Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
colino e marietta
SABVANBARI
6 partecipanti

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 15:50

    saltato lo streaming per problemi tecnici sotto vi posto una riassunto prelevato dalla pagina Facebook di PassioneBariRadioSelene
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 15:51

    IACHINI: «A VENEZIA SERVE LA PARTITA PERFETTA, MI ASPETTO UNA GARA DI PERSONALITÀ. IL NOSTRO PERCORSO? È COME UN CANTIERE DELL’ANAS, QUI C’È LA SCRITTA “LAVORI IN CORSO”»
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 15:51

    Conferenza pre partita di mister Iachini, in vista della gara esterna contro il Venezia, in programma domenica alle 16:15.
    Che Bari si aspetta contro il Venezia?
    Stiamo continuando a lavorare, sappiamo di avere margini di crescita importanti. Abbiamo lavorato anche in settimana in fase di possesso e non possesso. In fase di possesso bisogna memorizzare le linee di gioco per acquisire determinati automatismi ed essere più pericolosi. Su questo abbiamo molti margini di crescita. Mi aspetto di più e su questo stiamo lavorando. Cosa mi aspetto al Penzo? Un Bari super organizzato! Affrontiamo una squadra molto forte, che ha una rosa qualitativamente importante. Stanno facendo un ottimo lavoro, lavorano da due anni insieme e si vede. Ci vorrà una grande prestazione. Se andremo in campo come voglio io ci giocheremo le nostre chance. Ho detto ai ragazzi di affrontare la gara con personalità, organizzazione e mentalità. Troveremo un ambiente caldo, lì ho vinto un campionato, sono stato bene. Mi hanno dato tanto, come io ho dato tanto a loro, so che ambiente si crea. Dobbiamo giocare con grande personalità, per me il Venezia è una delle squadre più forti del campionato. Dovremo fare una gara perfetta.

    Due punte?
    Per me conta come sta un giocatore. Abbiamo due giorni per poter parlare con i ragazzi per capire la condizione. Fino alla sosta dobbiamo lavorare a braccio sui recuperi. Dopo la sosta avremo un altro metro di valutazione.

    La dipendenza da Sibilli.
    Su questo sto lavorando molto, sulla crescita individuale collettiva. Atteggiamento, coraggio, mentalità sono i fattori che contano. Su certi campi come Venezia ci vorrà grande personalità, coraggio e mentalità.

    Il calendario di fuoco, su quale tasto premere?
    Avere una crescita sulle conoscenze, in fase offensiva e difensiva. E poi nella partita metterci organizzazione e migliorare rispetto a quello che prepariamo. Poi i fattori che ho già elencato, quali mentalità, coraggio, personalità. Starà a me fare in modo che la squadra le acquisisca. C’è solo una via, quella del campo, dell’analisi video. Battendo il ferro sul lavoro mi auguro che ci sia una crescita, che deve esserci. Bisogna essere meno timorosi. Durante la settimana vedo le risposte giuste, ma mi aspetto che vengano confermate sul campo. Mi aspetto una crescita e un atteggiamento propositivo sul campo.

    La paura è un limite? Come combatterla?
    Stiamo lavorando sotto l’aspetto di campo e quello della mentalità, della personalità e del coraggio per far capire che le vittorie arrivano avendo un’identità e personalità, lavorando sui dettagli.

    La crisi del gol.
    Stiamo lavorando su tutto. La costruzione inizia dal basso. Movimenti, circolazione palla, smarcamento, su questo stiamo lavorando. Anche sul lavoro dei centrocampisti, per essere propositivi e coraggiosi per riempire l’area. Stiamo insistendo sotto questi aspetti. Ci sono margini di crescita.

    Il recupero di Maita. Può partire titolare?
    Parliamo di un ragazzo che rientra da un infortunio. La squadra con lui aveva avviato un certo tipo di percorso. Poi a causa del suo infortunio ho dovuto cambiare, mentre sarebbe stato meglio mantenere lo stesso assetto. Invece abbiamo dovuto fare cambi forzati. Tutto il gruppo è in crescita sotto l’aspetto della partecipazione. Ora dobbiamo trovare la forza di portare tutto in gara.

    Maiello, a che punto è?
    Stiamo seguendo un percorso di recupero. Dà grande disponibilità, cuore e attaccamento. In questo momento si cerca di mandare in campo chi sta meglio. Ma dobbiamo recuperarlo il più presto possibile, pur tenendo conto della sua problematica.

    I dati negativi della manovra offensiva.
    Cosa devono fare i calciatori per migliorare i numeri negativi? Devono fare quello che dice l’allenatore. C’è un’unica medicina, il lavoro sul campo. A Catanzaro l’abbiamo fatto. Ma questo deve diventare un dna. Vedo una crescita durante la settimana. Sibilli è un giocatore che ci dà varianti, fa quello che gli chiedo, può essere ancora più determinante rispetto a quello che voglio da lui.

    La fase difensiva.
    Abbiamo margini di crescita, ci stiamo lavorando per diventare più corti e compatti.

    Menez, le condizioni.
    Ha ancora qualche problemino, vediamo domani, ad oggi non siamo molto ottimisti.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da colino e marietta Ven 8 Mar - 16:04

    SABVANBARI ha scritto:IACHINI: «A VENEZIA SERVE LA PARTITA PERFETTA, MI ASPETTO UNA GARA DI PERSONALITÀ. IL NOSTRO PERCORSO? È COME UN CANTIERE DELL’ANAS, QUI C’È LA SCRITTA “LAVORI IN CORSO”»
    a volte c'è scritto pure "stiamo lavorando per voi"........ma non mi pare che questo sia il caso, perché di questo BARI terrei non più di 5/6 giocatori
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 16:49

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 16:50

    hanno pubblicato su YouTube la registrata
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 8 Mar - 17:41

    la cosa che mi impressiona è la convinzione di questo allenatore e di conseguenza mi fa sperare bene x il futuro
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24076
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 8 Mar - 19:01

    SABVANBARI ha scritto:la cosa che mi impressiona è la convinzione di questo allenatore e di conseguenza mi fa sperare bene x il futuro
    Basterà?... Se possibile, avrà tempo sufficiente per rimediare alle capronate di Bollito?...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da colino e marietta Ven 8 Mar - 19:46

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:la cosa che mi impressiona è la convinzione di questo allenatore e di conseguenza mi fa sperare bene x il futuro
    Basterà?... Se possibile, avrà tempo sufficiente per rimediare alle capronate di Bollito?...
    quest'anno non penso, spero solo che riesca a condizionare il prossimo mercato decidendo lui chi resta e chi deve andare via (mi auguro in tanti). Ma soprattutto mi auguro che il mercato lo faccia con un altro DS!

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SeriAmente Ven 8 Mar - 20:08

    Quest'anno è andata così, dobbiamo vivacchiare guardando quelle squadre che hanno trovato la quadra a come si gioca al calcio. Noi c'eravamo quasi arrivati ma qualcuno ha preferito distruggere anziché ritoccare.

    A colino e marietta e Freak07 piace questo messaggio.

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12634
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da mandrake 59 Ven 8 Mar - 20:42

    Lui dice sempre che non ha avuto il tempo nemmeno di organizzare le sue cose e ha ragione, parla sempre della sosta di fine mese per poter mettere a posto qualcosa e per avere a disposizione tutta la rosa!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da SeriAmente Sab 9 Mar - 7:49

    mandrake 59 ha scritto:Lui dice sempre che non ha avuto il tempo nemmeno di organizzare le sue cose e ha ragione, parla sempre della sosta di fine mese per poter mettere a posto qualcosa e per avere a disposizione tutta la rosa!!!
    Quest'anno i nostri giocatori s'infortunano anche durante le soste.conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari 200.gif?cid=a0a8deb3d269e64wrxgykvkr8uug6humn48pj7dy9a3ieby5&ep=v1_gifs_search&rid=200
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18708
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da Nick il Rosso Sab 9 Mar - 8:08

    Bisogna sempre avere fiducia o quanto meno cercare di infonderla, anche quando si è consapevoli che sono poche le condizioni per nutrila
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24076
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 9 Mar - 18:55

    SeriAmente ha scritto:Quest'anno è andata così,  dobbiamo vivacchiare guardando quelle squadre che hanno trovato la quadra a come si gioca al calcio. Noi c'eravamo quasi arrivati ma qualcuno ha preferito distruggere anziché ritoccare.
    Ma la quadra della squadra è squadrata come un quadro o come quattro quarti?

    Contenuto sponsorizzato


    conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari Empty Re: conferenza stamp mister IACHINI pre Venezia Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag - 17:41