Da colino e marietta Sab Mag 25, 2024 5:06 pm
redwhiteflag ha scritto:Da chi ripartire?...
Preponendo ovviaMente Di Cesare se lui vorrà, io salverei solo :
Pissardo, Pucino (riserva), Vicari, Ricci (pure riserva), Maiello, Benali, Maita, Sibilli e Nasti (riserva). Fa ormai 2-3 anni che sottolineo la necessità di 2 terzini coi controca..i. Diciamola tutta: è una squadra da rifondare e ringiovanire.
Concordo con le tue scelte, però voglio fare un paio di considerazioni:
Pissardo lo vedo come una buona riserva; in porta mi piacerebbe Kastrati del cittadella o il ritorno di Micai;
Maita deve decidere cosa vuole fare da grande: non mi sembra sereno, non è accettabile che giochi in maniera così incostante. Se preferisce cambiare ambiente, che vada via.
Sibilli e Nasti sono gli unici che salvo dei nuovi arrivati, ma devono cambiare atteggiamento: Sibilli deve giocare con i compagni e protestare meno, Nasti deve smetterla di prendere cartellini evitabilissimi.
a Morachioli potrebbe essere data un'altra chance ma deve giocare nel suo ruolo e schierato a partita in corso come faceva Mignani l'anno scorso, altrimenti non serve.
E dovendola ringiovanire, non mi dispiacerebbe che facesse parte della rosa Lops e Colangiuli, così come proverei a prendere Buso del lecco e Di Stefano della ternana, da affiancare ad una punta vera che potrebbe essere il ragazzo di colore della cremonese che a BARI mi era piaciuto un casino per fisicità e determinazione: non credo che siano acquisti per i quali i DeLa dovrebbero svenarsi, ma bisogna agire subito!