Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 7 Nov - 14:15

    preso dalla pagina Facebook di PassioneBariRadioSelene

    I GUARDIANI DEL BARI SI PRESENTANO. BRENNO: «AVER IMPARATO L’ITALIANO MI STA AIUTANDO A MIGLIORARE LE PRESTAZIONI»
    Tempo di presentazioni per i tre portieri del Bari. Brenno, Pissardo e Farroni.
    Brenno, la parata più bella e quella che vorrebbe dimenticare?
    Quella più bella è l’ultima fatta sul colpo di testa di Di Tacchio, su calcio d’angolo durante Bari-Ascoli. Quella che voglio dimenticare è la palla persa nella partita con il Palermo, in avvio di gara.

    La miglior prestazione in campionato?
    La gara con la Cremonese. Mentre contro il Pisa non ho fatto bene.

    Che problemi ha avuto al Gremio, come mai non ha più giocato?
    È stata una scelta dell’allenatore.

    La scelta di Bari: come è nata?
    È sempre stato un sogno giocare in Europa, quando è nata la possibilità di venire a Bari sono stato felice, perché si tratta di una piazza importante in Italia. Per me è importante giocare qui, conoscere un’altra cultura, un altro Paese. Anche la mia famiglia è felice di trovarsi qui.

    La trattativa fiume con il Gremio.
    Non so perché sia durata così tanto. Da quando sapevo dell’interesse del Bari ho sempre detto che volevo il Bari, il mio procuratore stava conducendo il dialogo. Ora mi sento meglio, sono più inserito in Italia, con i compagni e parlo meglio nella lingua. All’inizio non è stato facile per le difficoltà con la lingua diversa. Ho parlato con Henrique del Sassuolo, che mi ha consigliato di ascoltare la radio in macchina, per apprendere più velocemente l’italiano. Faccio così ogni giorno quando vado al campo di allenamento.

    Obiettivo personale, un futuro in Europa?
    Voglio migliorare ogni giorno. Fare sempre meglio nelle difficoltà e aiutare la mia squadra in tutte le partite. Quello che posso dire è che sono felice qui, vedremo cosa succederà in futuro, per ora continuo a lavorare. Voglio avere una carriera europea.

    Dopo un avvio complicato ora si sente più sicuro tra i pali?
    È certo che parlare italiano sia troppo importante per sentirmi anche più sicuro. All’inizio volevo dire qualcosa e dovevo parlare in portoghese. Ora va molto meglio, perché riesco a farmi capire dai miei compagni.

    Le origini italiane.
    Mio nonno paterno era italiano, di Cadeldbosco di Sopra.

    Avverte la responsabilità del post Caprile?
    Avverto la responsabilità di fare il portiere a Bari. Per questo volevo imparare il più veloce possibile la lingua, perché questa è la cosa più importante per un portiere.

    Puglia e Brasile, due terre con tanti aspetti in comune.
    La Puglia è una regione che è simile al mio Paese, questo mi sta aiutando ad ambientarmi meglio. Per esempio siamo a novembre e non ho bisogno di felpa (ride, ndr).

    Il rigore sfuggito a Brescia sul tiro di Moncini.
    È stata sfortuna. Noi studiamo sempre i rigoristi. Sapevo che avrebbe calciato a sinistra, ma ero troppo alto in tuffo.

    Ritiene che le uscite siano un punto su cui migliorare?
    Penso di sì, ma devo credere con la fiducia e l’aiuto dei compagni di poter fare meglio. È un aspetto su cui migliorare.

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri 26aa7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri 1f534 Farroni, come vive gli effetti delle gerarchie?
    È un ruolo delicato il mio e quello di Marco. È impossibile sperare che Brenno si faccia male. Dobbiamo essere bravi ad allenarci bene e a farci trovare pronti. Dopo il percorso che ho fatto, avere l’opportunità di potermi cimentare in Serie B, e con questi compagni, sarà molto importante dal punto di vista del bagaglio.

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri 26aa7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri 1f534 Pissardo, la chiamata del Bari.
    Quando sono venuto qui sapevo quale sarebbe stato il mio ruolo. Quando e se ci sarà l’opportunità la coglierò, allenandomi al meglio. Le mie espulsioni in carriera? Peccati di gioventù, che non si possono giustificare, ma negli ultimi anni mi sono calmato moltissimo. Bari è un’esperienza nuova, ho fatto sempre la Lega Pro. Non potevo lasciarmi scappare questa occasione e la Serie B. É una sfida che ho rincorso, a prescindere dal ruolo che avrei ricoperto in rosa. La trattativa? Ho detto subito sì, ero fuori dal progetto tecnico del Novara. Le giovanili nell’Inter? Aiutano, ma per esplodere devi essere un top player, da Inter. A volte però giocare in squadre meno blasonate aiuta ad emergere. Rimpianti? No. Ho sempre cercato di dare il massimo, sicuramente qualcosa ho sbagliato nelle decisioni.

    Il legame fuori dal campo
    Farroni: in campo siamo molto legati. Fuori è più complicato perché abbiamo la vita in famiglia.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 7 Nov - 15:21

    Ho guardata la conferenza stampa. Umanamente , perché solo di questo e poco più si può parlare, mi sono piaciuti tutti e tre. Mi sembrano ragazzi maturi e sicuri di loro stessi.
    Brenno mi ha colpito per come in poco tempo ha imparato l’italiano e devo dire che lo stile che ha fra i pali l’ho ritrovato nel suo modo di porsi. Abbiamo a che fare con un uomo, non un ragazzino . Alla domanda sulla peggiore  e migliore parata , ha risposto ciò che pensavo. A parte il primo “infortunio” all’esordio, la parata sulla spizzata di testa con l’Ascoli mi era sembrata davvero difficile e lui lo ha confermato.   Gli auguro il meglio, per lui e per noi. A me piace.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 7 Nov - 15:23

    Non trovo vero ciò che ha detto Cirici , riguardo ai portieri brasiliani. Anche loro hanno una buona tradizione . Sono stati molti i campioni verde oro tra i pali e li abbiamo apprezzati anche in Italia.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 7 Nov - 19:22

    In 2 mesi Brenno ha fatto passi da  gigante in Italiano. 
    2 sono i casi:
    1) ha preso corsi intensivi dal professore
    2) forse lo parlava già un po', ha parenti italiani.


    Ultima modifica di redwhiteflag il Mar 7 Nov - 23:31 - modificato 1 volta.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 7 Nov - 20:53

    Nonno paterno italiano. Non si capisce perché non porti il cognome del nonno. Forse il cognome brasiliano della nonna ha agevolato la vita in Brasile.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da colino e marietta Mer 8 Nov - 7:15

    Brenno mi ha fatto tenerezza........a molte domande spesso ha iniziato con "buongiorno".......nu brav figghie, che mi ha dato l'impressione di essere consapevole di alcuni limiti che vuole però superare con il lavoro e soprattutto mi è sembrato felice di essere a BARI, che per lui può essere un trampolino di lancio se fa bene, quindi un altro su cui monetizzare, e questo spiega perché Polito ci ha tenuto tanto a portarlo a BARI, invece che puntare su portieri di categoria come Iannarilli o Leali ad esempio
    Farroni mi è sembrato rassegnato a non giocare mai e questo forse spiega perché sia stato preferito a Polverino
    Pissardo un po' guascone, ma i portieri devono essere un po' "pazzi" (da Albertosi a Zenga, ce ne sono stati diversi): non mi dispiacerebbe vederlo all'opera.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 8 Nov - 8:40

    colino e marietta ha scritto:Brenno mi ha fatto tenerezza........a molte domande spesso ha iniziato con "buongiorno".......nu brav figghie, che mi ha dato l'impressione di essere consapevole di alcuni limiti che vuole però superare con il lavoro e soprattutto mi è sembrato felice di essere a BARI, che per lui può essere un trampolino di lancio se fa bene, quindi un altro su cui monetizzare, e questo spiega perché Polito ci ha tenuto tanto a portarlo a BARI, invece che puntare su portieri di categoria come Iannarilli o Leali ad esempio
    Farroni mi è sembrato rassegnato a non giocare mai e questo forse spiega perché sia stato preferito a Polverino
    Pissardo un po' guascone, ma i portieri devono essere un po' "pazzi" (da Albertosi a Zenga, ce ne sono stati diversi): non mi dispiacerebbe vederlo all'opera.
    hai nominato i miei 2 idoli ... Comunque Brenno è un prestito oneroso con diritto di riscatto e se non erro il riscatto è anche pesante e visto il braccino corto dei DL anche se dovesse andare al 90% come Caprile tornerebbe a casa
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 8 Nov - 9:25

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:Brenno mi ha fatto tenerezza........a molte domande spesso ha iniziato con "buongiorno".......nu brav figghie, che mi ha dato l'impressione di essere consapevole di alcuni limiti che vuole però superare con il lavoro e soprattutto mi è sembrato felice di essere a BARI, che per lui può essere un trampolino di lancio se fa bene, quindi un altro su cui monetizzare, e questo spiega perché Polito ci ha tenuto tanto a portarlo a BARI, invece che puntare su portieri di categoria come Iannarilli o Leali ad esempio
    Farroni mi è sembrato rassegnato a non giocare mai e questo forse spiega perché sia stato preferito a Polverino
    Pissardo un po' guascone, ma i portieri devono essere un po' "pazzi" (da Albertosi a Zenga, ce ne sono stati diversi): non mi dispiacerebbe vederlo all'opera.
    hai nominato i miei 2 idoli ... Comunque Brenno è un prestito oneroso con diritto di riscatto e se non erro il riscatto è anche pesante e visto il braccino corto dei DL anche se dovesse andare al 90% come Caprile tornerebbe a casa
    Il portiere più pazzo che ricordo è Lido Vieri che negli anni '60 usciva dalla porta non solo come libero difensivo ma andava a giocare in mezzo facendo talvolta discese fino all'area avversaria! Autentico pioniere, allora nessun portiere lo faceva. Si vedeva che aveva giocato anche da giocatore di movimento.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri Empty Re: 7-11-23 oggi si è svolta la conferenza stamp dei 3 portieri

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 8:03