Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
FABIO1972
colino e marietta
redwhiteflag
nicola
Flygirl
gio
10 partecipanti

    La calma

    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    La calma Empty La calma

    Messaggio Da gio Lun 19 Ott - 10:03

    Giustissimo essere oltraggiati dalla prestazione di Terni, giustissimo domandare un Bari che mostri orgoglio anche nelle sconfitte, giustissimo domandare alla squadra e all'allenatore di sviluppare uno straccio di gioco, giustissimo contestare, fino a Sabato, ma detto questo, la serie B é questa qua, se il Bari vincesse di nuovo 3 gare consecutive come dopo Crotone, probabilmente andrebbe in testa.

    Io ritengo evidente che anche in caso di promozione, Nicola non sará il nostro allenatore in A. Adesso peró serve dimostrare maturitá, sia da parte dei giocatori, dell'allenatore e dello staff, nell'affrontare la prossima gare con il coltello tra i denti, sia da parte nostra, perché é troppo importante andare in A quest'anno.

    L'errore la societá l'ha fatto in estate confermando Nicola, ma adesso dobbiamo tenercelo, sperando che in tutti i suoi limiti possa traghettarci in serie A.

    Cambiare allenatore é sempre un rischio troppo grosso, particolarmente quanto la posta in palio é cosi grande.

    Per cui, calma.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott - 10:40

    L'ascia di guerra è, purtroppo, sotterrata da tempo.
    Ci sono validissimi motivi per criticare il tecnico della nostra squadra.
    E' vero che ha avuto molti giocatori negli ultimi giorni di mercato ma è anche vero che sta ricalcando la stessa tendenza dello scorso anno. E' pur vero che solo la continuità dei risultati e non il bel gioco , ti portano in serie A  ma Santa Pazienza, un minimo e banale accenno di gioco.
    Continuo a ripetere che abbiamo due stantuffi sulle fasce che non sono sfruttati a dovere ed un attaccante da 20 gol che gioca costantemente spalle alla porta. A centrocampo si gioca sperando nelle iniziative dei singoli. MA SI PUO ??? Personalmente ho staccato la spina questo weekend, non ho voluto sentire parlare e leggere del BARI perchè la prestazione dei giocatori è stata avvilente, sono demoralizzato. Le responsabilità della sconfitta vanno equamente distribuite tra allenatore e giocatori. Rimango dell'opinione che Nicola non sarà lui a portarci in A. Pertanto, facciamo in fretta a cambiare Mister. Fortunatamente siamo ancora all'inizio ed un cambiamento ora può essere facilmente assimilato da tutti.
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da Flygirl Lun 19 Ott - 12:24

    sai, a sangue freddo, guardo la classifica e mi tranquillizzo, e penso "be stiamo ancora li'", ma non so se giocando cosi' si puo' sempre guadnagnare 3 punti. E poi e' l'umiliazione, la terza dopo FOggia in coppa e Crotone, che subiamo quest'anno e non mi va giu'!!!
    Sul fatto che cambiare potrebbe essere deleterio, ti do ragione....
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da gio Lun 19 Ott - 12:32

    Fly, io quello che dico é che il Bologna l'anno scorso tra mille difficoltá e senza mai esaltare é comunque andato in A. Se andiamo sul forum dei tifosi del Cagliari, io sono sicuro che non ci sono cosí tante critiche per allenatore e squadra.

    Ognuno é libero/a di pensarlo come vuole, ma in questa B si possono perdere anche 10 partite ed arrivare primi/secondi, ed é quello che ci serve.

    A me piacerebbe vedere un Bari che domina gli avversari, che gioca, fa goal e dá spettacolo, ma ancora di piú l'importante (fondamentale) é vedere un Bari primo/secondo a fine campionato. E fino a prova contraria siamo lá.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott - 14:15

    Si però a Latina come abbiamo vinto ?
    La squadra non riesce ad esprimersi. Resta da capire se i concetti di Nicola non vengono assimilati perché non c'è nulla di concreto oppure è un problema di squadra che non si è ancora resa conto delle sue potenzialità ? 
    (In ogni caso non si va a Terni per limitare i danni. A Terni si va ad imporre una superiorità che sulla carta è tutta a favore del BARI).
    In entrambi i casi tutti i dubbi convergono sempre verso la panchina. 
    La squadra mi piace ma non ha un anima, e dovrebbe essere l'allenatore a dargliela.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott - 14:47

    gio ha scritto:Giustissimo essere oltraggiati dalla prestazione di Terni, giustissimo domandare un Bari che mostri orgoglio anche nelle sconfitte, giustissimo domandare alla squadra e all'allenatore di sviluppare uno straccio di gioco, giustissimo contestare, fino a Sabato, ma detto questo, la serie B é questa qua, se il Bari vincesse di nuovo 3 gare consecutive come dopo Crotone, probabilmente andrebbe in testa.

    Io ritengo evidente che anche in caso di promozione, Nicola non sará il nostro allenatore in A. Adesso peró serve dimostrare maturitá, sia da parte dei giocatori, dell'allenatore e dello staff, nell'affrontare la prossima gare con il coltello tra i denti, sia da parte nostra, perché é troppo importante andare in A quest'anno.

    L'errore la societá l'ha fatto in estate confermando Nicola, ma adesso dobbiamo tenercelo, sperando che in tutti i suoi limiti possa traghettarci in serie A.

    Cambiare allenatore é sempre un rischio troppo grosso, particolarmente quanto la posta in palio é cosi grande.

    Per cui, calma.
    Quoto tutto!! Il gioco di Nicola è questo qui, lo conosciamo ormai da 10 mesi a questa parte e dire sempre le stesse cose ad ogni partita alla fine diventa anche stucchevole. Quello che deve cambiare è l'atteggiamento dei calciatori in alcune partite, tipo sabato a Terni. L'allenatore avrà anche i suoi innumerevoli difetti ma vedere una squadra che dopo il primo e il secondo gol rimane ferma senza provare una minima reazione mi sembra irrispettoso nei confronti di quei 7/800 tifosi che sono andati fino a li.
    nicola
    nicola
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 700
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da nicola Lun 19 Ott - 14:54

    Sará molle la squadra, sarà molle il mister ma ormai lo sono diventati anche i tifosi...sabato sarà cantato l'inno dopo saranno scanditi i nomi dei giocatori poi a fine partita tutti mano nella mano andranno sotto la nord a prendersi gli applausi e tutto sarà dimenticato...


    _________________
    Aspettando un grande Bari!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24132
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 19 Ott - 15:33

    u' baar ha scritto:
    gio ha scritto:Giustissimo essere oltraggiati dalla prestazione di Terni, giustissimo domandare un Bari che mostri orgoglio anche nelle sconfitte, giustissimo domandare alla squadra e all'allenatore di sviluppare uno straccio di gioco, giustissimo contestare, fino a Sabato, ma detto questo, la serie B é questa qua, se il Bari vincesse di nuovo 3 gare consecutive come dopo Crotone, probabilmente andrebbe in testa.

    Io ritengo evidente che anche in caso di promozione, Nicola non sará il nostro allenatore in A. Adesso peró serve dimostrare maturitá, sia da parte dei giocatori, dell'allenatore e dello staff, nell'affrontare la prossima gare con il coltello tra i denti, sia da parte nostra, perché é troppo importante andare in A quest'anno.

    L'errore la societá l'ha fatto in estate confermando Nicola, ma adesso dobbiamo tenercelo, sperando che in tutti i suoi limiti possa traghettarci in serie A.

    Cambiare allenatore é sempre un rischio troppo grosso, particolarmente quanto la posta in palio é cosi grande.

    Per cui, calma.
    Quoto tutto!! Il gioco di Nicola è questo qui, lo conosciamo ormai da 10 mesi a questa parte e dire sempre le stesse cose ad ogni partita alla fine diventa anche stucchevole. Quello che deve cambiare è l'atteggiamento dei calciatori in alcune partite, tipo sabato a Terni. L'allenatore avrà anche i suoi innumerevoli difetti ma vedere una squadra che dopo il primo e il secondo gol rimane ferma senza provare una minima reazione mi sembra irrispettoso nei confronti di quei 7/800 tifosi che sono andati fino a li.
    concordo pienamente.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24036
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da colino e marietta Lun 19 Ott - 15:34

    Io sono d'accordo con i vostri commenti, a parte quello di "u baar" che anche questa volta cerca di giustificare la disfatta nell'atteggiamento dei giocatori: accusati di cosa, di una sorta di "mancato impegno"? Ma pensi davvero che in campo i giocatori possano fare di testa propria?!?! E' l'allenatore che prepara la partita, che sceglie i giocatori, che ad ognuno di questi da indicazioni sul come devono stare in campo, sull'atteggiamento da avere prima, durante e dopo lo svantaggio o il vantaggio, ecc....ecc... E ancora di più lo fanno quei professorini presuntuosi come Nicola, convinti di essere in possesso del nuovo "verbo calcistico". Questo inutile e mediocre allenatore da quando è arrivato a BARI ha avuto a disposizione oltre 30giocatori: secondo te è mai possibile che siano tutti senza pal...le, svogliati, indisciplinati, che non s'impegnano, ecc...ecc.....Devo ricordarti i commenti su Stoian l'anno scorso ( e tralascio quelli su Galano, Caputo, Sciaudone, Calderoni e tanti altri.....)? Mi dispiace ma io credo che chi va in campo abbia sempre voglia di vincere, magari divertendosi anche, cercando sempre la giocata migliore e l'azione da gol: quando questo non avviene, dopo quasi un anno, è davvero improbabile che dipenda dai giocatori visto che tra l'altro sono radicalmente cambiati non solo nel cognome ma anche e soprattutto nelle qualità tecniche! Basta attenuanti: l'unico colpevole di queste disastrose prestazioni è NICOLA (e guarda che non mi riferisco solo alla disfatta di terni ma anche alle immeritate vittorie con avellino, latina e lanciano, 3 vittorie delle quali sono stato certamente contento ma che non mi hanno entusiasmato!).
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24132
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 19 Ott - 15:42

    SEcondo me il punto ora è cosa fare di Nicola? Il manico, se un allenatore ce l'ha  si vede eccome. Breda è a Terni da 2 settimane e senza invocare scuse, con tutti i problemi che ha (squadra in crisi), se l'è giocata e ha STRAvinto. Noi non ce la siamo giocata e questo è inammissibile, soprattutto dopo una settimana cosi'. Quale anima si puo' pretendere ormai da Nicola?.. Fa un anno che è a Bari, ha avuto tra le mani una 40ina di buoni giocatori, con risultati  deludenti. E' ormai unanime che Nicola sia inadeguato per una piazza ambiziosa come la nostra. Personalmente lo considero un uomo onesto e assiduo dal talento dialettico, ma tecnicamente sopravalutato da una promozione fortunata e da un'autostima troppo smisurata. Pero' sta in una botte di ferro, malgrado tutto è vicino alla vetta, a mio avviso immeritatamente, fortunosamente. E' unanime che la tifoseria ne vorrebbe l'esonero. Tenerlo per me è tempo perso, anche se miracolosamente centrasse la promozione, ci ritroveremmo in A con una squadra tipo Bologna, 1a candidata alla retrocessione. S'è ben capito che Nicola non si dimette, ma puo' la società defenestrarlo? No. Sarebbe meschino verso l'assiduità e l'onestà dell'uomo e deleterio per il Bari perché non ce ne sono in giro di cime, chiunque venisse ci vorrebbe tempo. A mio avviso poi anche i giocatori hanno le loro colpe, soprattutto non trattandosi d'imberbi...  Ora, se Nicola malgrado l'antipatia resta lassu' la società non potrà esonerarlo. Pero' se i giocatori continuano a fare i birichini come ieri e lui non è capace di sferzarli e motivarli e perdesse 3-4 gare di seguito, allora non vedo piu' quale interesse potrebbe avere la società a tenerselo sul groppone. Rischierebbe di grosso.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24036
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da colino e marietta Lun 19 Ott - 16:08

    Red, è propria una bella domanda la tua "il punto ora è cosa fare di Nicola?". Sai bene che io non sopporto Nicola, come non sopporto la sua dialettica che alle volte trovo addirittura offensiva non certo nei modi ma nei contenuti, come io sia lontano dalla sua idea di calcio (per me lui è l'anti-calcio)........e anche se i risultati, per la verità solo in termini di gioco non certo di punti, mi stanno dando ragione so bene che ora abbiamo un problema serio perché cacciare Nicola, come secondo me meriterebbe, significa anche quest'anno ricominciare da capo e rischiare di fallire nuovamente l'obiettivo come già avvenuto l'anno scorso. Sai quante lacune potrebbe individuare un nuovo allenatore? Innanzitutto l'età della squadra che ti obbliga ad una preparazione "particolare" se dobbiamo arrivare pronti a giocarci la promozione a maggio/giugno; poi le caratteristiche di alcuni giocatori che potrebbero risultare poco adatti ad una moderna idea di gioco fatta di possesso palla e velocità; non ultimo, potrebbe risultare un problema avere troppi giocatori di spessore meritevoli di un posto da titolare (proprio a Bologna l'anno scorso Cacia smise di segnare appena arrivò Mancosu e per vedere il  primo gol di Mancosu in maglia rossoblu hanno dovuto aspettare quest'anno: della serie, la serenità mentale molto spesso vale più della tecnica). Ecco perché, e lo dico ovviamente a malincuore, non riesco a darti la risposta che avrei voluto e che certamente conosci! So soltanto che quella in cui ci troviamo non è una bella situazione e mi fa rabbia che GianlucaPaparesta ci si sia infilato da solo con tutte le scarpe, concedendo a Nicola un'altra possibilità!
    FABIO1972
    FABIO1972
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 03.06.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da FABIO1972 Lun 19 Ott - 17:19

    colino e marietta ha scritto:Io sono d'accordo con i vostri commenti, a parte quello di "u baar" che anche questa volta cerca di giustificare la disfatta nell'atteggiamento dei giocatori: accusati di cosa, di una sorta di "mancato impegno"? Ma pensi davvero che in campo i giocatori possano fare di testa propria?!?! E' l'allenatore che prepara la partita, che sceglie i giocatori, che ad ognuno di questi da indicazioni sul come devono stare in campo, sull'atteggiamento da avere prima, durante e dopo lo svantaggio o il vantaggio, ecc....ecc... E ancora di più lo fanno quei professorini presuntuosi come Nicola, convinti di essere in possesso del nuovo "verbo calcistico". Questo inutile e mediocre allenatore da quando è arrivato a BARI ha avuto a disposizione oltre 30giocatori: secondo te è mai possibile che siano tutti senza pal...le, svogliati, indisciplinati, che non s'impegnano, ecc...ecc.....Devo ricordarti i commenti su Stoian l'anno scorso ( e tralascio quelli su Galano, Caputo, Sciaudone, Calderoni e tanti altri.....)? Mi dispiace ma io credo che chi va in campo abbia sempre voglia di vincere, magari divertendosi anche, cercando sempre la giocata migliore e l'azione da gol: quando questo non avviene, dopo quasi un anno, è davvero improbabile che dipenda dai giocatori visto che tra l'altro sono radicalmente cambiati non solo nel cognome ma anche e soprattutto nelle qualità tecniche! Basta attenuanti: l'unico colpevole di queste disastrose prestazioni è NICOLA (e guarda che non mi riferisco solo alla disfatta di terni ma anche alle immeritate vittorie con avellino, latina e lanciano, 3 vittorie delle quali sono stato certamente contento ma che non mi hanno entusiasmato!).
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24132
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 19 Ott - 19:41

    colino e marietta ha scritto:Red, è propria una bella domanda la tua "il punto ora è cosa fare di Nicola?". Sai bene che io non sopporto Nicola, come non sopporto la sua dialettica che alle volte trovo addirittura offensiva non certo nei modi ma nei contenuti, come io sia lontano dalla sua idea di calcio (per me lui è l'anti-calcio)........e anche se i risultati, per la verità solo in termini di gioco non certo di punti, mi stanno dando ragione so bene che ora abbiamo un problema serio perché cacciare Nicola, come secondo me meriterebbe, significa anche quest'anno ricominciare da capo e rischiare di fallire nuovamente l'obiettivo come già avvenuto l'anno scorso. Sai quante lacune potrebbe individuare un nuovo allenatore? Innanzitutto l'età della squadra che ti obbliga ad una preparazione "particolare" se dobbiamo arrivare pronti a giocarci la promozione a maggio/giugno; poi le caratteristiche di alcuni giocatori che potrebbero risultare poco adatti ad una moderna idea di gioco fatta di possesso palla e velocità; non ultimo, potrebbe risultare un problema avere troppi giocatori di spessore meritevoli di un posto da titolare (proprio a Bologna l'anno scorso Cacia smise di segnare appena arrivò Mancosu e per vedere il  primo gol di Mancosu in maglia rossoblu hanno dovuto aspettare quest'anno: della serie, la serenità mentale molto spesso vale più della tecnica). Ecco perché, e lo dico ovviamente a malincuore, non riesco a darti la risposta che avrei voluto e che certamente conosci! So soltanto che quella in cui ci troviamo non è una bella situazione e mi fa rabbia che GianlucaPaparesta ci si sia infilato da solo con tutte le scarpe, concedendo a Nicola un'altra possibilità!
    Colino, sono d'accordo, tanto piu' grave che la società gli ha dato fiducia cieca, totale, come fosse il santone della montagna...  Ma anche nello staff mi sorgono grossi dubbi: questi, dopo appena 8 partite, ieri erano già sulle gambe dopo una gara sotto ritmo (salvo le accelerazioni della Ternana)! Di complicanze tecniche in caso di esonero ce ne sarebbero una caterva e anche un tecnico esperto avrebbe bisogno di tempo... Non vorrei essere nei panni del presidente. Che brutte gatte ha da pelare! Poi, dico io, dopo una settimana cosi' penosa per il presidente, come potete fare una prestazione fiacca del genere? In questo momento serviva piu' di una vittoria striminzita, serviva piu' che mai una partita col sangue agli occhi, un segnale forte di vitalità ai media, all'ambiente e alla piazza!
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da oregonq9 Lun 19 Ott - 22:13

    Il problema principale e' uno e uno solo questo allenatore non ha ideee e personalita' e sta inculcando ai giocatori la dottrina dell'umilta'.....come se entrare in campo  con idee di spaccare il mondo ,fosse una bestemmia.
    Questo e' ,che non va in davidenicola, oltre al fatto che non e' riuscito in tanti mesi a Bari (scorso campionato e questo) ad imprimere la sua personalita' in fatto di gioco   e quindi non speriamo in un campionato da vertice ma soltando   PALL FE' TU.

    Allora non e' caputo che non valeva ma stu' cretin che riesce a non far segnare neanche un attaccante che di gol li fa ad occhi chiusi.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 20 Ott - 20:00

    La società gli ha dato piena fiducia perché non ha un euro e Nicola prende tanti soldi.
    Credo che pure Paparesta ormai sappia, se non é un totale incompetente, che Nicola è un cesso.
    Cambiare adesso o finché la classifica ci sorride, potrebbe darci grande slancio.
    Un allenatore coi fiocchi come Breda (che non è partito con la scusa che questa Ternana non é la sua squadra) vale mille Nicola

    Contenuto sponsorizzato


    La calma Empty Re: La calma

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag - 15:58