Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
redwhiteflag
red&white
io non morello
giuseppe66
Freak07
NuccioBarone
SeriAmente
11 partecipanti

    Difendo il difensivista Colantuono.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Lun 26 Dic - 8:07

    Il vero Colantuono lo vedremo a gennaio, dopo la campagna di rafforzamento che prevedo tenga conto dell'esplosione di Scalera e Capradossi. Per cui i nuovi arrivi potrebbero essere Vacca a centrocampo (con la cessione di Valiani) ma tenendo anche conto del miglior utilizzo di Martinho, Ivan e Furlan mentre per l'attacco ho l'impressione che ci saranno Floccari e Raicevic.
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 26 Dic - 11:02

    Ho l'impressione che ci sia un equivoco. Ho mosso una critica a Colantuono, questo non significa che lo metta in discussione. Ci mancherebbe. Questo Bari senza regista ed un centrocampo inguardabile è un colabrodo. Non ha colpe, come non ne aveva Stellone. Solo che la gestione della partita di Ascoli mi è sembrata un azzardo. Non si trattava di giocare alla Zeman, ma neppure di fare barricate per mezz'ora pensando di scamparla.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da baresenelsangue Lun 26 Dic - 12:23

    NuccioBarone ha scritto:Ho l'impressione che ci sia un equivoco. Ho mosso una critica a Colantuono, questo non significa che lo metta in discussione. Ci mancherebbe. Questo Bari senza regista ed un centrocampo inguardabile è un colabrodo. Non ha colpe, come non ne aveva Stellone. Solo che la gestione della partita di Ascoli mi è sembrata un azzardo. Non si trattava di giocare alla Zeman, ma neppure di fare barricate per mezz'ora pensando di scamparla.
    Qua tutti gridano all'attacante come se il problema fosse l'attacco. Togliendo il solissimo Maniero (che combatte come un pazza e da sempre modo di far salire la squadra) qualsiasi altro arrivasse sarà sempre da solo in mezzo ad almeno 2 avversari. E' il gioco che latita. I nostri centrocampisti (tutti) sono bravissimi a stringere dietro ma inconcludenti in fase propositiva. Solo Romizi (che ha più corsa) tenta qualche sortita. Basha e soprattutto l'inutile Fedele giocano spesso spalle all'attacco e danno sistematicamente palla dietro. Il buonissimo Brienza (che dopo una ripresa di condizione) è apparso letteralmente spompato avendo toccato pochissimi palloni (andava sostituito per primo) e Fedato ha dato l'anima ma anche lui non aveva l'appoggio del centrocampista che puntualmente rimaneva più dietro a coprire (Fedele). Naturalmente per i "soliti soloni che capiscono di calcio" la colpa era solo di Fedato è andava sostituito. Fateci caso. Con Stellone, Valiani era titolare inamovibile ma fuori ruolo. Con Colantuono è un rimpiazzo ma troppo propositivo. E' entrato sempre quando c'era da difendere il risultato. Ma Valiani non è quel tipo di calciatore. Valiani deve entrare nell'area avversaria. Bisogna ammettere che Nicola lo ha saputo impiegare meglio di tutti gli altri. Praticamente anche Colantuono gioca prima a non incassare gol poi se va di culo come nelle ultime partite...  
    Quando a Bari uno che imposta il gioco per vincere tutte le partite?
    Caro Antonio Conte come sei lontano...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24009
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da colino e marietta Lun 26 Dic - 19:58

    Condivido ancora una volta le considerazioni di Nuccio e aggiungo che qui non stiamo mettendo in discussione Colantuno allenatore, che a BARI ha poco da dover dimostrare, perché tutti gli riconosciamo che sta provando a dare un senso ad una Squadra costruita malissimo da Sogliano, capace di scegliere giocatori che negli ultimi mesi/anni hanno visto più partite dalla tribuna e dalla panchina che dal terreno di gioco. Una Squadra priva di un solo giocatore capace di dare geometrie soprattutto alle azioni di attacco (cose per altro già scritte a inizio stagione con Stellone). Detto questo però, non dobbiamo dimenticare che una mediocre squadra come l'ascoli ci ha letteralmente schiacciato per tutto il secondo tempo sfiorando più volte il gol del vantaggio: ecco perché, proprio da Colantuono, mi sarei aspettato qualcosa di diverso che il fare barricate per mezz'ora pensando di scamparla . Nessuna critica quindi, ma la consapevolezza che se a Gennaio il Presidente e Sogliano non regalano a Colantuono i necessari rinforzi (ho scritto rinforzi, non rimpiazzi!) difficilmente lui riuscirà a centrare la promozione in serie A che è l'unico obiettivo che una Società come la nostra deve avere!
    fabbio
    fabbio
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1125
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da fabbio Lun 26 Dic - 20:16

    Peccato che per una volta poteva andare bene a noi.. segnare in 10 era stata una bella dimostrazione di carattere
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 26 Dic - 23:05

    Secondo me non abbiamo gli uomini giusti per fare un gioco d'attacco, perchè poi va a finire che ne fai magari 2 e ne prendi 4 :)
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da SeriAmente Mar 27 Dic - 7:43

    fabbio ha scritto:Peccato che per una volta poteva andare bene a noi.. segnare in 10 era stata una bella dimostrazione di carattere
    Ultimi minuti, spompati ed intimoriti.

    Contenuto sponsorizzato


    Difendo il difensivista Colantuono. - Pagina 2 Empty Re: Difendo il difensivista Colantuono.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag - 21:46