Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
colino e marietta
giuseppe79
NuccioBarone
Pietro.Bari
SeriAmente
SABVANBARI
10 partecipanti

    300 abbonamenti

    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 20 Dic - 22:09

    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Per ora ho letto una notizia che il Governo sui tamponi ha fatto marcia indietro, io tuttavia sarei d'accordo sul tamponare tutti, perchè il green pass non attesta con sicurezza che "una persona non è positiva" :) ma solo che ha il green pass e che ha fatto il vaccino, ma potrebbe essere comunque positiva, quindi il tampone per logica è anche giusto, però da tifoso sapendo che dovrei spendere ogni volta un tot. di soldi per farlo, rinuncerei a qualsiasi evento che sia calcio, o film preferito al Cinema e qualsiasi altra cosa e quindi alla fine rimarrei a casa mia, una soluzione una via di mezzo ci sarebbe pure, se lo Stato mette a disposizione per ogni suo Cittadino 4 o 5 tamponi a settimana GRATIS ( E' un esempio) ecco in questo caso potrebbe anche starmi bene, poi è chiaro se un Cittadino esagera e arriva al sesto tampone, poi è ovvio che se lo paga lui, mi sembra una soluzione abbastanza ragionavole dal mio punto di vista.
    ok ma allora perchè nella ristorazione no? nella ristorazione il rischio è molto + alto visto che si usano mani e bocca si toccano sedie posate piatti bicchieri... ed è al chiuso!!!!
    io ai no-vax vieterei l'accesso a qualsiasi posto al chiuso: ristoranti, bar, scuole, lavoro, negozi, supermercati, palazzetti dello sport, cinema, teatri, ascensori, chiese, moschee, biblioteche, ecc....a casa s'avvonn sta oppure in mezzo alla strada ma lontani dagli altri! è inaccettabile che rivendichino la propria libertà limitando quella degli altri gravando per altro sul sistema sanitario pubblico, costretto paradossalmente anche a curarli. e anche in questo senso io sarei molto spietato: se ti ammali, visto che come Stato ti ho garantito il vaccino gratuitamente che ti sei rifiutato di fare, vorrà dire che ti farai curare nelle cliniche private e se non puoi......amen, in tutti i sensi!
    Spero facciano vaccino obbligatorio per tutti, cosi si fa prima...ma penso che presto accadrà, leggo che nelle altre nazioni Europee se ne sta cominciando a parlare, in Italia probabilmente si potrebbe verificare per Aprile o poco dopo secondo me :)
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 20 Dic - 23:13

    Il problema è che anche il vaccino non garantisce al 100%. Per gli stadi, basterebbe il buon senso del distanziamento vero, uno seduto ogni tre posti, e mascherina obbligatoria
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36985
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SeriAmente Mar 21 Dic - 7:07

    'sto Covid ha proprio rotto ... gli schemi della nostra vita. Brutto periodo, condizionati dalla sua presenza malefica. Non poterci nemmeno abbracciare. Il Covid, virus della mala creanza.
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Pietro.Bari Mar 21 Dic - 9:00

    Al 90% la responsabilità di contagio dipende dai nostri comportamenti.
    Purtroppo nei movimenti di massa, vedi stadio, la prudenza e pertanto il distanziamento e la mascherina non sono contemplati.
    Non credo che lo Stato arriverà a “donare” tamponi.
    Secondo me lo usano come deterrente per i no vax i quali se vogliono entrare in pizzeria o al cinema o al teatro e così via devono necessariamente farlo e quindi sostenerne il costo.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23896
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da colino e marietta Mar 21 Dic - 9:40

    io dubito che renderanno il vaccino obbligatorio, che è vero non rende immuni Nuccio (nessun sanitario lo ha mai detto!), ma riduce in maniera significativa le probabilità di contagio e soprattutto di ammalarsi con gravi conseguenze da dover ricorrere agli ospedali. A me è bastato questo per decidere serenamente di fare il vaccino! E sinceramente sono stufo e anche un bel po' incaxxato con chi si ostina ad affermare il contrario e favorire la trasmissione del virus che va a discapito di tutti e che apre anche a questi possibili situazioni che finiscono per penalizzare anche chi come me ha fatto tutto ciò che è stato detto di fare!!
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 21 Dic - 10:11

    Colino, figurati….ho già fatto terza dose e vaccinato i miei figli piccoli. Il problema è che sto virus di m….a esige più del vaccino, ma un’attenzione e senso di responsabilità che, ad esempio allo stadio, abbiamo smarrito. Non basta il greenpass  per sentirsi sicuri. Senza distanziamento e mascherine, stare in ventimila in curva con questa nuova variante significa giocare con la sorte
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 21 Dic - 12:01

    Si, purtroppo il vaccino non basta, anche se è vero che col vaccino non si finisce in terapia intensiva, tuttavia bisogna usare sempre il buon senso, oltre a farsi il vaccino, sull'obbligo leggendo varie notizie dall'estero si parla di obbligo vaccinale, però ovviamente sono solo proposte di qualcuno, ma se lo fanno d'obbligo per me è meglio.
    sinedie
    sinedie
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2638
    Data d'iscrizione : 19.05.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da sinedie Mar 21 Dic - 14:05

    Se per entrare è obbligatorio avere il Green Pass, deve essere altrettanto obbligatorio occupare il posto che ti viene assegnato, senza tollerare eccezioni. Così avviene all estero e nessuno si azzarda a trasgredire. Multe salatissime a che non si attiene a questa semplice regola.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31894
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 21 Dic - 14:23

    sinedie ha scritto:Se per entrare è obbligatorio avere il Green Pass, deve essere altrettanto obbligatorio occupare il posto che ti viene assegnato, senza tollerare eccezioni. Così avviene all estero e nessuno si azzarda a trasgredire. Multe salatissime a che non si attiene a questa semplice regola.
    bravo questa è la differenza... noi non usiamo la mascherina allo stadio se non all'ingresso solo x entrare e poi ognuno si siede dove vuole facendo assembramenti
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23896
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da colino e marietta Mar 21 Dic - 14:27

    NuccioBarone ha scritto:Colino, figurati….ho già fatto terza dose e vaccinato i miei figli piccoli. Il problema è che sto virus di m….a esige più del vaccino, ma un’attenzione e senso di responsabilità che, ad esempio allo stadio, abbiamo smarrito. Non basta il greenpass  per sentirsi sicuri. Senza distanziamento e mascherine, stare in ventimila in curva con questa nuova variante significa giocare con la sorte
    e io penso che tu abbia fatto bene (anch'io ho già fatto la terza dose). Sono d'accordo con te: basterebbe un minimo di buon senso e consapevolezza del pericolo per fare frenare questa maledetta pandemia!
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2587
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da labbari Mar 21 Dic - 17:00

    colino e marietta ha scritto:io dubito che renderanno il vaccino obbligatorio, che è vero non rende immuni Nuccio (nessun sanitario lo ha mai detto!), ma riduce in maniera significativa le probabilità di contagio e soprattutto di ammalarsi con gravi conseguenze da dover ricorrere agli ospedali. A me è bastato questo per decidere serenamente di fare il vaccino! E sinceramente sono stufo e anche un bel po' incaxxato con chi si ostina ad affermare il contrario e favorire la trasmissione del virus che va a discapito di tutti e che apre anche a questi possibili situazioni che finiscono per penalizzare anche chi come me ha fatto tutto ciò che è stato detto di fare!!
    sottoscrivo. io sono piu´ che incaxxato. ormai la cosa va avanti da troppo tempo, e´ ora di mettere regole severe e chiare e farle rispettare. il buonsenso che si e´ nominato purtroppo non esiste. la maggior parte della gente si fa i fatti propri. A me in questo periodo e´ capitato purtroppo di visitare assiduamente un po´ di ospedali per mia figlia. E purtroppo con questo fatto del covid molte volte non ci fanno entrare in 2. Vi assicuro che dover scegliere fra me e mia moglie per chi entra  per stare vicino alla bambina durante le varie procedure e´ una cosa inumana. E poi mi devo sentire chi mi parla di liberta´ di non vaccinarsi... Non ha senso, non siamo una societa´ degna di definirsi tale.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31894
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 21 Dic - 17:15

    colino e marietta ha scritto:
    NuccioBarone ha scritto:Colino, figurati….ho già fatto terza dose e vaccinato i miei figli piccoli. Il problema è che sto virus di m….a esige più del vaccino, ma un’attenzione e senso di responsabilità che, ad esempio allo stadio, abbiamo smarrito. Non basta il greenpass  per sentirsi sicuri. Senza distanziamento e mascherine, stare in ventimila in curva con questa nuova variante significa giocare con la sorte
    e io penso che tu abbia fatto bene (anch'io ho già fatto la terza dose). Sono d'accordo con te: basterebbe un minimo di buon senso e consapevolezza del pericolo per fare frenare questa maledetta pandemia!
    90% ha fatto almeno una dose, ma sappiamo bene che una dose non è abbastanza e chi ne ha fatte 2 si appresta a fare anche la terza (io già fatta) e ho anche fatto il vaccino influenzale come faccio tutti gli anni dal 2017 in poi e fa incazzare che x colpa di pochi la massa debba poi subirne le conseguenze
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 21 Dic - 18:11

    SABVANBARI ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    NuccioBarone ha scritto:Colino, figurati….ho già fatto terza dose e vaccinato i miei figli piccoli. Il problema è che sto virus di m….a esige più del vaccino, ma un’attenzione e senso di responsabilità che, ad esempio allo stadio, abbiamo smarrito. Non basta il greenpass  per sentirsi sicuri. Senza distanziamento e mascherine, stare in ventimila in curva con questa nuova variante significa giocare con la sorte
    e io penso che tu abbia fatto bene (anch'io ho già fatto la terza dose). Sono d'accordo con te: basterebbe un minimo di buon senso e consapevolezza del pericolo per fare frenare questa maledetta pandemia!
    90% ha fatto almeno una dose, ma sappiamo bene che una dose non è abbastanza e chi ne ha fatte 2 si appresta a fare anche la terza (io già fatta) e ho anche fatto il vaccino influenzale come faccio tutti gli anni dal 2017 in poi e fa incazzare che x colpa di pochi la massa debba poi subirne le conseguenze
    Ho fatto anche io la tua stessa trafila, a quanto pare.  300 abbonamenti - Pagina 2 3192116077
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 21 Dic - 18:12

    300 abbonamenti giovani e forti e sono........corti Wink
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 21 Dic - 20:31

    Io la terza la faccio il mese prossimo già prenotato :)

    Contenuto sponsorizzato


    300 abbonamenti - Pagina 2 Empty Re: 300 abbonamenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 0:30