Tre calciatori in attesa di notizie. Sono i profili attualmente in bilico a Bari, non particolarmente considerati nelle scelte, eppure a due giorni dalla fine del calciomercato ancora in biancorosso, sospesi tra la voglia di rifarsi e la possibilità, non ancora da escludere completamente, di cambiare aria. Si sa, del resto: il mercato apre scenari in coda, e non è escluso che qualcuno fra Aramu, Morachioli e Acampora alla fine cambi davvero maglia.
Difficile collocare in senso ottimistico le loro posizioni, almeno oggi. Aramu è fuori dal progetto, chiuso ulteriormente dall'arrivo di Kallon. Non è mai scoccata la scintilla fra l'ex Venezia e il Bari. Si è adombrata, invece, la stella di Morachioli, che pure aveva manifestato segnali senz'altro incoraggianti nella seconda parte della passata stagione. Tutto insomma lasciava intendere ad un Morachioli protagonista, salvo clamorose smentite nei mesi trascorsi prevalentemente in panchina.
Acampora, infine. Il centrocampista, pallino di Polito, non ha sfondato. Numericamente sembra servire ancora ad un reparto rimasto orfano di Koutsoupias. Converrà trattenerlo davvero in rosa? Gli ultimi giorni dovranno chiarire una volta per tutte la stesura di un centrocampo che, in caso di addio dell'ex Spezia, abbraccerebbe gioco forza un nuovo puntello. Nella sete di rinnovamento che abbraccia unanime la piazza, un'opzione sicuramente assai caldeggiata da tanti. Saranno ore caldissime, le prossime.
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari