Cronometri sui tabelloni ed a bordo campo, e quando scade il tempo avvisi sonori, fuochi d'artificio e gavettoni a tutti.SABVANBARI ha scritto:lo possono fare quelli del VAR e comunicare all'arbitro quando fischiare la fineredwhiteflag ha scritto:Non sono d'accordo, sono d'accordissimo. Solo che la gestione del tempo, come negli altri sport, è gestita fuori campo. L'arbitro ha troppe cose da fare già solo occupandosi di cio' che avviene in campo, non si puo' occupare pure di fermare e riavviare ogni volta il cronometro. Lui basta che si occupi de fischietto.labbari ha scritto:anche secondo me e' ormai inevitabile il tempo effettivo. che toglie ancora piu' poesia a quello che era lo spettacolo di questo sport, ma ormai...SABVANBARI ha scritto:una cosa che penso da sempre il cartellino con sospensione di 5 minuti è penalizzante c he chi lo subisce, in 5 minuti puoi anche prendere 2 gol! per esempio adotterei anche nel calcio il cronometro a bordo campo; se devono giocare 30 minuti effettivi con stop del cronometro quando la palla esce dal campo/quando c'è un fischio dell'arbitro/ quando c'è una sostituzione/quando c'è un infortunio, in questo modo tutte le perdite di tempo sarebbero inutiliredwhiteflag ha scritto:Ciò avviene già in altri sport, pallanuoto, hockey ed altri sport. Si allungano le perdite di tempo che già sono diventate eccessive.
+4
SABVANBARI
SeriAmente
colino e marietta
mandrake 59
8 partecipanti
08/02/2024 Arriva il cartellino blu, quando e come sarà usato.
labbari- Moderatore
- Numero di messaggi : 2949
Freak07- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 8178
Io metterei il cartellino arcobaleno per essere più inclusivi
- Numero di messaggi : 34429
Freak07 ha scritto:Io metterei il cartellino arcobaleno per essere più inclusivi
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 26276
SAB, ma come sarebbero le valenze? 2 blu valgono un giallo? Allora 4 blu valgono un rosso...SABVANBARI ha scritto:Freak07 ha scritto:Io metterei il cartellino arcobaleno per essere più inclusivi
SABVANBARI- Moderatore
- Numero di messaggi : 34429
non lo so, mi è parso di capire che valga come un giallo e quindi se hai già preso un giallo diventa inutileredwhiteflag ha scritto:SAB, ma come sarebbero le valenze? 2 blu valgono un giallo? Allora 4 blu valgono un rosso...SABVANBARI ha scritto:Freak07 ha scritto:Io metterei il cartellino arcobaleno per essere più inclusivi
il blu dovrebbe essere usato come primo cartellino. Comunque sarà sperimentato nel campionato Inglese e vedremo cosa succederà. a mio parere diventa utile solo se diventa un terzo cartellino con questa sequenza
1° giallo 2° blu 3° rosso fermo restando la possibilità di dare il rosso diretto
a volte si vedono espulsioni x doppi gialli ridicoli e con il blu si evitano rossi assurdi
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 26276
Se vale come un giallo è perfettamente inutile, c u fascene a fà?... Deve avere una valenza diversa.SABVANBARI ha scritto:non lo so, mi è parso di capire che valga come un giallo e quindi se hai già preso un giallo diventa inutileredwhiteflag ha scritto:SAB, ma come sarebbero le valenze? 2 blu valgono un giallo? Allora 4 blu valgono un rosso...SABVANBARI ha scritto:Freak07 ha scritto:Io metterei il cartellino arcobaleno per essere più inclusivi
il blu dovrebbe essere usato come primo cartellino. Comunque sarà sperimentato nel campionato Inglese e vedremo cosa succederà. a mio parere diventa utile solo se diventa un terzo cartellino con questa sequenza
1° giallo 2° blu 3° rosso fermo restando la possibilità di dare il rosso diretto
a volte si vedono espulsioni x doppi gialli ridicoli e con il blu si evitano rossi assurdi
A SABVANBARI piace questo messaggio.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Numero di messaggi : 38506
Chissà quanti cartellini blu avrebbe preso Neqrouz per i tanti falli tattici che facevano esasperare gli avversari che finivano sotto la sua marcatura. Mi ricordo il povero Filippo Inzagni, vittima sacrificale.
Contenuto sponsorizzato