato le chiappe e soprattutto alla scarsa vena degli attaccanti avversari. Per chi non lo sapesse, il Bari è la squadra che ha subito piu' tiri in porta. Se arrivano cosi' spesso a poter tirare, non è solo la difesa che balla ma anche il centrocampo. Eppure abbiamo una decina di centrocampisti... 
    Mistero-o-o-o-o...
    Sono d’accordissimo con te Red. E credo che le pecche citate siano proprio quelle che identificano un allenatore che pur non avendo una squadra di campioni, non riesce con giocatori mediamente normali ( con eccellenze e giocatori sotto la media) a dare un gioco alla squadra e a renderla efficace. Tuti però si ostinano a considerare Mignani l’unico non responsabile. Io questo, proprio non lo capisco. Non basta constatare che l’allenatore ha fatto giocare tutta La Rosa per esonerarlo dalle responsabilità. Non è che perché ha fatto giocare tutti , abbia fatto il possibile, e sono solo i giocatori il problema. Altrimenti qualunque cretino è in grado di mettere in campo tutti i giocatori nell’arco di qualche partita ed affermare di aver provato in tutti i modi. L’allenatore deve saper mettere i giocatori in campo e dargli un gioco efficace e possibilmente gradevole. Quando nessuno , in una squadra, riesce a ben figurare , non può essere colpa dei giocatori che sono tutti brocchi. Generalmente è chi li mette in campo che non è capace di farlo , non dando un senso ai loro movimenti ed alle loro giocate. Ma sembra che a Bari , l’unico sacro ed intoccabile sia Mignani! Boh!!!!  Mignani , per me è un allenatore per squadre che devono essere molto equilibrate , con un gioco basato sul difendersi bassi e ripartire, e quindi efficace ( con i giusti giocatori) per portare alla salvezza anche piccole squadre in serie A. Inoltre è bravissimo a gestire il gruppo coltivando ottimi rapporti con i giocatori tranne eccezioni. Ma non lo vedo assolutamente adatto per guidare una squadra che ha ambizioni di vincere un campionato di B. Una squadra che deve giocare per imporsi. È un allenatore che soffre della paura di vincere, quindi non adatto a chi vuole arrivare primo!
    Quindi la mia ricetta sarebbe quella di provare a cambiare allenatore , e da tifoso vorrei uno che ama attaccare più che difendere.
    Poi , se vogliamo pensare alla salvezza, allora andiamo pure avanti così. Sono sicuro che con Mignani NON SI RETROCEDE .


    Ultima modifica di ALBERTOB il Dom 8 Ott - 19:05 - modificato 2 volte.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 8 Ott - 19:01

    io non credo alla svolta, posso solo sperare in qualche miglioramento. lo so sto passando dall'ottimismo al pessimismo. ma non riesco ad essere ottimista? non mi sento di dare colpe ai calciatori, perchè hanno dimostrato di essere al loro livello, solo ARAMU può seriamente migliorare perchè sappiamo tutti che è nettamente al di sotto delle sue possibilità, ma può un solo elemento dare la svolta? io non credo!

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 8 Ott - 19:18

    Dalla zona 'Dorval' troppi gol subiti. Dalla zona Frabotta/Ricci idem.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 8 Ott - 19:40

    ALBERTOB ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:Abbiamo 2 settimane piene piene senza impegni da poter consacrare ai problemi del Bari. Spero che e ci riescano ma ormai giochiamo da 2 mesi e sinceramente non vedo progressi sostanziali mentre invece le altre squadre stanno crescendo. Siamo andati avanti con gli 8 golletti frutto per lo piu' di exploits individuali (solo la metà dai "7 attaccanti"), almeno 4 pali che ci hanno salvato le chiappe e soprattutto alla scarsa vena degli attaccanti avversari. Per chi non lo sapesse, il Bari è la squadra che ha subito piu' tiri in porta. Se arrivano cosi' spesso a poter tirare, non è solo la difesa che balla ma anche il centrocampo. Eppure abbiamo una decina di centrocampisti... 
    Mistero-o-o-o-o...
    Sono d’accordissimo con te Red. E credo che le pecche citate siano proprio quelle che identificano un allenatore che pur non avendo una squadra di campioni, non riesce con giocatori mediamente normali ( con eccellenze e giocatori sotto la media) a dare un gioco alla squadra e a renderla efficace. Tuti però si ostinano a considerare Mignani l’unico non responsabile. Io questo, proprio non lo capisco. Non basta constatare che l’allenatore ha fatto giocare tutta La Rosa per esonerarlo dalle responsabilità. Non è che perché ha fatto giocare tutti , abbia fatto il possibile, e sono solo i giocatori il problema. Altrimenti qualunque cretino è in grado di mettere in campo tutti i giocatori nell’arco di qualche partita ed affermare di aver provato in tutti i modi. L’allenatore deve saper mettere i giocatori in campo e dargli un gioco efficace e possibilmente gradevole. Quando nessuno , in una squadra, riesce a ben figurare , non può essere colpa dei giocatori che sono tutti brocchi. Generalmente è chi li mette in campo che non è capace di farlo , non dando un senso ai loro movimenti ed alle loro giocate. Ma sembra che a Bari , l’unico sacro ed intoccabile sia Mignani! Boh!!!!  Mignani , per me è un allenatore per squadre che devono essere molto equilibrate , con un gioco basato sul difendersi bassi e ripartire, e quindi efficace ( con i giusti giocatori) per portare alla salvezza anche piccole squadre in serie A. Inoltre è bravissimo a gestire il gruppo coltivando ottimi rapporti con i giocatori tranne eccezioni. Ma non lo vedo assolutamente adatto per guidare una squadra che ha ambizioni di vincere un campionato di B. Una squadra che deve giocare per imporsi. È un allenatore che soffre della paura di vincere, quindi non adatto a chi vuole arrivare primo!
    Quindi la mia ricetta sarebbe quella di provare a cambiare allenatore , e da tifoso vorrei uno che ama attaccare più che difendere.
    Poi , se vogliamo pensare alla salvezza, allora andiamo pure avanti così. Sono sicuro che con Mignani NON SI RETROCEDE .
    Per questo lo scorso anno, Mignani vinse molte partite fuori casa, dove poteva difendersi contro squadre che in casa vogliono fare il gioco, e ripartire grazie alla forza e bravura di Cheddira nell’attaccare la profondità nelle ripartenze. Meno sorte ha avuto in casa , nelle partite in cui la squadra era chiamata a fare gioco ed ad imporsi su avversarie chiuse.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 9 Ott - 7:25

    Per addrizzare la barca serve lo yacht di Aurelio. Luigi non muove foglia che Aurelio non voglia.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 9 Ott - 9:57

    SABVANBARI ha scritto:io non credo alla svolta, posso solo sperare in qualche miglioramento. lo so sto passando dall'ottimismo al pessimismo. ma non riesco ad essere ottimista? non mi sento di dare colpe ai calciatori, perchè hanno dimostrato di essere al loro livello, solo ARAMU può seriamente migliorare perchè sappiamo tutti che è nettamente al di sotto delle sue possibilità, ma può un solo elemento dare la svolta? io noln credo!
    Sicuro! Neanche con Pelè o Maradona... Aramu lo abbiamo visto 3-4 partite tra le quali non si è assistito a nessun grosso progresso, nessuna grossa giocata, nessuna grossa prodezza. Entrando in forma, chissà quando, non ci sarà uno sconvolgimento da stravolgere in positivo l'intera squadra. Aramu ha i piedi buoni ma lo vedi chiaro e tondo che non ha lo spessore di un leader, non ha grande personalità, non ha grossi mezzi fisici. Quindi mi metto l'anima in pace, non conto su di lui per dare un colpo di frusta alla squadra, conto più su Valerio.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 9 Ott - 11:22

    È probabile che sia D'angelo, ex-Pisa, a prendere il posto di Mignani. Trattative in corso (GdS).
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da labbari Lun 9 Ott - 11:27

    SeriAmente ha scritto:È probabile che sia D'angelo,  ex-Pisa, a prendere il posto  di Mignani.  Trattative in corso (GdS).
    Sarebbe un grave errore, secondo me. Il problema non e' il mister. Come si e' discusso in altro topic, Mignani farebbe meglio ad andarse, se riconosce anche lui che questa squadra non puo' raggiungere l'obiettivo preposto. Cacciarlo sarebbe ingiusto.

    A SABVANBARI, redwhiteflag e colino e marietta piace questo messaggio.

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 9 Ott - 12:09

    labbari ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:È probabile che sia D'angelo,  ex-Pisa, a prendere il posto  di Mignani.  Trattative in corso (GdS).
    Sarebbe un grave errore, secondo me. Il problema non e' il mister. Come si e' discusso in altro topic, Mignani farebbe meglio ad andarse, se riconosce anche lui che questa squadra non puo' raggiungere l'obiettivo preposto. Cacciarlo sarebbe ingiusto.
    ma sai bene che dare le dimissioni significa perder i soldi dell'ingaggio e poi se vuoi andare altrove devi pagare la clausola rescissoria che i DELA introducono a tutti gli allenatori vedi SPALLETTI ed il tribunale non potrà che dare ragione alla SSCNAPOLI
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da colino e marietta Lun 9 Ott - 13:40

    SeriAmente ha scritto:È probabile che sia D'angelo,  ex-Pisa, a prendere il posto  di Mignani.  Trattative in corso (GdS).
    un allenatore che vale Mignani e che soprattutto ha ottenuto ottimi risultati quando ha costruito lui la squadra, non quando è subentrato (vedi l'anno scorso a pisa).
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 9 Ott - 13:48

    labbari ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:È probabile che sia D'angelo,  ex-Pisa, a prendere il posto  di Mignani.  Trattative in corso (GdS).
    Sarebbe un grave errore, secondo me. Il problema non e' il mister. Come si e' discusso in altro topic, Mignani farebbe meglio ad andarse, se riconosce anche lui che questa squadra non puo' raggiungere l'obiettivo preposto. Cacciarlo sarebbe ingiusto.
    Ingiusto e controproducente. A meno che non prendi un allenatore confermato, di esperienza. Ma lo devi pagare!... Ecco perchè credo che resterà Mignani. E mi farebbe piacere.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?  Empty Re: Basteranno 2 settimane per addrizzare la barca? Dove e come pensate che si debba intervenire?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 4:08