Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+23
CasertanoBarese
il bianco e il rosso
redwhiteflag
bareseingermania
Londinese
Flygirl
BARESE_SEMPRE
habana7it
Tommys
GiuseppeAl
Erik Huseklepp
baresenelsangue
barizhu
colino e marietta
giuseppe79
Freak07
Alex_decuba
giuseppe66
SABVANBARI
SeriAmente
red&white
gio
BRASCIOL
27 partecipanti

    Pisa - BARI **topic unico**

    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da barizhu Mar 6 Dic - 22:24

    colino e marietta ha scritto:
    premessa: se ci sono, i regolamenti vanno applicati. Detto questo, considero questa norma veramente senza un senso: Basha ha solo fatto il suo dovere (cioè, evitare un gol sicuro) che l'arbitro poteva/doveva sanzionare con il rigore (che, al contrario, non significa gol sicuro) ed espellere Basha. se non l'ha fatto, che colpa ne ha Basha e quale sarebbe la sua "condotta gravemente antisportiva"?!? antisportivo sarebbe stato non provare in tutti i modi ad evitare il gol, favorendo di fatto la squadra avversaria! 
    a mio avviso, le due giornate di squalifica vanno date all'arbitro e ai suoi collaboratori incapaci di sanzionare come da regolamento un fallo di mano che ha visto tutto lo stadio.
    Se mi permetti, vorrei dire la mia...
    E' una norma che cerca di mettere una pezza all'ingiustizia.
    Se l'arbitro se ne fosse accorto, Basha sarebbe comunque stato squalificato a motivo dell'espulsione.
    Per "condotta sportiva" si intende il rispetto delle regole dello sport, in questo caso il calcio. E' antisportivo pensare che si possa "in tutti i modi" cercare di evitare un gol. Colpirla volontariamente di mano e' VIETATO, non e' una possibilita'. In questo caso la condotta e' stata gravemente antisportiva perche' ha gravemente penalizzato la squadra avversaria vista la chiara occasione da gol.
    Per quanto riguarda la squalifica all'arbitro, mi auguro che questi strafalcioni influiscano sulle future designazioni arbitrali.


    _________________
    Traduttore interprete cinese-barese a Shanghai, Cina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24070
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da colino e marietta Mar 6 Dic - 23:57

    barizhu ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    premessa: se ci sono, i regolamenti vanno applicati. Detto questo, considero questa norma veramente senza un senso: Basha ha solo fatto il suo dovere (cioè, evitare un gol sicuro) che l'arbitro poteva/doveva sanzionare con il rigore (che, al contrario, non significa gol sicuro) ed espellere Basha. se non l'ha fatto, che colpa ne ha Basha e quale sarebbe la sua "condotta gravemente antisportiva"?!? antisportivo sarebbe stato non provare in tutti i modi ad evitare il gol, favorendo di fatto la squadra avversaria! 
    a mio avviso, le due giornate di squalifica vanno date all'arbitro e ai suoi collaboratori incapaci di sanzionare come da regolamento un fallo di mano che ha visto tutto lo stadio.
    Se mi permetti, vorrei dire la mia...
    E' una norma che cerca di mettere una pezza all'ingiustizia.
    Se l'arbitro se ne fosse accorto, Basha sarebbe comunque stato squalificato a motivo dell'espulsione.
    Per "condotta sportiva" si intende il rispetto delle regole dello sport, in questo caso il calcio. E' antisportivo pensare che si possa "in tutti i modi" cercare di evitare un gol. Colpirla volontariamente di mano e' VIETATO, non e' una possibilita'. In questo caso la condotta e' stata gravemente antisportiva perche' ha gravemente penalizzato la squadra avversaria vista la chiara occasione da gol.
    Per quanto riguarda la squalifica all'arbitro, mi auguro che questi strafalcioni influiscano sulle future designazioni arbitrali.
    hai ragione barizhu, "Colpirla volontariamente di mano e' VIETATO": infatti se un giocatore lo fa è prevista la punizione (se fuori area) o il rigore (se in area) e la conseguente espulsione del giocatore, alla quale sarebbe seguita la squalifica per 1 giornata (come successo a Del Prete del perugia contro di noi) e non 2 come invece hanno deciso per Basha.
    non sono d'accordo invece quando dici "non e' una possibilita'": è ammesso che un giocatore possa colpire la palla con le mani, pena una sanzione a termini di regolamento. la sanzione però spetta all'arbitro come indicato nel regolamento stesso "All'arbitro è conferita tutta l'autorità necessaria per far osservare le regole del gioco nell'ambito della gara che è chiamato a dirigere e controllare."
    come ha giustamente evidenziato BNS, se l'arbitro e il guardalinee assegnano il calcio d'angolo vuol dire che vedono la deviazione di Basha ma non ritengono che sia avvenuta con le mani: è un errore? SI, e anche clamoroso! Ma è un errore dell'arbitro (e del suo assistente) non del giocatore. 
    diventa complicato invece definire con esattezza giustizia/ingiustizia: per il rigore fischiato al trapani l'anno scorso, nettamente fuori area, non mi pare che il giocatore abbia subito conseguenze, come non le subì Crimi colpevole del fallo volontario su Guarna all'andata del playoff con il latina (solo per citare gli episodi più recenti e altrettanto clamorosi che mi vengono in mente) nonostante entrambi abbiano "gravemente penalizzato la squadra avversaria" che in quel caso eravamo noi. 
    Sono episodi che, a mio parere, fanno parte del gioco e che vengono valutati dall'arbitro al quale appunto "è conferita tutta l'autorità necessaria per far osservare le regole del gioco nell'ambito della gara che è chiamato a dirigere e controllare"
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da SeriAmente Mer 7 Dic - 8:22

    Ci vorrebbero pene più severe, in questo caso sarebbe stato più giusto amputargli il braccio. Cosa dovremmo dire di partite internazionali vinte segnando con una mano ? Maradona, Henry, ecc. ?
    Purtroppo Basha ha 'salvato' la porta allungando il braccio compiendo quindi un gesto antisportivo punibile con un calcio di rigore ed espulsione. Il risultato avrebbe potuto modificarsi, ma la Salernitana, oltre a segnare il penality avrebbe dovuto segnare un altro gol. Tutti questi eventi sfavorevoli, con il Bari che avrebbe dovuto stare a guardare senza reagire. La squalifica per due giornate ci può pure stare, a parti invertite se fosse successo al Bari ci saremmo sentiti di fottere per un rigore non dato ed un'espulsione non eseguita. Il calcio è questo e sono sicuro che alla Salernitana gli sarà presto regalato un rigore ed al Bari negato. Adesso spero si siano acquietati i tifosi della Salernitana, giustizia sportiva è stata fatta. Oppure vogliamo ripetere la partita ?
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da Alex_decuba Mer 7 Dic - 10:09

    Secondo me è una regola troppo severa perché 1 nessuno può dire se quella palla sarebbe finita in rete o su un palo, 2 non possiamo neanche stabilire la volontarietà del calciatore nel toccare il pallone con la mano. 3 la partita al massimo sarebbe finita 2 a 1. 4 sarebbe stato più giusto applicare una giornata di squalifica come previsto per un espulsione diretta. Non si può mettere sullo stesso piano un "vaffa.." all'arbitro o una gomitata, con un azione del genere.

    p.s.
    stiamo aspettando ancora la giustizia sportiva per la simulazione del calciatore del Latina, che provocò il rigore nei play-off nell'anno della remuntada
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da SeriAmente Mer 7 Dic - 16:16

    Alex_decuba ha scritto:Secondo me è una regola troppo severa perché 1 nessuno può dire se quella palla sarebbe finita in rete o su un palo, 2 non possiamo neanche stabilire la volontarietà del calciatore nel toccare il pallone con la mano. 3 la partita al massimo sarebbe finita 2 a 1. 4 sarebbe stato più giusto applicare una giornata di squalifica come previsto per un espulsione diretta. Non si può mettere sullo stesso piano un "vaffa.." all'arbitro o una gomitata, con un azione del genere.

    p.s.
    stiamo aspettando ancora la giustizia sportiva per la simulazione del calciatore del Latina, che provocò il rigore nei play-off nell'anno della remuntada
    ormai l'azione è prescritta. felice
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 7 Dic - 17:16

    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:ho anche sentito che vogliano rimandarla ad altra data ... ma sarebbe regolare una cosa del genere ? se fosse così allora chiunque in un momento strano, tipo troppi infortunati, i tifosi minacciano una potesta plateale e si rimanda la partita ... mah sono perplesso, se lo fanno è l'ennesimo aiutino al Pisa che secondo me non doveva nemmeno essere iscritto e tornare in lega pro
    se dovesse davvero succedere (sinceramente mi auguro di no), dovrebbe essere assegnato lo 0-3 a tavolino: qualsiasi altra decisione, sarebbe ridicola perché non esiste un solo motivo valido per "rinviare" la partita.
    è ovvio che dispiace non giocare, soprattutto per i tifosi pisani e il gioco del calcio, ma la Lega non può ricordarsi ora dei problemi societari solo perché i tifosi del pisa esasperati da una situazione nota fin da giugno, stanno ora pensando ad un gesto così clamoroso!
    esatto
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da barizhu Mer 7 Dic - 17:19

    colino e marietta ha scritto:
    hai ragione barizhu, "Colpirla volontariamente di mano e' VIETATO": infatti se un giocatore lo fa è prevista la punizione (se fuori area) o il rigore (se in area) e la conseguente espulsione del giocatore, alla quale sarebbe seguita la squalifica per 1 giornata (come successo a Del Prete del perugia contro di noi) e non 2 come invece hanno deciso per Basha.
    Sono d'accordo con te che 2 giornate sono troppe. Se il giudice sportivo ha pensato di punire Basha in maniera piu' severa perche' non e' stato espulso, come giustamente dici, Basha che colpa ne ha?

    colino e marietta ha scritto:
    non sono d'accordo invece quando dici "non e' una possibilita'": è ammesso che un giocatore possa colpire la palla con le mani, pena una sanzione a termini di regolamento. la sanzione però spetta all'arbitro come indicato nel regolamento stesso "All'arbitro è conferita tutta l'autorità necessaria per far osservare le regole del gioco nell'ambito della gara che è chiamato a dirigere e controllare."
    Quando dico che non e' una possibilita' intendo che e' antisportivo, contro le regole. Non per niente si parla di sanzione, misura punitiva a motivo di atto illecito. Non condivido questo rilassamento nella sportivita'. L'illecito e' illecito. Se passo con il rosso perche' mi posso permettere di pagare le multe sono comunque un incivile e trasgressore. Ovviamente qui stiamo parlando di una stupida manata e di tanti adulti che giocano con una palla.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7819
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da Freak07 Mer 7 Dic - 19:04

    Pisa-Bari, arbitra il sig. Ros: l'ultima volta fu batosta

    L'Associazione Italiana Arbitri, con un comunicato diramato sul proprio sito, ha reso noti i nominativi dei direttori di gara che arbitreranno le sfide valevoli per il diciottesimo turno del campionato cadetto.  Per Pisa-Bari,che si giocherà venerdì alle 20,30, è stato designato il sig. Ros della sezione di Pordenone. In questa stagione, c'è un precedente: Ros ha diretto la gara interna del Bari contro il Benevento terminata 0-4.
    Il bilancio complessivo è negativo: con lui, i biancorossi non hanno mai vinto ed hanno collezionato tre pareggi e due sconfitte.
    Di seguito, l'elenco completo delle designazioni:
    ASCOLI – LATINA
    MARINELLI
    DISALVO – VILLA 
    IV: VOLPI

    AVELLINO – BENEVENTO
    PINZANI
    BINDONI – BACCINI 
    IV: PASQUA

    BRESCIA – NOVARA Domenica 11/12 h. 17.30
    ABISSO
    ZAPPATORE – INTAGLIATA 
    IV: DETTA

    CARPI – TERNANA
    DI MARTINO
    FIORE – FORMATO 
    IV: ZINGARELLI

    CESENA – CITTADELLA
    SACCHI
    RASPOLLINI – ROBILOTTA 
    IV: PASCIUTA

    ENTELLA – TRAPANI
    MARINI
    DEI GIUDICI – BRESMES 
    IV: SOZZA

    FROSINONE – SALERNITANA
    ABBATTISTA
    PRENNA – CHIOCCHI 
    IV: PROIETTI

    PERUGIA – PRO VERCELI
    MAINARDI
    COLAROSSI – ROSSI L
    IV: MARCHETTI

    PISA – BARI Venerdì 09/12 h. 20.30
    ROS
    CALIARI – SANTORO 
    IV: D’APICE


    SPAL – SPEZIA
    PEZZUTO
    MARGANI – SECHI 
    IV: CAPONE

    VICENZA – VERONA
    NASCA
    CITRO – DE TROIA 
    IV: PICCININI


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 7 Dic - 19:13

    PISA venduto quindi si gioca ... meglio cosi
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da baresenelsangue Mer 7 Dic - 19:52

    https://it.sports.yahoo.com/notizie/ora-%C3%A8-arrivata-lufficialit%C3%A0-il-172757409.html
    Erik Huseklepp
    Erik Huseklepp
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13885
    Data d'iscrizione : 09.08.11

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da Erik Huseklepp Mer 7 Dic - 20:21

    Manca sempre meno!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da GiuseppeAl Mer 7 Dic - 21:05

    si gioca
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da Alex_decuba Gio 8 Dic - 11:14

    Quindi fatemi capire, loro sono gasatissimi, andranno a 1000 perché giocano in casa dopo aver risolto i problemi in famiglia....e noi??
    Domani sarà una battaglia e in campo ci serve gente disposta a lottare
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da SeriAmente Gio 8 Dic - 11:22

    Alex_decuba ha scritto:Quindi fatemi capire, loro sono gasatissimi, andranno a 1000 perché giocano in casa dopo aver risolto i problemi in famiglia....e noi??
    Domani sarà una battaglia e in campo ci serve gente disposta a lottare
    Speriamo che la (loro) foga, l'affoghi. :sciarpa:
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da gio Gio 8 Dic - 13:11


    Colantuono: "Basha, squalifica paradossale. Troppi diffidati a centrocampo, cambierò. Ho in mente il 4-4-2. I baby? No, perché..."
    08.12.2016 11:40 di Redazione TuttoBari  articolo letto 2731 volte

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [size]
    Conferenza terminata. Colantuonoha presentato la sfida di domani sera contro il Pisa. Un avversario ostico, anomalo, così come la situazione in casa Bari. Il tecnico biancorosso ha prestato particolare attenzione al capitolo indisponibilità e diffidati. Cambierà qualcosa, per sua stessa ammissione. Si va verso il 4-4-2. Dito puntato contro la squalifica di Basha, ritenuta eccessiva, specie nell'entità. Di seguito, tutte le dichiarazioni del mister.
    "Non capisco le due giornate per una cosa del genere. Al limite una giornata. Ma c'è un regolamento, non voglio far polemica. A noi ci crea un danno enorme, ma va rispettata questa situazione"
    "La squalifica di Basha è paradossale. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Voglio vedere ora se ogni volta che ci sarà un rigore non fischiato succederà qualcosa. L'arbitro non ha visto, finisce lì. Un conto è la gomitata. Cosa doveva fare Basha, fermare il gioco?"
    "Castrovilli? E' uno dei più promettenti. Il suo ruolo è trequartista, è un calciatore offensivo. Qualora si dovesse presentare la possibilità potrebbe anche giocare a centrocampo. Anche se io preferirei farlo giocare altrove. Scalera? Mi piace molto, ha gamba, ma siamo coperti"
    "A Babbo Natale chiedo una bella classifica"
    "Innesti dalla Primavera? Ancora non li conosco. Ma non siamo in un momento che ci fa fare tentativi. Dobbiamo andare sul sicuro. Mi affido a giocatori che conoscono meglio la categoria"
    "Tutti stiamo cercando di aiutare Maniero. Lui è serio, si allena, quando si sbloccherà tornerà tutto nella normalità"
    "Abbiamo giocato con un due punte e un trequartista per agevolare Maniero e De Luca. Son convinto che recuperata la condizione Maniero ritornerà ad essere il calciatore che tutti conoscete"
    "A me dei diffidati non mi è mai interessato niente. Ma noi ora siamo contati, e non c'è un centrocampista che non sia diffidato. L'unico era Basha"
    "Gli infortunati li vedremo tutti nell'anno nuovo. Anche Ivan. Noi oggi siamo questi, è difficile recuperare qualcuno"
    "Adesso dobbiamo fare i punti per non rimanere attardati in classifica"
    "Difesa a tre? E' un'eventualità. Io vorrei continuare un certo tipo di discorso, ma al tempo stesso ho delle necessità. E' comunque una possibilità inferiore ad un'altra che ho in mente: il 4-4-2"
    "Furlan? Ha giocato quando abbiamo fatto il 4-3-3. Fedato quando sono arrivato aveva un problema alla mano. Loro prediligono giocare in una zona del campo. In grande emergenza, se ci sarà bisogno di adattarsi, lo faranno"
    "Potremmo fare qualcosa di diverso a livello tattico. Questa volta dobbiamo adattarci al numero di calciatori rimasti. Non vorrei trovarmi la prossima partita senza centrocampisti perché ammoniti sotto diffida"
    "L'ho vissuta questa situazione di una società che c'è e non c'è. Gattuso è stato bravo. E' una partita che con questo problema loro societario, ora risolto, darà grande slancio"
    "Tra i diffidati ci sono i tre unici centrocampisti che abbiamo in questo momento"
    "Sono stato a Pisa. Domani sarò avversario. Siamo ridotti all'osso e abbiamo tanti calciatori diffidati, bisogna fare i calcoli giusti perché la prossima settimana non è che recuperiamo poi qualcuno"
    Inizia la conferenza.
    Il Bari scenderà in campo domani sera in anticipo contro il Pisa. Un match importante perché potrebbe dare continuità alla vittoria di settimana scorsa contro la Salernitana. Nel frattempo, alle 11.45 inizierà la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico. Colantuono presenterà così la sfida alla squadra di Gattuso, reduce da giorni intricati a livello societario.[/size]

    Contenuto sponsorizzato


    Pisa - BARI  **topic unico** - Pagina 2 Empty Re: Pisa - BARI **topic unico**

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 20:37