Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
giuseppe79
SABVANBARI
6 partecipanti

    la storia si ripete.

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 11:28

    non impariamo mai! è inutile, se non abbiamo qualcuno da prendere di mira non siamo contenti. ora è il turno dell'incolpevole Frattali, anche ieri tutti a criticare. ieri il tiro era forte e sporco in più è rimbalzato un metro prima, in quei caso il portiere non può rischiare la presa e respinge come può, se pio i difensori dormono e fanno arrivare solo soletto un attaccante la colpa è del portiere? lo scrivo sapendo che è fiato sprecato, ieri allo stadio ho dovuto gridare come una furia contro quelli che mi stavano attorno perchè mi sono davvero scocciato.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 11:35

    Beh prendere di mira non va bene, però se ieri la partita finiva in pareggio....poi voglio vedere :) diciamo che anche Frattali come tutti deve stare più attento, direi che è sufficiente dire questo.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 11:38

    giuseppe79 ha scritto:Beh prendere di mira non va bene, però se ieri la partita finiva in pareggio....poi voglio vedere :) diciamo che anche Frattali come tutti deve stare più attento, direi che è sufficiente dire questo.
    questo tipo di atteggiamento equivale ad una condanna. mi spiace ma non lo accetto.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 12:28

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Beh prendere di mira non va bene, però se ieri la partita finiva in pareggio....poi voglio vedere :) diciamo che anche Frattali come tutti deve stare più attento, direi che è sufficiente dire questo.
    questo tipo di atteggiamento equivale ad una condanna. mi spiace ma non lo accetto.
    SABVANBARI, forse non mi spiego bene, ho scritto che non bisogna condannare all'infinito, però non possiamo dire che l'errore non è stato fatto, se al contrario è stato fatto, evidenziare ( non all'infinito) ma solo sul momento,serve anche per far aprire gli occhi e non far commettere più certi errori, poi il condannare è un altra cosa, ed è sbagliato :) spero di essere stato più chiaro.
    P.s. condannare significa prendere di mira un calciatore come accadde con Caputo, e fischiarlo sempre, questo è condannare, ma criticare come critica costruttiva, nello stimolare a far meglio solo nella partita in cui ha sbagliato, è lecito farlo, ed è sempre successo, anche il Presidente stesso nell'intervista l'ha evidenziato che dopo il goal la partita si è complicata.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 12:38

    https://www.facebook.com/radiobari/videos/2487895034767480/
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 12:42

    SABVANBARI ha scritto:non impariamo mai! è inutile, se non abbiamo qualcuno da prendere di mira non siamo contenti. ora è il turno dell'incolpevole Frattali, anche ieri tutti a criticare. ieri il tiro era forte e sporco in più è rimbalzato un metro prima, in quei caso il portiere non può rischiare la presa e respinge come può, se pio i difensori dormono e fanno arrivare solo soletto un attaccante la colpa è del portiere? lo scrivo sapendo che è fiato sprecato, ieri allo stadio ho dovuto gridare come una furia contro quelli che mi stavano attorno perchè mi sono davvero scocciato.
    Poi comunque se analizzo questo tuo post....
    1)" ieri il tiro era forte" ====> non è vero niente non era irresistibile, si poteva fare meglio.
    2)se pio i difensori dormono e fanno arrivare solo soletto un attaccante =====> quindi tu salvi il portiere e condanni i difensori? lo stai facendo pure tu, se scambi la critica con la condanna Wink ma ti ripeto sono normali critiche che in una partita ci stanno, ma poi finisce tutto li! la condanna è quando è fatta in ogni partita ed è prolungata, come per i fischi a Caputo ogni giornata, quella è condanna.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 13:28

    nonostante tutte le tue difese resto della mia idea. e consentimi che non condivido per nulla la tua. con questo amici come sempre. la cosa che mi fa infuriare è che io so di cosa parlo. qualcuno potrebbe prenderla come presunzione? ok allora se conoscere significa esserlo, allora sono presuntuoso! mi spiace ma è più forte di me non riesco ad accettare cose di cui sono certo x esperienze personali.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 2 Mar - 14:30

    Sappiamo tutti che Frattali è un buon portiere e che anche Caputo era un buon attaccante ,ma purtroppo il "campo" ti chiede di essere sempre al meglio e.........


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da Flygirl Lun 2 Mar - 16:54

    sono d'accordo con te.
    E' vero che le gasteme si fanno al malcapitato di turno, pero' accanirsi no!!!
    Effettivamente anche la stampa ci mette del suo ...e tanto.
    Non facciamo demoralizzare il ragazzo dai!!
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 17:16

    SABVANBARI ha scritto:nonostante tutte le tue difese resto della mia idea. e consentimi che non condivido per nulla la tua. con questo amici come sempre. la cosa che mi fa infuriare è che io so di cosa parlo. qualcuno potrebbe prenderla come presunzione? ok allora se conoscere significa esserlo, allora sono presuntuoso! mi spiace ma è più forte di me non riesco ad accettare cose di cui sono certo x esperienze personali.
    Vabbè forse non ci capiamo o parlo Arabo, stiamo dicendo la stessa cosa ma tu non mi comprendi :) nemmeno io mi accanisco contro nessuno, però anche tu critichi la difesa, ma con questo nessuno condanna o colpevolizza nessuno, si richiede per la prossima solo un pò più di attenzione, tutto qui, se poi tu mi parli di chi condanna o chi vuole condannare come per Caputo è un altro discorso e sta gente sbaglia, ma non sono io quel tipo di persona, io la critica la faccio al momento se è giusta e poi finisce li, ora mi sono spiegato?


    Ultima modifica di giuseppe79 il Lun 2 Mar - 17:21 - modificato 2 volte.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 17:18

    Flygirl ha scritto:sono d'accordo con te.
    E' vero che le gasteme si fanno al malcapitato di turno, pero' accanirsi no!!!
    Effettivamente anche la stampa ci mette del suo ...e tanto.
    Non facciamo demoralizzare il ragazzo dai!!
    Infatti, la critica deve durare il tempo che trova, solo momentanea, cosi è normale. E' quello che ho scritto non mi pare di aver scritto il contrario, tu Flora che hai letto, cosa hai capito? ho detto forse il contrario? :) non mi pare, poi se son io che non mi so spiegare è un altro discorso, SAB pare che non mi capisce la storia si ripete. 265624246
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 17:29

    Flygirl ha scritto:sono d'accordo con te.
    E' vero che le gasteme si fanno al malcapitato di turno, pero' accanirsi no!!!
    Effettivamente anche la stampa ci mette del suo ...e tanto.
    Non facciamo demoralizzare il ragazzo dai!!
    era proprio questo che volevo dire.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 17:41

    vorrei chiarire il mio concetto. la stampa e la rifoseria insime, da un bel pezzo sta criticando Frattali che farebbe il titolare in qualsiasi squadra di serie B. non voglio accettare critiche immeritevoli verso il singolo calciatore, visti danni passati. vorrei anche ricordare a tutti come ho difeso a spada tratta lo scorso anno Davide Marfella che fu attaccato in modo ignobile essendo un ragazzino di buone prospettive e lo ritengo anche idoneo a giocare in C, però LDL essendo un'ambizioso (e meno male che lo sia, ringraziamo) ha deciso di tenerselo e prendere uno di sicuro affidamento come Gigi Frattali. da portiere vi garantisco che è più facile mettersi in mostra quando arrivano palloni a grappoli che quando ne arriva uno solo e ricordo molto bene l'esordio in campionato a Lentini dove fummo bersagliati e portammo a casa il risultato con soli 2 tiri in porta. ammetto che sto criticando la difesa colpevole degli ultimi gol subiti Cavese Reggina Monopoli Ternana Avellino, ma non sto prendendo di mira il singolo calciatore ma tutto il reparto che siano terzini o centrali. spero di essere stato esaustivo. sul discorso portieri ricordo di critiche anche a Gillet Lamanna Guarna Micai mentre erano giustificate quelle su Donnarumma e l'uruguagio di cui ho dimenticato il nome, in pratica tutti...
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 17:56

    Quando i guanti tremano: Frattali, quante incertezze. Marfella aspetta un'occasione.Se si dovesse dar retta esclusivamente ai freddi numeri, il rendimento del pacchetto arretrato del Bari sembrerebbe irreprensibile, dati i 23 gol subiti in 29 partite. Si tratta, insomma, della terza difesa del campionato, inferiore soltanto alla capolista Reggina ed al sorprendente Monopoli.

    Eppure, qualche scricchiolio si comincia ad avvertire, e l’errore di ieri mette sul banco degli imputati il numero uno biancorosso Pierluigi Frattali. La sua titolarità, fino ad ora, non è mai stata in discussione. Per il dodicesimo, Marfella, tre presenze fin qui, con una sola rete incassata.

    Il trentaquattrenne estremo difensore ha tenuto la porta inviolata per undici volte in stagione, dando ampie garanzie. Nell’ultimo periodo, però, qualche sbavatura di troppo c’è stata. Prima del goffo intervento contro i lupi avellinesi, infatti, già nella trasferta monopolitana, il 9 febbraio scorso, un’imperfezione sul tiro di Fella aveva causato l’1-1 dei padroni di casa. Qualche incertezza si è palesata anche a Terni.

    I sei palloni raccolti nella propria porta, nelle ultime cinque gare, fanno preoccupare. E il fatto che la metà di questi acuti avversari sia arrivata sugli sviluppi di calci piazzati aggrava il bilancio. Alternare i portieri, per Vivarini, è una possibilità. Gli esempi nella storia recente del galletto, però, non sempre inducono all’ottimismo.

    Negli occhi degli appassionati baresi ci sono ancora le topiche di Ichazo in un Bari-Benevento 0-4 del settembre 2016, con l'uruguaiano che contese il posto a Micai nella parte iniziale dell’annata, prima che Stellone decidesse di puntare definitivamente sul portiere altoatesino. Altro caso simile è quello che vide protagonista Antonio Donnarumma due anni prima, confinato in panchina da Nicola, in favore di Guarna, dopo 25 partite da titolare indiscusso, a causa dei ripetuti errori, culminati nella cinquina incassata contro il Livorno.

    Davide Marfella, tornando all’attualità, è certamente apprezzato dalla piazza, per il ruolo ricoperto nella risalita del club dall’inferno della serie D. Ma una scelta del genere può essere sempre un'arma a doppio taglio, finendo per comunicare indecisione a tutta la compagine barese. L’allenatore, insomma, ha ampia discrezionalità. Ma anche un elevato margine di rischio.    


    Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 2 Marzo 2020 alle 14:00 
    Autore: Giovanni Gaudenzi 

    questo è un esempio di quello che non si dovrebbe fare, la stampa sbaglia e voi gli andate appresso. io non voglio essere tra quelli che sbagliano me ne esco fuori, ho visto troppi bravi calciatori andare a fare le fortune altrove. quando dico voi non intendo in questo gruppo ma di tifoseria in generale.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 18:42

    SABVANBARI ha scritto:vorrei chiarire il mio concetto. la stampa e la rifoseria insime, da un bel pezzo sta criticando Frattali che farebbe il titolare in qualsiasi squadra di serie B. non voglio accettare critiche immeritevoli verso il singolo calciatore, visti danni passati. vorrei anche ricordare a tutti come ho difeso a spada tratta lo scorso anno Davide Marfella che fu attaccato in modo ignobile essendo un ragazzino di buone prospettive e lo ritengo anche idoneo a giocare in C, però LDL essendo un'ambizioso (e meno male che lo sia, ringraziamo) ha deciso di tenerselo e prendere uno di sicuro affidamento come Gigi Frattali. da portiere vi garantisco che è più facile mettersi in mostra quando arrivano palloni a grappoli che quando ne arriva uno solo e ricordo molto bene l'esordio in campionato a Lentini dove fummo bersagliati e portammo a casa il risultato con soli 2 tiri in porta. ammetto che sto criticando la difesa colpevole degli ultimi gol subiti Cavese Reggina Monopoli Ternana Avellino, ma non sto prendendo di mira il singolo calciatore ma tutto il reparto che siano terzini o centrali. spero di essere stato esaustivo. sul discorso portieri ricordo di critiche anche a Gillet Lamanna Guarna Micai mentre erano giustificate quelle su Donnarumma e l'uruguagio di cui ho dimenticato il nome, in pratica tutti...
    Appunto SAB diciamo la stessa cosa, la critica momentanea ci può stare, ma prendere un calciatore e metterlo in croce è sbagliato, siamo d'accordo, anche lo stesso allenatore dell'Avellino ieri ha detto dei suoi che in fase difensiva hanno commesso una Cagata :) ma poi finisce li.

    Contenuto sponsorizzato


    la storia si ripete. Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 12:34