Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+19
Alex_decuba
mariochef77
giuseppe66
sclop
Nick il Rosso
giovanni
SABVANBARI
cylas1982
red&white
bareseingermania
giuseppe79
oregonq9
redwhiteflag
fabbio
BARESE_SEMPRE
il bianco e il rosso
baresenelsangue
colino e marietta
Tommys
23 partecipanti

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Tommys Dom 8 Mag - 13:30

    Dobbiamo guardare solo a far risultato, a stare vicino alla squadra e a darle forza passione e sostegno, ci mancherebbe.
    Queste devono essere voglia e dovere normali per ogni vero tifoso, di che parliamo?..
    Ma diciamocela tutta...stiamo giocando davvero male ed in vista dello sprint finale non sarebbe male discuterne sulle motivazioni e i rimedi eventuali...
    Vorrei perciò aprire un dibattito CIVILE E PROPOSITIVO fra tifosi per sapere cosa ne pensate su quali siano le difficoltà che stiamo avendo, quali i punti migliorabili su cui agire. NESSUNO si erga ad allenatore giudicante o denigrante perché il post deve essere tutto il contrario e se si vuol rispondere che lo si faccia in modo pacato obiettivo e specialmente costruttivo.
    Alla fine è solo per evidenziare pregi e difetti e discuterne migliorie.
    A voi le riflessioni.


    Ultima modifica di Tommys il Dom 8 Mag - 13:40 - modificato 2 volte.


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Tommys Dom 8 Mag - 13:31

    Questa la mia disamina.
    Credo che di fondo ci sia una cattiva condizione fisica (forse dovuta anche all'età) e una strana dose di incapacità a produrre la reazione quasi rabbiosa che in molti casi vorremmo e servirebbe...mai se non forse nella prima con lo Spezia ricordo di averla vista.
    Il nostro gioco non trova una identità costante ne tanto meno pericolosità ed in vista dei play off occorre trovare cause e rimedi.
    Dal punto di vista del gioco per quanto posso vedere c'è una stranissima mancanza di concentrazione, quasi paura che ci fa fare errori assurdi da principianti e passaggi a cinque-sei metri di distanza spesso sbagliati, non posso pensare ad incapacità perciò deve essere necessariamente mancanza di convinzione e timore di osare. Non riusciamo a eseguire le triangolazioni semplici per svolgere una azione di rimessa...cose davvero strane specie con uomini tecnici.
    Le rimesse laterali continuo ancora a dire che le regaliamo alla ripartenza dell'avversario per non mettere un uomo libero di ricevere.
    Tiri dal limite fatti di esterno destro? Mi pare più fatti per alleggerire e dare parvenza di attacco che per offendere davvero e con convinzione. Strano. C'È una lentezza esasperante nel gioco, un possesso palla prolungato che ci fa arrivare l'uomo addosso o ci fa perder palla, palla sempre "accompagnata" e MAI di prima con decisione..
    Insomma, c'è qualcosa che ci blocca a livello di gioco, mentalità e convinzione.
    Dobbiamo VELOCIZZARE, VELOCIZZARE E GIOCARE CON MOLTA PIÙ VOGLIA.
    Dal punto di vista tattico credo ci manchino maledettamente i terzini ed un regista. Le fasce, specie la sinistra, sono sempre vuote e l'attacco non trova appoggi ne sbocchi per discese o cross mentre la difesa ha spesso i fianchi scoperti per chiudere subito o recuperare. Questo per me la cosa cui pe maggior rimedio.
    Insomma più velocità, molta più convinzione, precisione e DUE TERZINI in posizione e che spingono sul serio.


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da colino e marietta Dom 8 Mag - 14:50

    C'è davvero poco da aggiungere alla tua disamina, che riassume maledettamente gli enormi limiti di questa squadra.
    Raccolgo volentieri il tuo invito affinché "NESSUNO si erga ad allenatore giudicante o denigrante" ma non posso nemmeno dimenticare chi è il principale responsabile di questa situazione: Nicola!
    Perché è in estate che nascono tutti i nostri problemi: di scelta e di età dei giocatori, tecnica, condizione fisica, equilibrio tattico, mentalità, determinazione, ecc....ecc..... 
    Problemi che Camplone purtroppo non è riuscito a rimediare perché quello di gennaio dovrebbe essere un "mercato di rafforzamento" quando si vogliono raggiungere certi obiettivi; invece noi l'abbiamo trasformato nel più tipico "mercato di riparazione": e c'è poco da riparare quando i buchi sono tanti!
    Ecco perché a Camplone dò comunque merito di essere rimasto agganciato ai playoff e di non avergli mai sentito dire frasi come "questa squadra non l'ho fatta io, non è da promozione, ecc...ecc..." come ha fatto per tutto l'anno scorso il suo predecessore.
    Se poi agli enormi errori di Nicola aggiungi l'assenza di un vero DS capace comunque di "mettere una pezza" di fronte a tanta disarmante incapacità tecnica, ecco che oggi ci presentiamo:
    - senza alternative a Donkor e Gemiti sulle fasce (avendo regalato Sabelli a gennaio e rinunciato a Calderoni in agosto);
    - senza un attaccante in grado di sostituire Maniero (mi auguro che Puscas giochi solo perché l'inter ci fa un po' di elemosina, altrimenti è davvero imbarazzante spiegare da un punto di vista tecnico perché giochi in serie B uno così!);
    - senza un regista offensivo che sappia attaccare la porta: all'ottimo Dezi (arrivato a gennaio per volontà di Camplone), andava affiancato uno come Sciaudone
    - senza alternative a Romizi in fase di interdizione e recupero palla a protezione della difesa (ci ha provato a brevi tratti Gents, ma gli evidenti problemi fisici lo hanno limitato enormemente);
    - senza nemmeno un difensore affidabile capace di comandare la difesa, evitando magari inutili lanci lunghi (quando DiCesare esce palla al piede..........un po' prego che non la perda, un po' mi scappa da ridere se penso a che piedi siamo affidati)
    - .........e potrei continuare........
    Al tempo stesso però, siamo in piena lotta playoff!! A conferma che in serie B tutto è possibile: anche che una squadra mal assortita come la nostra possa giocarsi fino all'ultimo le proprie chance! 
    Ed è quello che, tutti insieme, Società-Squadra-Tifosi dobbiamo fare: altrimenti è inutile accodarsi solo per moda ai cori "IO NON MOLLERO", "OLTRE IL NOVANTESIMO", "LOTTEREMO FINO ALLA MORTE" ecc....ecc....: chi li ha pensati quei cori, l'ha fatto col cuore trascinato dall'AMORE verso i nostri colori, gli unici che da oltre quarant'anni non ho mai abbandonato!
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da baresenelsangue Dom 8 Mag - 14:55

    Credo che proporre un altro tipo di schieramento a questo punto sia la cosa migliore da fare!
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da il bianco e il rosso Dom 8 Mag - 15:30

    Penso che vi è  un problema di centro campo:
    Romizi  a volte è impreciso e non spinge.
    Non abbiamo un vero e forte regista.
    Problema in attacco chi sostituisce Maniero? Puskas (mah!)
    Terzini...questi sconosciuti!!


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Dom 8 Mag - 15:54

    baresenelsangue ha scritto:Credo che proporre un altro tipo di schieramento a questo punto sia la cosa migliore da fare!

    a due giornate dalla fine??? Non credo sia la cosa migliore, il problema è che non abbiamo alternative adeguate in tutti i reparti

    p.s. Quoto in toto, quanto scritto da @colino e marietta


    _________________
      
       [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Tommys Dom 8 Mag - 16:41

    Importante quanto evidenziato fra le altre cose da Colino.
    L'assortimento e la mancanza di alternative creata a monte da Nicola e ancor di più la mancanza di un vero DS.
    Nonostante quanto detto da Paparesta infatti, Zamfir non ha dimostrato tutta questa esperienza e brillantezza nel far la squadra e trovare talenti...ma la cosa più importante è che non credo abbia la capacità di comandare lo spogliatoio, coprirne le pecche prendendosi responsabilità come hanno fatto benissimo i suoi predecessori Perinetti e Angelozzi. Avete mai visto Zamfir in conferenza fare questo?  Per i terzini, a turno Donkor e Gemiti fanno mancare la spinta sulle fasce importantissima, urge una soluzione, anche passare al 4-4-2


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    fabbio
    fabbio
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1125
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da fabbio Dom 8 Mag - 16:58

    Ripeto ancora una volta.  A questo punto della stagione dovevano essere fondamentali gli acquisti di gennaio. Ma a parte Dezi, non si é visto nessuno. Non capisco a cosa é servito il mercato di riparazione. Ora stiamo senza attaccante terzini che non servono a niente e i giocatori presi a gennaio a riscaldare la panchina
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da colino e marietta Dom 8 Mag - 17:02

    cambiare modulo a 2 giornate dalla fine può essere rischioso; al tempo stesso, dobbiamo (tocco ferro) giocare i playoff con l'obiettivo di vincerli.
    è chiaro (e giusto) che a prendere questa decisione sia Camplone ma, se lo dovesse fare, dovrebbe poter contare sulla disponibilità al sacrificio e ad un ancora maggiore impegno dei giocatori: insomma è una decisione forte, che solo una squadra compatta può prendere!
    staremo a vedere.......
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 8 Mag - 17:57

    Avete detto tutto. Concordo coi commenti precedenti, visto pure che ultimamente ha preso piede  una corrente di pensiero "pro ritorno di Nicola per i playoff"! Ahahah! Confesso che all'inizio l'avevo presa per una boutade... Per lo schema e gli altri problemi tecnici discussi, massimamente realistici, penso che Camplone sa il fatto suo e saprà trovare le soluzioni piu' efficaci o possibili, a condizione che sia un po' elastico e tenga conto dei deficit evidenziati nelle ultime uscite. Non possiamo che confidare in lui e nello staff, li allenano tutti giorni...


    Ultima modifica di redwhiteflag il Dom 8 Mag - 18:57 - modificato 1 volta.
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da oregonq9 Dom 8 Mag - 18:08

    No assolutamente non si cambia modulo,le prossime partite si rimette dentro donkor defendi lo si manda al suo posto con dezi puskas e Sansone.

    Non possiamo stravolgere tutto  proprio ora che in condizioni normali prendiamo scoppole figurarsi ora.
    Contro il brescia in attacco puskas-rosina sansone------centro defendi dezi e compagnia-----difesa donkor dicesare contini gemiti --------

    Praticamente la squadra che ha giocato contro la ternana in casa....

    sperando in un rientro di maniero(anche se lo vedo fuori forma).


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da oregonq9 Dom 8 Mag - 18:11

    Camplone purtroppo che colpe ha?????  nessuna, ha addrizzato la barca alla meno peggio se avevamo ancora del grosso e sabelli sarebbe stata un'altra storia ma........

    Uno per far cassa l'altro per fare lo stromboli non ci sono e non avendoli  rimpiazzato a dovere,ci dobbiamo arrangiare.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 8 Mag - 18:56

    Io non faccio nessuna disamina....sarebbero solo parole buttate al vento o aria fritta,mi affido al destino...come vuole lui sarà, dico solo ai calciatori di mettere il massimo impegno, poi se Dio vuole...sarà un successo.
    bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4707
    Data d'iscrizione : 09.09.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da bareseingermania Dom 8 Mag - 19:49

    Come si fa a cambiare modulo a 2 giornate dalla fine?abbiamo cambiato 2 allenatori,co son volute 10-15 per fargli camciare modulo ai calciatori e adesso glielo facciamo ricambiare?adesso anche con l´infortunio di maniero é un altro problema,proverei in attacco tutino-rosina-deluca e sulla fascia a spingere sansone stile guberti,dezi dal primo minuto,proverei con donati a smistare palloni per gli attaccanti,la dietro cambire un pó la vedo dura,non abbiamo tanta scelta.....ma minala c´fin ha fatttt?qui in germania notizie non ne arrivano...


    _________________

    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da red&white Dom 8 Mag - 20:38

    oregonq9 ha scritto:No assolutamente non si cambia modulo,le prossime partite si rimette dentro donkor defendi lo si manda al suo posto con dezi puskas e Sansone.

    Non possiamo stravolgere tutto  proprio ora che in condizioni normali prendiamo scoppole figurarsi ora.
    Contro il brescia in attacco puskas-rosina sansone------centro defendi dezi e compagnia-----difesa donkor dicesare contini gemiti --------

    Praticamente la squadra che ha giocato contro la ternana in casa....

    sperando in un rientro di maniero(anche se lo vedo fuori forma).
    Tutto perfetto fuorche' per sansone....e' squalificato!

    Contenuto sponsorizzato


    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 4:38