Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+19
bareseingermania
sinedie
oregonq9
baresenelsangue
Nick il Rosso
mandrake 59
Massimo Longo
colino e marietta
Cristiano
SABVANBARI
Ceci
il bianco e il rosso
Caravello
sclop
redwhiteflag
giuseppe79
Gino
capacchione
Amministratore
23 partecipanti

    DPCM STADI, parliamone

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24010
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da colino e marietta Mar 13 Ott - 22:54

    Cristiano ha scritto:Se. Si attengono al 15% nel nostro stadio potrebbero entrare dai 7 agli 8 mila persone, queste 1000 non le caspico  :think:
    io resto dell'avviso che potrebbe essere tranquillamente ammesso il 15% della capienza di uno stadio (senza la limitazione dei 1000) e che quello che va davvero governato è l'uscita dallo stadio.
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da Cristiano Mer 14 Ott - 7:42

    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:se i tifosi fossero disciplinati per natura le cose potrebbero essere diverse, ma sappiamo bene cosa succede nelle code al filtraggio ed ai tornelli, per non parlare del rispetto dei posti numerati, pertanto la colpa è NOSTRA.
    perché in altri contesti ti sembra che siano disciplinati? Vogliamo parlare delle feste in un reparto ospedaliero? o delle feste in sardegna di personaggi famosi? o dell'imprenditore che torna dalla Serbia malato e si reca nella sua fabbrichetta? o di alcuni luoghi di lavoro nei quali disposizioni sanitarie sono solo sulla carta? o lo stesso mondo del calcio dove non sono mancati contagi anche nonostante i controlli e l'abbondanza dei dispositivi medici?
    dai SAB, non spariamo sempre sui tifosi! ricordati che le code ai tornelli spesso si sono verificate per il ritardo con cui le porte sono state aperte (c'ero alla prima in D, con la Sancataldese ad esempio) così come il mancato rispetto dei posti numerati avviene perché di fatto nessuno ha mai dato importanza al posto numerato (poi per carità, il prepotente ci sarà sempre, ma generalizzare è sempre sbagliato): e sai perché questo avviene? perché costa! così come costa la prevenzione (nei luoghi di lavoro, nelle scuole, negli ospedali, ecc....) che non è mai stata considerata un investimento sulla sicurezza delle persone ma un costo.
    in ultimo il settore dedicato al tifo organizzato: partiamo dal presupposto che, anche se i tifosi potessero entrare, non sarebbero ammessi tamburi, striscioni, bandiere ecc.... e che oggi tutti i gruppi organizzati hanno già detto che loro non torneranno allo stadio fino a quando non ci sarà la possibilità di riempire e colorare le curve.
    io resto dell'avviso che potrebbe essere tranquillamente ammesso il 15% della capienza di uno stadio (senza la limitazione dei 1000) e che quello che va davvero governato è l'uscita dallo stadio.
    Infatti  DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 4167739114
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da Massimo Longo Mer 14 Ott - 8:44

    Dunque, il nuovo DPCM ha stabilito che gli spettatori negli stadi potranno tornare a patto, però, che non superino il 15% della capienza totale dello stadio e comunque in un numero non superiore a 1000, pertanto, guardando tra le nostre mura, potranno accedere nel San Nicola non più di 1000 spettatori dal momento che il 15% di 58.000 supera abbondantemente i 1000.
    Questa disposizione ministeriale che limita gli ingressi, di concerto con il nostro Governatore e sentito il parere del Ministro della salute, in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche di ogni stadio, potrebbe vedersi aumentare gradualmente la capienza progressivamente fino al 15% della stessa, nel nostro caso fino a 8700 spettatori.
    Ma tutto, ovviamente, dipenderà dall'andamento dei contagi e, di conseguenza, dai pareri del Presidente Emiliano e del Ministro Speranza.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12641
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da mandrake 59 Mer 14 Ott - 8:56

    Il governo non ha mantenuto la parola in quanto disse che al primo caso di covid nel campionato avrebbero chiuso tutto... i casi in serie A ad oggi sono 30 e meeeee allora chiudete seno' qui non si finisce più, stanno ancora a pensare agli spettatori quando la salute viene prima di tutto!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24082
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 14 Ott - 11:39

    Caravello ha scritto:Però dovrebbero vietare di fare gol per evitare il gibillero.
    felice
    Giusto! Vince la squadra che sbaglia piu' gol! Marras diventerebbe capocannoniere. felice
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31991
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 14 Ott - 16:52

    Cristiano ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:se i tifosi fossero disciplinati per natura le cose potrebbero essere diverse, ma sappiamo bene cosa succede nelle code al filtraggio ed ai tornelli, per non parlare del rispetto dei posti numerati, pertanto la colpa è NOSTRA.
    perché in altri contesti ti sembra che siano disciplinati? Vogliamo parlare delle feste in un reparto ospedaliero? o delle feste in sardegna di personaggi famosi? o dell'imprenditore che torna dalla Serbia malato e si reca nella sua fabbrichetta? o di alcuni luoghi di lavoro nei quali disposizioni sanitarie sono solo sulla carta? o lo stesso mondo del calcio dove non sono mancati contagi anche nonostante i controlli e l'abbondanza dei dispositivi medici?
    dai SAB, non spariamo sempre sui tifosi! ricordati che le code ai tornelli spesso si sono verificate per il ritardo con cui le porte sono state aperte (c'ero alla prima in D, con la Sancataldese ad esempio) così come il mancato rispetto dei posti numerati avviene perché di fatto nessuno ha mai dato importanza al posto numerato (poi per carità, il prepotente ci sarà sempre, ma generalizzare è sempre sbagliato): e sai perché questo avviene? perché costa! così come costa la prevenzione (nei luoghi di lavoro, nelle scuole, negli ospedali, ecc....) che non è mai stata considerata un investimento sulla sicurezza delle persone ma un costo.
    in ultimo il settore dedicato al tifo organizzato: partiamo dal presupposto che, anche se i tifosi potessero entrare, non sarebbero ammessi tamburi, striscioni, bandiere ecc.... e che oggi tutti i gruppi organizzati hanno già detto che loro non torneranno allo stadio fino a quando non ci sarà la possibilità di riempire e colorare le curve.
    io resto dell'avviso che potrebbe essere tranquillamente ammesso il 15% della capienza di uno stadio (senza la limitazione dei 1000) e che quello che va davvero governato è l'uscita dallo stadio.
    Infatti  DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 4167739114
    forse non frequenti lo stadio, però fino a 2 giorni fa il massimo dei 1000 era solo per la serie A, ora è stato allargato a tutti i campionati, mi accontento di un passo alla volta, forse il concetto non è chiaro che se non facciamo i bravi ci richiudono entro Natale... non lo vogliono dire ma credetemi che ci stanno pensando. tocca a noi e solo a noi fargli cambiare idea
    ci aggiungo che se dovessi essere tra i fortunati prescelti nella prelazione avendo fatto abbonamento in D ed in C, prima di fare il biglietto ci penserei 1000 volte anche se dovessimo essere solo in 1000.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31991
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 14 Ott - 16:56

    redwhiteflag ha scritto:
    Caravello ha scritto:Però dovrebbero vietare di fare gol per evitare il gibillero.
    felice
    Giusto! Vince la squadra che sbaglia piu' gol! Marras diventerebbe capocannoniere. felice
    adaver  :ridere:
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31991
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 14 Ott - 17:01

    Gino ha scritto:Un controsenso imporre il 15% della capienza, per poi non superare le 1000 unità
    siccome ci sono stadi piccolissimi dove con 1000 sarebbero sold-out...
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18709
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 14 Ott - 17:23

    Questo significa che i campi piccoli saranno sempre deserti! Si potrebbe anche cambiare la percentuale tenendo conto che non si sta in locali al chiuso.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da baresenelsangue Mer 14 Ott - 18:02

    A prescindere da tutto ma questo governo è tutto meno che logico!
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da oregonq9 Mer 14 Ott - 19:12

    Io ritengo azzardato aprire gli stadi,pero' noto che gia' lo stanno facendo.
    A bari con tutte le teste calde che ci sono sicuramente ci sarebbe la calca gente addossata e quindi lite sicuro.
    Io mi accodo me la vedo a casa in TV tanto 100 euro li ho spesi per quello schifo di Eleven quindi ormai sono nell'ottica di stare al sicuro.
    Vi dico un episodio ultimo che rende l'idea .
    L'altro giorno entrai in un Bar per un caffe(lo prendo in bicchiere di plastica) al centro dell'ingresso vi era un tavolo con un dispenser igenizzante vicino al tavolo c'e'era un bigliettone con su scritto:Si entra con mascherina e distanziati aspettando fuori il turno.Bene fuori aspettai e gli altri pure appena fu il mio turno entrai e ordinai il caffe' vidi un tizio senza mascherina  e feci la battuta rivolgendomi al proprietario del bar:potete togliere l'avviso le mascherine non servono piu' e' passato tutto.
    Questo mi osserva e mi chiede:ce l'hai con me? io risposi no stavo parlando con il gestore, se ne ando',appena uscito mi misi in macchina e stavo partendo,me lo ritrovo avanti e mi fa fermare mi ripete ma tu ce l'avevi con me? io misi a folle e uscii dalla macchina e gli dissi ancora una volta che non l'ho preso per niente in considerazione,ma perche' e' la seconda volta che me lo chiedi,lui mi rispose perche' ce l'avevi con me perche' non avevo la mascherina,alche' di rimando gli dissi allora lo hai capito che era a te io ci tengo alla salute quindi tu rispetta gli altri se non lo fai con te stesso.
    Si avvivcino' un'altro tizio che mi disse me' ume' lass sta' mett't ind alla macch'n e vattinn non u vid che cudd vol fa' li't ? feci cosi' perche' sicuramente avrei fatto lite.

    Morale non val la pen sta' a fa' la moral ci sono certi individui che non hanno rispetto per nessuno e fanno i cavoli propri.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sinedie
    sinedie
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2650
    Data d'iscrizione : 19.05.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da sinedie Gio 15 Ott - 11:00

    il bianco e il rosso ha scritto:In effetti lo  stadio San Nicola potrebbe permettere molti di più spettatori...o si rispetta la regola del 15% o quella del mille massimo......ma si sa in Italia siamo molto fantasiosi.
    Invece penso che sia corretto stabilire una percentuale di spettatori e contestualmente un numero massimo di presenze. Gli stadi non sono tutti uguali.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12641
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da mandrake 59 Gio 15 Ott - 11:08

    Ma i mille quali posti occuperanno, potranno andare in tutti i settori o in un unico settore..... anche in tribuna?


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Caravello
    Caravello
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 12.10.20

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da Caravello Gio 15 Ott - 11:25

    Quei 1000 posti sono gia' assegnati. Il primo al capo ultras, gli altri 999 ai suoi adepti.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24082
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 15 Ott - 11:32

    Corsi e ricorsi storici. Pero' Garibaldi ne aveva 1'000 non 999...

    Contenuto sponsorizzato


    DPCM    STADI, parliamone - Pagina 2 Empty Re: DPCM STADI, parliamone

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 9 Mag - 4:27