Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
redwhiteflag
red&white
io non morello
giuseppe66
Freak07
NuccioBarone
SeriAmente
11 partecipanti

    Difendo il difensivista Colantuono.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Dom 25 Dic - 9:13

    Risparmiatemi il riepilogo dei risultati ottenuti da Colantuono da quando ha preso il posto di Stellone. Nel complesso il cestino è pieno di punti (12 su 21) e quarto risultato utile consecutivo. Una sola sconfitta (la miglior partita) a Verona. Però qualcuno ha storto il naso (o il muso) per come l'allenatore del Bari ha gestito la partita di Ascoli. Secondo alcuni ha mandato in campo una squadra impostata per uscire indenni dal Del Duca e non per vincere. In più le tre sostituzioni (Scalera, Di Cesare, Valiani) avevano l'obiettivo di difendere il risultato. Maniero non segna più e non potrebbe essere diversamente visto che non riceve p.alle giocabili riducendosi a fare un gioco di sponda (di spalle alla porta avversaria, stambata e passaggio al compagno più vicino). Ali che crossano, assenti. Infortuni importanti (Martinho e Ivan) che durano da parecchio; Furlan, De Luca e Fedato che non decollano (nonostante il vicino aeroporto di Palese), insomma un sacco di guai per questo Bari. Colantuono, per come lo ricordo, non è un difensivista ma nel Bari sta facendo di necessità virtù. Comunque in serie B è importante non perdere e se Stellone non gli avesse consegnato una squadra fuori dai play-off, oggi -con i punti conquistati da Colantuono- staremmo in una posizione di classifica migliore. Con il mercato di gennaio (se sono vere le voci di Cacia, Ganz, Parigini, Floccari siamo sulla buona strada) Colantuono potrà finalmente giocare sempre per vincere.
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da NuccioBarone Dom 25 Dic - 9:56

    Il problema non è il pragmatismo, anzi. Su quel versante, siamo tutti d'accordo. Fino al mercato di gennaio bisogna solo fare più punti possibile con la consapevolezza di avere una squadra già inadeguata di suo e che, con gli infortuni, è ulteriormente danneggiata.
    Rispetto alla partita di ieri, credo che avremmo dovuto impostare un altro tipo di partita dall'espulsione di Daprelà. Col 5 3 1 siamo stati schiacciatissimi. Buon per noi aver trovato il gol su calcio d'angolo, perchè altrimenti, sullo 0-0, per come ci stavano combinando, un gol l'avremmo preso e sarebbe stata sconfitta. Le grandi squadre, in 10, si organizzano per subire il meno possibile, fanno possesso palla, soffrono pure, ma non si riducono alle barricate di ieri. Giocavamo contro l'Ascoli, non oso immaginare se giocassimo in 10 con Verona o Frosinone.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7764
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da Freak07 Dom 25 Dic - 10:00

    In questo momento colantuono sta facendo le nozze con i fichi secchi...speriamo di poter,a giugno,mangiare il vitello grasso


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Dom 25 Dic - 10:09

    NuccioBarone ha scritto:Il problema non è il pragmatismo, anzi. Su quel versante, siamo tutti d'accordo. Fino al mercato di gennaio bisogna solo fare più punti possibile con la consapevolezza di avere una squadra già inadeguata di suo e che, con gli infortuni, è ulteriormente danneggiata.
    Rispetto alla partita di ieri, credo che avremmo dovuto impostare un altro tipo di partita dall'espulsione di Daprelà. Col 5 3 1 siamo stati schiacciatissimi. Buon per noi aver trovato il gol su calcio d'angolo, perchè altrimenti, sullo 0-0, per come ci stavano combinando, un gol l'avremmo preso e sarebbe stata sconfitta. Le grandi squadre, in 10, si organizzano per subire il meno possibile, fanno possesso palla, soffrono pure, ma non si riducono alle barricate di ieri. Giocavamo contro l'Ascoli, non oso immaginare se giocassimo in 10 con Verona o Frosinone.
    Caro Nuccio, le tue analisi sono sempre tecnicamente valide ed appropriate; da ciò che hai scritto estrapolo, mettendola in grassetto, un'incongruenza se così si può dire. Ossia, noi il gol l'avevamo comunque fatto, loro avrebbero dovuto/potuto farlo, per cui Colantuono ha cercato di difendere il gol fatto impedendo all'Ascoli di raggiungere il pareggio. Noi eravamo in dieci dall'inizio del secondo tempo ed il fiato per scorribande in contropiede non ce n'era più nè nelle gambe, nè nei polmoni e nè nella testa altrimenti un De Luca anziché il Valiani sarebbe stata una mossa azzeccata.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Dom 25 Dic - 10:20

    Tonucci: "Pari giusto, in dieci è stata dura !".
    giuseppe66
    giuseppe66
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1833
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da giuseppe66 Dom 25 Dic - 11:53

    comunque a 5 minuti dalla fine in un uomo in meno per me ha fatto bene
    maniero aveva dato tutto
    a 5 minuti cosa doveva fare per te
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da NuccioBarone Dom 25 Dic - 12:49

    Ragazzi, io mi riferisco al cambio Di Cesare Romizi molto tempo prima, praticando un 5 3 1 che ci ha di fatto schiacciati dietro. Come si possa togliere un lottatore come Romizi in quel frangente non mi è chiaro, ma poi dico, togli Fedato e ci sta, metti dentro un Furlan al posto di Brienza, magari De Luca al posto di maniero, gioco col 4 4 1 e la partita te la giochi con gente fresca, mobile, in grado di impensierire l'avversario. Ripeto, ci è andata di culo che abbiamo fatto gol su angolo. Hanno preso due legni in pochi minuti, tiravano in porta ogni 90 secondi. Non si può giocare a calcio per mezz'ora in questo modo, 90 volte su 100 perdi. Invece capisco che dopo il gol ti copri, ma ha senso per pochi minuti, in vantaggio.
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da io non morello Dom 25 Dic - 12:52

    In 10, per come stavamo giocando, l'unica speranza era segnare casualmente, su un calcio da fermo..come poi e' successo.

    Non credo sia difensivismo...la partita l'ha letta bene..il problema e' che la nostra squadra non e' forte abbastanza per andare ada Ascoli a dominare dall'inizio e vincere.
    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da red&white Dom 25 Dic - 17:14

    io non morello ha scritto:In 10, per come stavamo giocando, l'unica speranza era segnare casualmente, su un calcio da fermo..come poi e' successo.

    Non credo sia difensivismo...la partita l'ha letta bene..il problema e' che la nostra squadra non e' forte abbastanza per andare ada Ascoli a dominare dall'inizio e vincere.
    La nostra squadra non e' forte punto!
    I cntrocampisti non sono capaci di fraseggiare, perche avrebbero bisogno del sostegno dei terzini e delle ali...da una parte daprela ha fatto il possibile, dall'altra cassani molto meno,poi aggiungi fedqto e brienza ultra controllati e tutto finisce in un nulla di fatto regolare ed imbarazzante... manca sabelli, mancano dei centrocampisti di spessore, e forse cosi le ali non avrebbero necessita di andarsi a prendere palla da meta campo....e potrebbero finalmente giocare da ali.
    C' e' molto da fare a gennaio,molto...
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24078
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 25 Dic - 18:21

    E' stato un 2° tempo durissimo, in cui la partita è completamente cambiata. Avessimo tenuto quegli ultimi 3 minuti finali, adesso si parlerebbe di Bari eroico e di lauto Natale. Cio' non toglie le pecche. Perché non tentare piu' cattivamente di andare davanti nei primi 20 minuti in cui l'Ascoli pareva proprio piccolo piccolo? Soprattutto nei minuti iniziali abbiamo scialato un paio di buone occasioni, per non dire del tiro a giro di Brienza. T'ram 'nnanz e facciamo piu' punti possibile fino al giro di boa, poi speriamo che intervengano efficacemente.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da baresenelsangue Dom 25 Dic - 18:46

    NuccioBarone ha scritto:Ragazzi, io mi riferisco al cambio Di Cesare Romizi molto tempo prima, praticando un 5 3 1 che ci ha di fatto schiacciati dietro. Come si possa togliere un lottatore come Romizi in quel frangente non mi è chiaro, ma poi dico, togli Fedato e ci sta, metti dentro un Furlan al posto di Brienza, magari De Luca al posto di maniero, gioco col 4 4 1 e la partita te la giochi con gente fresca, mobile, in grado di impensierire l'avversario. Ripeto, ci è andata di culo che abbiamo fatto gol su angolo. Hanno preso due legni in pochi minuti, tiravano in porta ogni 90 secondi. Non si può giocare a calcio per mezz'ora in questo modo, 90 volte su 100 perdi. Invece capisco che dopo il gol ti copri, ma ha senso per pochi minuti, in vantaggio.
    Finalmente un commento intelletualmente onesto. Io per primo sono schierato, non lo nego, ma davanti all'evidenza bisogna dire (e scrivere) le cose come stanno perchè ultimamente (dalla Salernitana in poi) facciamo punti solo con i miracoli di Micai e col culo di Colantuono! Bravo @NuccioBarone
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da colino e marietta Dom 25 Dic - 22:02

    NuccioBarone ha scritto:Ragazzi, io mi riferisco al cambio Di Cesare Romizi molto tempo prima, praticando un 5 3 1 che ci ha di fatto schiacciati dietro. Come si possa togliere un lottatore come Romizi in quel frangente non mi è chiaro, ma poi dico, togli Fedato e ci sta, metti dentro un Furlan al posto di Brienza, magari De Luca al posto di maniero, gioco col 4 4 1 e la partita te la giochi con gente fresca, mobile, in grado di impensierire l'avversario. Ripeto, ci è andata di culo che abbiamo fatto gol su angolo. Hanno preso due legni in pochi minuti, tiravano in porta ogni 90 secondi. Non si può giocare a calcio per mezz'ora in questo modo, 90 volte su 100 perdi. Invece capisco che dopo il gol ti copri, ma ha senso per pochi minuti, in vantaggio.
    Concordo con Nuccio e, mi dispiace, ma io non riesco a difendere il difensivista Colantuono
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Dom 25 Dic - 22:11

    Giocavamo in dieci.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 25 Dic - 22:58

    SeriAmente ha scritto:Risparmiatemi il riepilogo dei risultati ottenuti da Colantuono da quando ha preso il posto di Stellone. Nel complesso il cestino è pieno di punti (12 su 21) e quarto risultato utile consecutivo. Una sola sconfitta (la miglior partita) a Verona. Però qualcuno ha storto il naso (o il muso) per come l'allenatore del Bari ha gestito la partita di Ascoli. Secondo alcuni ha mandato in campo una squadra impostata per uscire indenni dal Del Duca e non per vincere. In più le tre sostituzioni (Scalera, Di Cesare, Valiani) avevano l'obiettivo di difendere il risultato. Maniero non segna più e non potrebbe essere diversamente visto che non riceve p.alle giocabili riducendosi a fare un gioco di sponda (di spalle alla porta avversaria, stambata e passaggio al compagno più vicino). Ali che crossano, assenti. Infortuni importanti (Martinho e Ivan) che durano da parecchio; Furlan, De Luca e Fedato che non decollano (nonostante il vicino aeroporto di Palese), insomma un sacco di guai per questo Bari. Colantuono, per come lo ricordo, non è un difensivista ma nel Bari sta facendo di necessità virtù. Comunque in serie B è importante non perdere e se Stellone non gli avesse consegnato una squadra fuori dai play-off, oggi -con i punti conquistati da Colantuono- staremmo in una posizione di classifica migliore. Con il mercato di gennaio (se sono vere le voci di Cacia, Ganz, Parigini, Floccari siamo sulla buona strada) Colantuono potrà finalmente giocare sempre per vincere.
    Nulla da dire su Colantuono, spero resti molto a Bari..allenatori come lui sono difficili da trovare/avere, quindi non lo metterei mai in discussione....poi se l'arbitro ci ha messo del suo e siamo rimasti in 10 fare un pareggio non è una bestemmia, ma è un punto guadagnato, dobbiamo imparare a vedere anche il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto :) rinnovo gli Auguri di Natale a tutti, e Buona notte.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 25 Dic - 23:02

    colino e marietta ha scritto:
    NuccioBarone ha scritto:Ragazzi, io mi riferisco al cambio Di Cesare Romizi molto tempo prima, praticando un 5 3 1 che ci ha di fatto schiacciati dietro. Come si possa togliere un lottatore come Romizi in quel frangente non mi è chiaro, ma poi dico, togli Fedato e ci sta, metti dentro un Furlan al posto di Brienza, magari De Luca al posto di maniero, gioco col 4 4 1 e la partita te la giochi con gente fresca, mobile, in grado di impensierire l'avversario. Ripeto, ci è andata di culo che abbiamo fatto gol su angolo. Hanno preso due legni in pochi minuti, tiravano in porta ogni 90 secondi. Non si può giocare a calcio per mezz'ora in questo modo, 90 volte su 100 perdi. Invece capisco che dopo il gol ti copri, ma ha senso per pochi minuti, in vantaggio.
    Concordo con Nuccio e, mi dispiace, ma io non riesco a difendere il difensivista Colantuono
    A me contrariamente il suo gioco piace un pò come quello di Nicola, che ti permetteva di pareggiare si! ma non perdere, tanto per intenderci i primi giorni/settimane di Camplone dove metteva una squadra devota all'attacco hanno dimostrato che giocando in questo modo ricavi un cavolo, nel senso perdi la partita e ti prendi una barca di goal, quindi preferisco un gioco più moderato ma con uomini che lottano e pressano in campo ad un gioco offensivo che porta zero punti :) anche perchè non abbiamo fulmini di guerra o giocatori devoti tanto all'attacco, l'unico gioco adatto a noi, è proprio questo, Colantuono è un uomo di esperienza e sa quello che fa.

    Contenuto sponsorizzato


    Difendo il difensivista Colantuono. Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag - 6:42