La convincente gara di ieri contro la Ternana è stata quella del debutto di Yayah Kallon. I primi segnali lanciati dall’attaccante sierraleonese sono stati estremamente incoraggianti. Capacità di puntare l’uomo, velocità fuori dal comune e assist: queste le caratteristiche che maggiormente sono saltate all’occhio nella sua prova davanti ai quasi 14 mila del San Nicola. Incoraggianti anche le condizioni atletiche, anche sorprendenti per un giocatore che ha debuttato in stagione soltanto il 6 gennaio.
Molto entusiaste le parole pronunciate dal suo nuovo allenatore, Pasquale Marino, che ne ha esaltato la compatibilità con le sue idee di gioco: “E’ ideale in questo sistema di gioco, ha i tempi di smarcamento, nell’azione del gol ha aspettato l’inserimento di Nasti. Il direttore sportivo Polito è stato diversi giorni a Verona, ha messo la tenda vicino a lui. Quando lo abbiamo visto entrare contro l’Inter ci siamo preoccupati, ora però siamo contenti di averlo qua”.
Parole che fanno eco a quelle rilasciate dall’agente del ragazzo, Bordonaro, ai nostri microfoni negli scorsi giorni: “Mi ha riferito di aver avuto un'ottima impressione. Ha già parlato con il tecnico, che gli ha già spiegato cosa vorrebbe da lui. È importante che l'allenatore instauri una relazione con il calciatore parlando delle aspettative, lo fa sentire desiderato e importante. Il primo contatto è stato positivo. In generale ha avuto la sensazione di essere davanti ad un gruppo unito”.
Lo sguardo è già rivolto al futuro. Così aveva parlato Bordonaro a TuttoBari: “Il futuro? C'è apertura totale da parte nostra, noi abbiamo fatto un prestito secco ma questo non significa che, se le parti si dovessero trovare bene, non si possa proseguire”.
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini