Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+19
Alex_decuba
mariochef77
giuseppe66
sclop
Nick il Rosso
giovanni
SABVANBARI
cylas1982
red&white
bareseingermania
giuseppe79
oregonq9
redwhiteflag
fabbio
BARESE_SEMPRE
il bianco e il rosso
baresenelsangue
colino e marietta
Tommys
23 partecipanti

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Tommys Dom 8 Mag - 20:42

    Minala l'ho visto nei pressi dello Sheraton venerdì andando allo stadio. Andava dalla parte opposta, solito cappellino in testa.
    Comunque Camplone deve svegliare sti ragazzi, velocizzarli molto e trovare i terzini che CI MANCANO. Ho letto che avrebbe affermato che abbiamo due terzini che non reggono tutto il tempo (e forse per questo tenta di risparmiarli e mantenerli più ancorati alla difesa).
    Non esiste proprio, i laterali devono spingere, bruciare l'erba della fascia e bloccare le incursioni avversarie per ripartire oppure farsi trovare liberI sulla fascia in attacco per ricevere e fiondarsi in avanti.
    Oltre ad una dose di spregiudicatezza e velocità è quello che ci MANCAAA.
    Camplone deve trovare subito soluzioni per queste ultime gare. In allenamento non si potrebbe provare un 4-4-2 oppure anche con Donkor sulla destra ma MOLTO piu libero di spingersi in avanti, farsi trovare anche oltre il centrocampo e non limitarsi al passaggino e all'interdizione? Velo pietoso sulla prestazione di Gemiti cui non so che alternative potrebbero esserci.
    Infine di Cissoko si son perse le tracce?


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da red&white Dom 8 Mag - 20:59

    redwhiteflag ha scritto:Avete detto tutto. Concordo coi commenti precedenti, visto pure che ultimamente ha preso piede  una corrente di pensiero "pro ritorno di Nicola per i playoff"! Ahahah! Confesso che all'inizio l'avevo presa per una boutade... Per lo schema e gli altri problemi tecnici discussi, massimamente realistici, penso che Camplone sa il fatto suo e saprà trovare le soluzioni piu' efficaci o possibili, a condizione che sia un po' elastico e tenga conto dei deficit evidenziati nelle ultime uscite. Non possiamo che confidare in lui e nello staff, li allenano tutti giorni...
    Anch'io ritenevo Camplone meglio di Nicola,ma i numeri dicono che se vinciamo le prossime due camplone avra accumulato un solo punto in piu rispetto al filosofo ed a questo punto arriveremmo 4! Non parlatemi di gioco perche e' da prima di livorno che non giochiamo piu al calcio.
    Tentare di mettere Lazzari in una partita cosi al posto di Dezi, scalando defendi a terzino pur disponendo di donkor non e' stata una gran mossa... poi,ditemi quello che volete,ma dopo aver visto quello che e' successo con micai,non posso pensare che di noia stia messo cosi peggio di gemiti:  ok,sara' adattato,ma ho come l' impressione che su gemitianche gli avvrrsari ormai gli concedono tutto lo spazio possibile perche ritenuto "innocuo"! Crrto e' che arrivati a questo puntoavere il morale alto sarebbe stato utile... ma tant'e' ...le cose facili non sono per noi!
    cylas1982
    cylas1982
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 201
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da cylas1982 Dom 8 Mag - 21:17

    se continuiamo così rischiamo figuracce ai playoff. a questo punto anch'io credo che l'unica soluzione sia rischiare e cercare una variazione di modulo (ovviamente NON riguardante la difesa, ci vorrebbero mesi per registrarla). purtroppo ho l'impressione che il mister nn abbia mai preso nemmeno in considerazione quest'eventualità ed andrà per la sua strada. a mio parere rosina nn può più tirare la carretta così come ha fatto finora, deve restare nel duo d'attacco (poi se la palla vuole andare a prendersela sulla 3/4 è liberissimo). de luca mi sembra in forma e perfettamente in grado di fare il quarto di centrocampo. permettetemi infine di dire che a lazzari nn è stata data la minima possibilità di acquisire minutaggio ed abbiamo così perso un bravissimo giocatore, che avrebbe potuto darci una grossa mano
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 9 Mag - 12:45

    il problema principale è la velocità molto bassa della nostra squadra, la secondaria i terzini che non affondano x creare anche superiorità numerica quando si attacca, la terza che non  so entra mai in area avversaria motivo x cui non arrivano i calci di rigore.
    giovanni
    giovanni
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 30.08.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da giovanni Lun 9 Mag - 12:52

    La tua disamina e perfetta,purtroppo  questo e' il risultato di scelte fatte malissimo ad Agosto.Ora non ci resta che stringersi intorno alla squadra,sperando che possano trovare stimoli e orgoglio giusti in queste ultime partite.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 9 Mag - 16:28

    L'unica cosa che mi sento di dire ai Calciatori "Fuori le p...e" :) chiunque scenda in campo lo deve fare, se lo fanno possiamo farcela!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18757
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 9 Mag - 17:51

    Penso che Tommys e Colino e Marietta abbiano detto tutto quello che c'è da dire, e c'è poco da eccepire. Sono stati commessi errori ed ora ne stiamo pagando le conseguenze. E' inutile buttare la croce addosso a nessuno: oramai ci siamo e ce la dobbiamo giocare accettando quello che siamo e come siamo arrivati alla fine. Noto nei toni una certa sfiducia, ed è giusto che sia così. E sono sicuro che anche Camplone ce l'abbia, anche se non deve dirlo. E allora cediamo chi vuole andare veramente in serie A tre tutte le squadre dei paly off e andiamo avanti con le forze cha abbiamo e senza farci illusioni. Il resto ci sta tutto, quello che viene viene. Ciò che non riesco a mandare giù è lo scarso impegno e gli errori imbecilli, quelli che si possono e si devono davvero evitare quando di fronte si ha una squadra con gli attributi. Serve più voglia, più grinta, più determinazione. Poi se ci andrà bene allora dobbiamo pensare a fare le cose sul serio; altrimenti prepariamoci al meglio facendo tesoro degli errori che ci stanno distruggendo.
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da oregonq9 Lun 9 Mag - 18:06

    red&white ha scritto:
    oregonq9 ha scritto:No assolutamente non si cambia modulo,le prossime partite si rimette dentro donkor defendi lo si manda al suo posto con dezi puskas e Sansone.

    Non possiamo stravolgere tutto  proprio ora che in condizioni normali prendiamo scoppole figurarsi ora.
    Contro il brescia in attacco puskas-rosina sansone------centro defendi dezi e compagnia-----difesa donkor dicesare contini gemiti --------

    Praticamente la squadra che ha giocato contro la ternana in casa....

    sperando in un rientro di maniero(anche se lo vedo fuori forma).
    Tutto perfetto fuorche' per sansone....e' squalificato!
    sisi avevo corretto....ma non lo trovo,ndocarso e' annato??????


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sclop
    sclop
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da sclop Lun 9 Mag - 21:43

    oregonq9 ha scritto:No assolutamente non si cambia modulo,le prossime partite si rimette dentro donkor defendi lo si manda al suo posto con dezi puskas e Sansone.

    Non possiamo stravolgere tutto  proprio ora che in condizioni normali prendiamo scoppole figurarsi ora.
    Contro il brescia in attacco puskas-rosina sansone------centro defendi dezi e compagnia-----difesa donkor dicesare contini gemiti --------

    Praticamente la squadra che ha giocato contro la ternana in casa....

    sperando in un rientro di maniero(anche se lo vedo fuori forma).
    Concordo: Non si può stravolgere il gioco di un intero campionato in occasione delle ultime 2 partite decisive!
    giuseppe66
    giuseppe66
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1833
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da giuseppe66 Lun 9 Mag - 21:50

    credo che ora fare prove non sia il caso
    io spero che arrivano ai playoff
    sperando che abbbiano fattoo  una preparazione tale da poter arrivare alla fine attivi
    visto anche i cambi che sta facendo camplone proprio per farli riafatare
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da mariochef77 Mar 10 Mag - 11:49

    giuseppe79 ha scritto:Io non faccio nessuna disamina....sarebbero solo parole buttate al vento o aria fritta,mi affido al destino...come vuole lui sarà, dico solo ai calciatori di mettere il massimo impegno, poi se Dio vuole...sarà un successo.
    concordo... massimo impegno e quella voglia di serieA che vistosamente manca.
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Alex_decuba Mar 10 Mag - 17:10

    Non tutti i mali vengono per nuocere. L'infortunio di Maniero potrebbe dare lo stimolo giusto per ritornare a giocare palla a terra senza quegli inutili cross per nessuno.
    giuseppe66
    giuseppe66
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1833
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da giuseppe66 Mar 10 Mag - 19:16

    per me non giochiamo con esterni i difensori non spingono qundi rimane gioco molto prevedebile statico
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da barizhu Mar 10 Mag - 20:31

    Questo mio commento forse e' piu' appropriato qui, scusatemi per la ripetizione. Quello che voglio dire e' che secondo me ci vorrebbe una figura carismatica che aiuti i calciatori a gestire la pressione di una piazza come quella di Bari.
    Lo ha accennato Paparesta, lo ha detto anche Perinetti, le partite in casa al San Nicola, soprattutto quando lo stadio e' pieno, sono un handicap per la squadra, la pressione e' troppo alta. E' amore da entrambi i lati, i tifosi e la squadra. La paura di deludere cosi' tanta gente che ti ama e' un macigno difficile da portare. Non vorrei mai essere nei panni di Defendi dopo la boiata che ha fatto e sentirsele dire di tutti i colori. O di Camplone che ora e' meglio Nicola! Ma Bari e' questa. Ripeto, secondo me ci vorrebbe una figura carismatica che aiuti i calciatori a gestire questa pressione.
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da GiuseppeAl Mer 11 Mag - 15:33

    colino e marietta ha scritto:C'è davvero poco da aggiungere alla tua disamina, che riassume maledettamente gli enormi limiti di questa squadra.
    Raccolgo volentieri il tuo invito affinché "NESSUNO si erga ad allenatore giudicante o denigrante" ma non posso nemmeno dimenticare chi è il principale responsabile di questa situazione: Nicola!
    Perché è in estate che nascono tutti i nostri problemi: di scelta e di età dei giocatori, tecnica, condizione fisica, equilibrio tattico, mentalità, determinazione, ecc....ecc..... 
    Problemi che Camplone purtroppo non è riuscito a rimediare perché quello di gennaio dovrebbe essere un "mercato di rafforzamento" quando si vogliono raggiungere certi obiettivi; invece noi l'abbiamo trasformato nel più tipico "mercato di riparazione": e c'è poco da riparare quando i buchi sono tanti!
    Ecco perché a Camplone dò comunque merito di essere rimasto agganciato ai playoff e di non avergli mai sentito dire frasi come "questa squadra non l'ho fatta io, non è da promozione, ecc...ecc..." come ha fatto per tutto l'anno scorso il suo predecessore.
    Se poi agli enormi errori di Nicola aggiungi l'assenza di un vero DS capace comunque di "mettere una pezza" di fronte a tanta disarmante incapacità tecnica, ecco che oggi ci presentiamo:
    - senza alternative a Donkor e Gemiti sulle fasce (avendo regalato Sabelli a gennaio e rinunciato a Calderoni in agosto);
    - senza un attaccante in grado di sostituire Maniero (mi auguro che Puscas giochi solo perché l'inter ci fa un po' di elemosina, altrimenti è davvero imbarazzante spiegare da un punto di vista tecnico perché giochi in serie B uno così!);
    - senza un regista offensivo che sappia attaccare la porta: all'ottimo Dezi (arrivato a gennaio per volontà di Camplone), andava affiancato uno come Sciaudone
    - senza alternative a Romizi in fase di interdizione e recupero palla a protezione della difesa (ci ha provato a brevi tratti Gents, ma gli evidenti problemi fisici lo hanno limitato enormemente);
    - senza nemmeno un difensore affidabile capace di comandare la difesa, evitando magari inutili lanci lunghi (quando DiCesare esce palla al piede..........un po' prego che non la perda, un po' mi scappa da ridere se penso a che piedi siamo affidati)
    - .........e potrei continuare........
    Al tempo stesso però, siamo in piena lotta playoff!! A conferma che in serie B tutto è possibile: anche che una squadra mal assortita come la nostra possa giocarsi fino all'ultimo le proprie chance! 
    Ed è quello che, tutti insieme, Società-Squadra-Tifosi dobbiamo fare: altrimenti è inutile accodarsi solo per moda ai cori "IO NON MOLLERO", "OLTRE IL NOVANTESIMO", "LOTTEREMO FINO AL1LA MORTE" ecc....ecc....: chi li ha pensati quei cori, l'ha fatto col cuore trascinato dall'AMORE verso i nostri colori, gli unici che da oltre quarant'anni non ho mai abbandonato!

    Enorme disamina da condividere in toto

    Contenuto sponsorizzato


    08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco. - Pagina 2 Empty Re: 08/05/16 - Disamina costruttiva su eventuali problematiche e soluzioni nostro gioco.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 0:48