Il Bari si aggrappa a Jeremy Menez. Il periodo di difficoltà della truppa biancorossa, capace di vincere appena 1 delle ultime 7 sfide disputate in campionato, non accenna a fermarsi, ed il pari raccolto ieri in quel di Genova con la Samp non ha migliorato granché la classifica dei galletti, lontani appena 3 lunghezze dai playout e 5 dall’ultimo posto utile per i playoff per la A, obiettivo sbandierato ad inizio stagione da Luigi De Laurentiis.
In questo quadro non certo esaltante, il ritorno in campo del francese ex Milan ha strappato più di un sorriso agli appassionati dei pugliesi. I colpi del trentaseienne potranno essere un toccasana per Marino ed i suoi, alla ricerca di quella fantasia in grado di dar vitalità ad un attacco fin qui anemico, con appena 18 reti segnate in 19 match disputati.
Dopo il grave infortunio patito alla prima di campionato col Palermo al S. Nicola ad agosto, il fuoriclasse transalpino, tornato in campo per uno spezzone il 23 dicembre scorso, nel finale del match col Cosenza terminato a reti bianche, tre giorni dopo si è disimpegnato egregiamente sul campo della Sampdoria, giocando l’ultima mezz’ora della gara e fornendo l’assist per la rete biancorossafirmata Sibilli.
A sporcare la pagella del trentaseienne, altrimenti più che sufficiente,l’espulsione ingenua rimediata a pochi istanti dal termine, complice un applauso all’arbitro dopo aver patito un ammonizione, che ha portato ad un evitabilissimo cartellino rosso. Salterà, dunque, la partita del 13 gennaio prossimo, in terra barese contro la Ternana. Ma questo Bari, da lì in avanti, avrà parecchio bisogno di lui.
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
Ultima modifica di SABVANBARI il Gio 28 Dic - 17:57 - modificato 1 volta.