Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+8
SABVANBARI
il bianco e il rosso
giuseppe79
Nick il Rosso
colino e marietta
Vituccio
GiuseppeAl
SeriAmente
12 partecipanti

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da SeriAmente Gio 1 Dic - 18:13

    Prima si andava allo stadio per immergersi nell'atmosfera della partita. Si andava un'oretta prima per trovare il solito posto ed incontrare gli habituè con i quali discutere e predisporsi al tifo. Quando qualcuno del gruppo arrivava in ritardo c'era chi alzava la mano e gli faceva intendere di salire perché c'era un posto per lui. Il vapore dell'aria calda dei polmoni veniva fuori provocando nuvolette all'esterno. Qualche anima buona usciva dalla tasca 4-5 bottigliette di caffè Borghetti e le distribuiva fra gli amici del gruppo che ringraziavano in coro: "Grazie, Colin, sì u megghie !". Finalmente iniziava la partita ed il susseguirsi di azioni ti facevano sperare nel gol che invece ti rimaneva in gol...a. Ma poi, dopo una mezz'oretta di batti e ribatti, ecco che la pal.la finisce in rete e tutti a gridare: "Goolll !" una vera liberazione con salti e abbracci fra chi c'è c'è. Ma mò c'ha sicciss ? Soltant l' chidd e murt ! Mentre quella parola magica non si ferma nemmeno in gola  perché quei pochi tiri degli attaccanti si vedono già in partenza che non arriveranno a buon fine. Possibile che la parola "goolllll !" sia stata cancellata dal vocabolario dei tifosi del Bari ? :think:
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da GiuseppeAl Gio 1 Dic - 18:18

    Che bella parola... C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? 2104857981
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da SeriAmente Gio 1 Dic - 18:26

    GiuseppeAl ha scritto:Che bella parola... C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? 2104857981
    Senza la parola "Goolll !" che gol...iardia sarebbe ?
    Vituccio
    Vituccio
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 21.11.16

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Vituccio Gio 1 Dic - 20:04

    SeriAmente ha scritto:Prima si andava allo stadio per immergersi nell'atmosfera della partita. Si andava un'oretta prima per trovare il solito posto ed incontrare gli habituè con i quali discutere e predisporsi al tifo. Quando qualcuno del gruppo arrivava in ritardo c'era chi alzava la mano e gli faceva intendere di salire perché c'era un posto per lui. Il vapore dell'aria calda dei polmoni veniva fuori provocando nuvolette all'esterno. Qualche anima buona usciva dalla tasca 4-5 bottigliette di caffè Borghetti e le distribuiva fra gli amici del gruppo che ringraziavano in coro: "Grazie, Colin, sì u megghie !". Finalmente iniziava la partita ed il susseguirsi di azioni ti facevano sperare nel gol che invece ti rimaneva in gol...a. Ma poi, dopo una mezz'oretta di batti e ribatti, ecco che la pal.la finisce in rete e tutti a gridare: "Goolll !" una vera liberazione con salti e abbracci fra chi c'è c'è. Ma mò c'ha sicciss ? Soltant l' chidd e murt ! Mentre quella parola magica non si ferma nemmeno in gola  perché quei pochi tiri degli attaccanti si vedono già in partenza che non arriveranno a buon fine. Possibile che la parola "goolllll !" sia stata cancellata dal vocabolario dei tifosi del Bari ? :think:
    Il tema dei ricordi è sempre molto caro specialmente se si è avanti con gli anni.tutto cambia continuamente,l'unica costante è quella della passione per la nostra squadra e delle voglia di gridare la parola magica:GOOLLL !
    Pensiamo intanto al prossimo impegno spandendo buon umore e sostegno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Ospite Gio 1 Dic - 21:09

    Ora non si grida più goal , ma E VAIIIIIII
    almeno quelle poche volte .
    Mi piacciono i tuoi pensieri .
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da colino e marietta Gio 1 Dic - 21:44

    Vituccio ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Prima si andava allo stadio per immergersi nell'atmosfera della partita. Si andava un'oretta prima per trovare il solito posto ed incontrare gli habituè con i quali discutere e predisporsi al tifo. Quando qualcuno del gruppo arrivava in ritardo c'era chi alzava la mano e gli faceva intendere di salire perché c'era un posto per lui. Il vapore dell'aria calda dei polmoni veniva fuori provocando nuvolette all'esterno. Qualche anima buona usciva dalla tasca 4-5 bottigliette di caffè Borghetti e le distribuiva fra gli amici del gruppo che ringraziavano in coro: "Grazie, Colin, sì u megghie !". Finalmente iniziava la partita ed il susseguirsi di azioni ti facevano sperare nel gol che invece ti rimaneva in gol...a. Ma poi, dopo una mezz'oretta di batti e ribatti, ecco che la pal.la finisce in rete e tutti a gridare: "Goolll !" una vera liberazione con salti e abbracci fra chi c'è c'è. Ma mò c'ha sicciss ? Soltant l' chidd e murt ! Mentre quella parola magica non si ferma nemmeno in gola  perché quei pochi tiri degli attaccanti si vedono già in partenza che non arriveranno a buon fine. Possibile che la parola "goolllll !" sia stata cancellata dal vocabolario dei tifosi del Bari ? :think:
    Il tema dei ricordi è sempre molto caro specialmente se si è avanti con gli anni.tutto cambia continuamente,l'unica costante è quella della passione per la nostra squadra e delle voglia di gridare la parola magica:GOOLLL !
    Pensiamo intanto al prossimo impegno spandendo buon umore e sostegno.
    hai risvegliato i miei ricordi del DellaVittoria........non posso dire lo stesso del SanNicola che purtroppo ho frequentato solo occasionalmente.
    scratch scratch scratch
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18757
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Nick il Rosso Ven 2 Dic - 0:10

    Il mercoledì su RAI 3 si può fare una ricerca e mandare un messaggio video...oppure andare a un ufficio oggetto smarriti.... cat
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 2 Dic - 1:08

    SeriAmente ha scritto:Prima si andava allo stadio per immergersi nell'atmosfera della partita. Si andava un'oretta prima per trovare il solito posto ed incontrare gli habituè con i quali discutere e predisporsi al tifo. Quando qualcuno del gruppo arrivava in ritardo c'era chi alzava la mano e gli faceva intendere di salire perché c'era un posto per lui. Il vapore dell'aria calda dei polmoni veniva fuori provocando nuvolette all'esterno. Qualche anima buona usciva dalla tasca 4-5 bottigliette di caffè Borghetti e le distribuiva fra gli amici del gruppo che ringraziavano in coro: "Grazie, Colin, sì u megghie !". Finalmente iniziava la partita ed il susseguirsi di azioni ti facevano sperare nel gol che invece ti rimaneva in gol...a. Ma poi, dopo una mezz'oretta di batti e ribatti, ecco che la pal.la finisce in rete e tutti a gridare: "Goolll !" una vera liberazione con salti e abbracci fra chi c'è c'è. Ma mò c'ha sicciss ? Soltant l' chidd e murt ! Mentre quella parola magica non si ferma nemmeno in gola  perché quei pochi tiri degli attaccanti si vedono già in partenza che non arriveranno a buon fine. Possibile che la parola "goolllll !" sia stata cancellata dal vocabolario dei tifosi del Bari ? :think:
    Beh noi in Curva Sud abbiamo ancora tutte le usanze....tranne il Goal, quello è cosa rara C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? 265624246
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da SeriAmente Ven 2 Dic - 9:37

    Non vorrei che al momento del gol, la parola magica ci restasse sulla punta della lingua e tutti a gridare: "Caz.zo, ce l'ho sulla punta della lingua, non me la ricordo !"
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da il bianco e il rosso Ven 2 Dic - 12:43

    L'italiano??? una lingua in continua trasformazione....gol si è trasformato in....e c caz...!!! la trasformazione è molto in uso in alcune regioni specialmente del Sud Italia.

    Cifr: tr. dalla enciclopedia Accademia della Crusca.


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 2 Dic - 15:45

    senza GOL la partita è inutile ... se poi ci aggiungi che anche i tiri verso la porta scarseggiano .... che tristezza.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da baresenelsangue Ven 2 Dic - 18:34

    Una volta, tanto tempo fa, Antonio Matarrese appena insediato, fece una campagna acquista suntuosa per la serie B. Acquistò 2 calabresi entrambi di nome Carmelo. Latorre e Bagnato. Il primo era un terzino sinistro (corsi e ricorsi storici) il secondo era una ala destra creatore di gioco. Arrivarono in pompa magna e su di loro furono riposte molte aspettative. Latorre si infortunò subito e Bagnato era di una lentezza unica e creava molto poco e correva meno. Due ragazzi di Scalea imbottiti di soldi improvvisamente. Bagnato verso fine campionato giocava saltuariamente. Lo incontro prima di una gara, fuori il "della Vittoria", e gli ricordo che a Terni era un fulmine, che non poteva essere lo stesso calciatore ammirato l'anno precedente. Gli dissi che i soldi nelle tasche lo avevano rallentato. Mi guardò e in dialetto mi disse qualcosa, io non lo capii ma mi accarezzò la testa (avevo un decina di anni) e mi disse: "non hai capito vero? Il calabrese è difficile, ma ti prometto che se oggi entro mi batterò alla morte e cercherò di segnare e rivedrai il calciatore che hai ammirato lo scorso anno". E' inutile dirvi che come ogni buona favola che si rispetti, entrò nel secondo tempo e segnò un gol spettacolare, una botta da fuori area all'incrocio.  Lo vidi piangere mentre gridavo gooooollllll a squarciagola dalla curva sud. A fine partita lo aspettai all'uscita e lo vidi per un attimo. Mi disse grazie e se ne andò. Scusate la divagazione ma è stato il gol del Bari che più ho gridato in vita mia. Eravamo a metà classifica ma fu ininfluente, però mi diede una soddisfazione unica. Bagnato si era risvegliato e gli anni successivi giocò alla grandissima.
    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13487
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Amministratore Ven 2 Dic - 18:44

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? 4282979193
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da mariochef77 Ven 2 Dic - 19:21

    e in via di estinzione
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7819
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Freak07 Ven 2 Dic - 19:43

    baresenelsangue ha scritto:Una volta, tanto tempo fa, Antonio Matarrese appena insediato, fece una campagna acquista suntuosa per la serie B. Acquistò 2 calabresi entrambi di nome Carmelo. Latorre e Bagnato. Il primo era un terzino sinistro (corsi e ricorsi storici) il secondo era una ala destra creatore di gioco. Arrivarono in pompa magna e su di loro furono riposte molte aspettative. Latorre si infortunò subito e Bagnato era di una lentezza unica e creava molto poco e correva meno. Due ragazzi di Scalea imbottiti di soldi improvvisamente. Bagnato verso fine campionato giocava saltuariamente. Lo incontro prima di una gara, fuori il "della Vittoria", e gli ricordo che a Terni era un fulmine, che non poteva essere lo stesso calciatore ammirato l'anno precedente. Gli dissi che i soldi nelle tasche lo avevano rallentato. Mi guardò e in dialetto mi disse qualcosa, io non lo capii ma mi accarezzò la testa (avevo un decina di anni) e mi disse: "non hai capito vero? Il calabrese è difficile, ma ti prometto che se oggi entro mi batterò alla morte e cercherò di segnare e rivedrai il calciatore che hai ammirato lo scorso anno". E' inutile dirvi che come ogni buona favola che si rispetti, entrò nel secondo tempo e segnò un gol spettacolare, una botta da fuori area all'incrocio.  Lo vidi piangere mentre gridavo gooooollllll a squarciagola dalla curva sud. A fine partita lo aspettai all'uscita e lo vidi per un attimo. Mi disse grazie e se ne andò. Scusate la divagazione ma è stato il gol del Bari che più ho gridato in vita mia. Eravamo a metà classifica ma fu ininfluente, però mi diede una soddisfazione unica. Bagnato si era risvegliato e gli anni successivi giocò alla grandissima.
    Belli i ricordi...
    L'hai raccontato come fosse successo ieri e questo mi ha emozionato


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'

    Contenuto sponsorizzato


    C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ? Empty Re: C'era una volta il grido liberatorio: "Goolllll !" Chi l'ha visto ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 22:20