Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
giuseppe79
SABVANBARI
6 partecipanti

    la storia si ripete.

    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 18:44

    SABVANBARI ha scritto:Quando i guanti tremano: Frattali, quante incertezze. Marfella aspetta un'occasione.Se si dovesse dar retta esclusivamente ai freddi numeri, il rendimento del pacchetto arretrato del Bari sembrerebbe irreprensibile, dati i 23 gol subiti in 29 partite. Si tratta, insomma, della terza difesa del campionato, inferiore soltanto alla capolista Reggina ed al sorprendente Monopoli.

    Eppure, qualche scricchiolio si comincia ad avvertire, e l’errore di ieri mette sul banco degli imputati il numero uno biancorosso Pierluigi Frattali. La sua titolarità, fino ad ora, non è mai stata in discussione. Per il dodicesimo, Marfella, tre presenze fin qui, con una sola rete incassata.

    Il trentaquattrenne estremo difensore ha tenuto la porta inviolata per undici volte in stagione, dando ampie garanzie. Nell’ultimo periodo, però, qualche sbavatura di troppo c’è stata. Prima del goffo intervento contro i lupi avellinesi, infatti, già nella trasferta monopolitana, il 9 febbraio scorso, un’imperfezione sul tiro di Fella aveva causato l’1-1 dei padroni di casa. Qualche incertezza si è palesata anche a Terni.

    I sei palloni raccolti nella propria porta, nelle ultime cinque gare, fanno preoccupare. E il fatto che la metà di questi acuti avversari sia arrivata sugli sviluppi di calci piazzati aggrava il bilancio. Alternare i portieri, per Vivarini, è una possibilità. Gli esempi nella storia recente del galletto, però, non sempre inducono all’ottimismo.

    Negli occhi degli appassionati baresi ci sono ancora le topiche di Ichazo in un Bari-Benevento 0-4 del settembre 2016, con l'uruguaiano che contese il posto a Micai nella parte iniziale dell’annata, prima che Stellone decidesse di puntare definitivamente sul portiere altoatesino. Altro caso simile è quello che vide protagonista Antonio Donnarumma due anni prima, confinato in panchina da Nicola, in favore di Guarna, dopo 25 partite da titolare indiscusso, a causa dei ripetuti errori, culminati nella cinquina incassata contro il Livorno.

    Davide Marfella, tornando all’attualità, è certamente apprezzato dalla piazza, per il ruolo ricoperto nella risalita del club dall’inferno della serie D. Ma una scelta del genere può essere sempre un'arma a doppio taglio, finendo per comunicare indecisione a tutta la compagine barese. L’allenatore, insomma, ha ampia discrezionalità. Ma anche un elevato margine di rischio.    


    Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 2 Marzo 2020 alle 14:00 
    Autore: Giovanni Gaudenzi 

    questo è un esempio di quello che non si dovrebbe fare, la stampa sbaglia e voi gli andate appresso. io non voglio essere tra quelli che sbagliano me ne esco fuori, ho visto troppi bravi calciatori andare a fare le fortune altrove. quando dico voi non intendo in questo gruppo ma di tifoseria in generale.
    Su questo articolo, dico che sarà il Mister a valutare, potrà utiizzare Marfella se lo ritiene opportuno,o continuare a dare fiducia a Frattali, non siamo noi a deciderlo :)
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 2 Mar - 19:04

    si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 2 Mar - 19:38

    SABVANBARI ha scritto:si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    Vabbè dai, addirittura la risoluzione.....se tutti i calciatori dovessero sciogliere il contratto per una critica o per dare ascolto ai giornali...non rimarebbe più nessuno in squadra :) 
    Io invece al posto di Frattali non darei nemmeno risalto o peso a queste cose, ma mi impegnerei per dare il massimo e dimostrare il contrario, come capitò per Simeri un certo periodo se ti ricordi, che qualcuno l'aveva criticato, per un piccolo spezzone di campionato, poi però ha dimostrato il suo valore, ed ha zittito tutti con i fatti :)
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da oregonq9 Gio 5 Mar - 18:27

    SABVANBARI ha scritto:non impariamo mai! è inutile, se non abbiamo qualcuno da prendere di mira non siamo contenti. ora è il turno dell'incolpevole Frattali, anche ieri tutti a criticare. ieri il tiro era forte e sporco in più è rimbalzato un metro prima, in quei caso il portiere non può rischiare la presa e respinge come può, se pio i difensori dormono e fanno arrivare solo soletto un attaccante la colpa è del portiere? lo scrivo sapendo che è fiato sprecato, ieri allo stadio ho dovuto gridare come una furia contro quelli che mi stavano attorno perchè mi sono davvero scocciato.
    Io non ho mai gridato ma l'ho mandato male.Non e' la questione additare quello o questo il punto e' che il portiere e' un giocatore come tutti gli altri e come si cambia simeri o antenucci o di cesare perche' non farlo con il portiere?

    FRATTALI SONO DA DIVERSE PARTITE CHE GIOCA MALE. Non e' possibile prendere gol su calci d'angolo senza vedere uno straccio di uscita dai pali,  Non e' possibile vederlo sempre tre metri davanti alla porta e prendere gol da pivello.
    Se a te va bene cosi' okkey a me no se permetti io preferisco il tournover perche' ritengo che anche lui ha bisogno di respirare avere altri pungoli o dobbiamo per forza vedere altri gol presi come contro il monopoli.

    Frattali deve(da professionista) farsi da parte perche' al momento non offre garanzie.
    Io dallo sporto ho imparato tanto perche' l'ho fatto attivamente (calcio-Pallavolo) ebbene ci stavano dei momenti (specie quando giocavo a pallavolo) che non ero concentrato non ero dentro con il cervello ebbene accettavo tranquillamente la panchina o il cambio ripetuto.
     A Calcio no perche' li ho fatto trottare gli avversari (ali siX) ma erano altri tempi e tu avevi anche la possibilita' di gestire il fiato.MORALE non nasciamo oggi e come te che esprimi un giudizio e ti incavoli se qualcuno ti tocca frattali,io mi incavolo se quel tipo prende gol a cacchio. Per inciso non ho praticato lo sport a livello parrocchiale"per intenderci".


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da oregonq9 Gio 5 Mar - 18:32

    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    Vabbè dai, addirittura la risoluzione.....se tutti i calciatori dovessero sciogliere il contratto per una critica o per dare ascolto ai giornali...non rimarebbe più nessuno in squadra :) 
    Io invece al posto di Frattali non darei nemmeno risalto o peso a queste cose, ma mi impegnerei per dare il massimo e dimostrare il contrario, come capitò per Simeri un certo periodo se ti ricordi, che qualcuno l'aveva criticato, per un piccolo spezzone di campionato, poi però ha dimostrato il suo valore, ed ha zittito tutti con i fatti :)
    Gillet-Micai ti dice nulla???ragazzi messi fra i pali  e facevano il numero uno=saracinesca

    Frattali il giocatore esperto che ha perso smalto. io lo farei andare che problema c'e'?
    In serie D c'era un portiere giovane che si muoveva abbastanza bene fra i pali. La serieC mmmmm  difficile serve un portiere esperto felice felice


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 6 Mar - 19:54

    oregonq9 ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    Vabbè dai, addirittura la risoluzione.....se tutti i calciatori dovessero sciogliere il contratto per una critica o per dare ascolto ai giornali...non rimarebbe più nessuno in squadra :) 
    Io invece al posto di Frattali non darei nemmeno risalto o peso a queste cose, ma mi impegnerei per dare il massimo e dimostrare il contrario, come capitò per Simeri un certo periodo se ti ricordi, che qualcuno l'aveva criticato, per un piccolo spezzone di campionato, poi però ha dimostrato il suo valore, ed ha zittito tutti con i fatti :)
    Gillet-Micai ti dice nulla???ragazzi messi fra i pali  e facevano il numero uno=saracinesca

    Frattali il giocatore esperto che ha perso smalto. io lo farei andare che problema c'e'?
    In serie D c'era un portiere giovane che si muoveva abbastanza bene fra i pali. La serieC mmmmm  difficile serve un portiere esperto felice felice
    Non per il momento attuale, però io son per i giovani, sarei partito con Marfella già da inizio stagione, sino ad oggi, il ragazzo si sarebbe primo di tutto valorizzato e sarebbe cresciuto come portiere, ed erano due cose positive :)
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 6 Mar - 21:11

    giuseppe79 ha scritto:
    oregonq9 ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    Vabbè dai, addirittura la risoluzione.....se tutti i calciatori dovessero sciogliere il contratto per una critica o per dare ascolto ai giornali...non rimarebbe più nessuno in squadra :) 
    Io invece al posto di Frattali non darei nemmeno risalto o peso a queste cose, ma mi impegnerei per dare il massimo e dimostrare il contrario, come capitò per Simeri un certo periodo se ti ricordi, che qualcuno l'aveva criticato, per un piccolo spezzone di campionato, poi però ha dimostrato il suo valore, ed ha zittito tutti con i fatti :)
    Gillet-Micai ti dice nulla???ragazzi messi fra i pali  e facevano il numero uno=saracinesca

    Frattali il giocatore esperto che ha perso smalto. io lo farei andare che problema c'e'?
    In serie D c'era un portiere giovane che si muoveva abbastanza bene fra i pali. La serieC mmmmm  difficile serve un portiere esperto felice felice
    Non per il momento attuale, però io son per i giovani, sarei partito con Marfella già da inizio stagione, sino ad oggi, il ragazzo si sarebbe primo di tutto valorizzato e sarebbe cresciuto come portiere, ed erano due cose positive :)
    forse avete dimenticato tutte le critiche fatte a Davide Marfella lo scorso anno, ogni gol preso era sempre colpa sua ed io come semrpe a difenderlo inutilmente. ora è diventato Buffon...la coerenza non è di casa a Bari.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37118
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da SeriAmente Sab 7 Mar - 8:14

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    oregonq9 ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:si però si continua a dire che che Frattali ha commesso un errore, errore che non esiste. ora addirittura i pensa a sostituirlo con Marfella. io al posto suo chiederei la risoluzione de contratto e me ne vado a casa a trovarmi una squadra di serie B da andarci a giugno e tu ti troveresti con Marfella e Liso, ed al primo errore presunto di Marfella si ricomincia la giostra.
    Vabbè dai, addirittura la risoluzione.....se tutti i calciatori dovessero sciogliere il contratto per una critica o per dare ascolto ai giornali...non rimarebbe più nessuno in squadra :) 
    Io invece al posto di Frattali non darei nemmeno risalto o peso a queste cose, ma mi impegnerei per dare il massimo e dimostrare il contrario, come capitò per Simeri un certo periodo se ti ricordi, che qualcuno l'aveva criticato, per un piccolo spezzone di campionato, poi però ha dimostrato il suo valore, ed ha zittito tutti con i fatti :)
    Gillet-Micai ti dice nulla???ragazzi messi fra i pali  e facevano il numero uno=saracinesca

    Frattali il giocatore esperto che ha perso smalto. io lo farei andare che problema c'e'?
    In serie D c'era un portiere giovane che si muoveva abbastanza bene fra i pali. La serieC mmmmm  difficile serve un portiere esperto felice felice
    Non per il momento attuale, però io son per i giovani, sarei partito con Marfella già da inizio stagione, sino ad oggi, il ragazzo si sarebbe primo di tutto valorizzato e sarebbe cresciuto come portiere, ed erano due cose positive :)
    forse avete dimenticato tutte le critiche fatte a Davide Marfella lo scorso anno, ogni gol preso era sempre colpa sua ed io come semrpe a difenderlo inutilmente. ora è diventato Buffon...la coerenza non è di casa a Bari.
    Spero che nel frattempo Marfella abbia im...parato a sistemare bene la barriera durante le punizioni. Nel campionato scorso si fece infilare spesso su punizione rimanendo con tanto di naso. Bravo però nelle uscite sui piedi degli avversari. Un vero piè di stallo.

    Contenuto sponsorizzato


    la storia si ripete. - Pagina 2 Empty Re: la storia si ripete.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 14:12