Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
mandrake 59
redwhiteflag
Erik Huseklepp
gio
Sedh
SABVANBARI
10 partecipanti

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 28 Lug - 14:14

    Ha del clamoroso quanto diramato in questi minuti dal sito ufficiale del Napoli. E' cambiata la direttiva Figc sulle multiproprietà ancora esistenti nel calcio italiano. I De Laurentiis non saranno più costretti a vendere Bari o Napoli entro il 2024, bensì entro il 2028.
    Una proroga che sembrava impossibile e che invece sancisce lo spirito di collaborazione con il presidente Gravina. Di seguito il comunicato del sito del club partenopeo:
    "La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche”.


    [ltr]E’ quanto affermano il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il Presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, a margine della riunione del Consiglio Federale che ha modificato la norma transitoria dell’articolo 16-bis delle NOIF prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà (anche per società non partecipanti allo stesso campionato) all’inizio della stagione 2028/2029.
    “Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica – proseguono congiuntamente i Presidenti del Napoli e del Bari – e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”.[/ltr]


    Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 13:50 
    Autore: Redazione TuttoBari 
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 28 Lug - 14:19

    questo ci fa capire che evidentemente era solo questione di tempo ma i DELA avrebbero portato a casa la vittoria e la FIGC x non incorrere in sentenze anche peggiori decide di cambiare... ho la vaga impressione che se si fosse andati fino alla UE ne avremmo viste delle belle... ricordate il caso Bosman che ha rivoltato tutto il sistema calcio europeo? io sono contento di non avere questa spada di Damocle sul collo cosi presto... però di contro i DL non si devono cullare e pensare al meglio possibile... non quest'anno dove x me è vera utopia vincere anche se attraverso i play off... ma puntare decisamente ai playoff nel secondo anno di B assolutamente SI.
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da Sedh Gio 28 Lug - 15:05

    io sono particolarmente sconfortato invece...e se questa retromarcia si traducesse in MINIMO altri 6 anni di serie B garantiti??? :'(


    _________________
    awanlo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 28 Lug - 15:33

    Sedh ha scritto:io sono particolarmente sconfortato invece...e se questa retromarcia si traducesse in MINIMO altri 6 anni di serie B garantiti??? :'(
    ma saresti contento se il Bari fosse svenduto al primo malcapitato di turno che mette il coltello alla gola ai della costretti svendere a brevissimo tempo? cosi almeno c'è + tempo x programmare e se dovesse arrivare la A prima ancora meglio! abbiamo navigato in B arrabattandoci x tantissimi anni sperando nel colpo dio sedere x andare in A attaccandoci a gentaglia squattrinata che ci ha fatto fallire x 3 volte
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da Sedh Gio 28 Lug - 16:25

    SABVANBARI ha scritto:
    Sedh ha scritto:io sono particolarmente sconfortato invece...e se questa retromarcia si traducesse in MINIMO altri 6 anni di serie B garantiti??? :'(
    ma saresti contento se il Bari fosse svenduto al primo malcapitato di turno che mette il coltello alla gola ai della costretti svendere a brevissimo tempo? cosi almeno c'è + tempo x programmare e se dovesse arrivare la A prima ancora meglio! abbiamo navigato in B arrabattandoci x tantissimi anni sperando nel colpo dio sedere x andare in A attaccandoci a gentaglia squattrinata che ci ha fatto fallire x 3 volte
    assolutamente no, non sarei contento ma, seppur conscio che il prossimo sarebbe stato un campionato di transizione (impensabile la A diretta), immaginare di assistere a diverse altre annate, tutte col solo obiettivo di mantenere la categoria (nella certezza di non poter assolutamente andare oltre), oggettivamente, mi fa scendere un po' il latte alle ginocchia...


    _________________
    awanlo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 28 Lug - 16:52

    Sedh ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    Sedh ha scritto:io sono particolarmente sconfortato invece...e se questa retromarcia si traducesse in MINIMO altri 6 anni di serie B garantiti??? :'(
    ma saresti contento se il Bari fosse svenduto al primo malcapitato di turno che mette il coltello alla gola ai della costretti svendere a brevissimo tempo? cosi almeno c'è + tempo x programmare e se dovesse arrivare la A prima ancora meglio! abbiamo navigato in B arrabattandoci x tantissimi anni sperando nel colpo dio sedere x andare in A attaccandoci a gentaglia squattrinata che ci ha fatto fallire x 3 volte
    assolutamente no, non sarei contento ma, seppur conscio che il prossimo sarebbe stato un campionato di transizione (impensabile la A diretta), immaginare di assistere a diverse altre annate, tutte col solo obiettivo di mantenere la categoria (nella certezza di non poter assolutamente andare oltre), oggettivamente, mi fa scendere un po' il latte alle ginocchia...
    e dove sta scritto che non si tenterà al salita negli anni successivi? direi che è troppo presto x piangere
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da gio Gio 28 Lug - 16:57

    Io rimarrei tranquillo e aspetterei a giudicare l'impatto che questa decisione avrà sulla squadra. Sicuramente alcune cose si possono dire per certi:
    1- I DeLa non avranno la spada di Damocle di dover (s)vendere per via della scadenza
    2- Ci sarà tempo per capitalizzare, migliorare l'organico, l'assetto societario e il valore complessivo della società
    3- Il Bari potrà essere comprato solo da chi ha soldi veri (quindi niente parolai e venditori di fumo)
    4- Anche le società di B vengono acquistate (Como, Parma, Monza, Palermo in C)

    Quindi come sempre calma e gesso.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da Sedh Gio 28 Lug - 17:36

    ammetto di invidiare la vostra serenità...a me da quando ho letto la notizia m'è salita un'ansia!
    dal mio punto di vista l'impossibilità anche solo di "sognare" una promozione (pure se per merito della sola dea bendata), devasta l'entusiasmo. mi ha colto di sorpresa questa cosa, non me l'aspettavo proprio! è vero, si potrebbe comunque concretizzare una promozione, ma sicuramente non rientrerebbe nei "piani" della società, almeno per il momento...boh!
    *pessimismo mode* ON


    _________________
    awanlo
    Erik Huseklepp
    Erik Huseklepp
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13885
    Data d'iscrizione : 09.08.11

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da Erik Huseklepp Gio 28 Lug - 17:36

    gio ha scritto:Io rimarrei tranquillo e aspetterei a giudicare l'impatto che questa decisione avrà sulla squadra. Sicuramente alcune cose si possono dire per certi:
    1- I DeLa non avranno la spada di Damocle di dover (s)vendere per via della scadenza
    2- Ci sarà tempo per capitalizzare, migliorare l'organico, l'assetto societario e il valore complessivo della società
    3- Il Bari potrà essere comprato solo da chi ha soldi veri (quindi niente parolai e venditori di fumo)
    4- Anche le società di B vengono acquistate (Como, Parma, Monza, Palermo in C)

    Quindi come sempre calma e gesso.
    Condivido in toto


    _________________
    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Husek
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24021
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 28 Lug - 17:57

    Moh! Davvero clamoroso, inaspettato! E' una buona notizia per la proprietà che non avrà l'acqua alla gola e avrà tempo per programmare i suoi progetti. Per il momento per noi non cambia molto giacché questo é un anno di assaggio.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12598
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da mandrake 59 Gio 28 Lug - 18:57

    Fino al 2029 tanto possiamo stare in serie B a tenere contento papà Aurelio che se non vende il Napoli ci blocca x altri 7 anni!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24021
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 28 Lug - 19:04

    mandrake 59 ha scritto:Fino al 2029 tanto possiamo stare in serie B a tenere contento papà Aurelio che se non vende il Napoli ci blocca x altri 7 anni!!!
    Bell bell, fratellino, lo so che é ironico... Se dopo un paio d'anni la solfa é sempre quella vedrai che malumore monterà nella tifoseria.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37023
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da SeriAmente Gio 28 Lug - 19:12

    Buona notizia nel senso che non vivremo con l'ansia di essere ceduti in tutta fretta al 'peggior' approfittatore della situazione. Per quest'anno, venendo da un campionato di serie C per niente eccezionale (ci siamo dimenticati che difesa avevamo ? E l'attacco ?), direi di affrontare il primo anno di serie B con la massima tranquillità cercando di liberarci di tutte quelle scartine che fanno ancora parte del nostro organico (e che nessuno vuole, non sempre si verificano trattative alla Bellomo-Lollo). Nel vedere società come il Genoa, Cagliari, Pisa, Spal, Como, Frosinone, Benevento che stanno spendendo fior di quattrini per una squadra che aspiri alla serie A, tutti i tifosi baresi che venivano interpellati dopo aver sottoscritto l'abbonamento dicevano che a loro interessava un campionato tranquillo di transizione ed anch'io la pensavo e lo penso tutt'ora. Mo' che c'entra tutto 'sto polverone intorno alla saggia decisione presa di spostare l'ultimatum al 2028-2029 ? Prima di questo accordo tutti d'accordo per un campionato di assestamento, mo' si cavalca l'onda della polemica dubitando degli intendimenti dei De Laurentiis. E chi mi dice che non sia giunta l'ora di cedere il Napoli ? Non è mica facile gestire una piazza come gli agguerriti napoletani che pretendono scudetto e champions costi quel che costi. Penso che il De Laurentiis stiano pensando alla loro incolumità.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24021
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 28 Lug - 20:01

    SeriAmente ha scritto:Buona notizia nel senso che non vivremo con l'ansia di essere ceduti in tutta fretta al 'peggior' approfittatore della situazione. Per quest'anno, venendo da un campionato di serie C per niente eccezionale (ci siamo dimenticati che difesa avevamo ? E l'attacco ?), direi di affrontare il primo anno di serie B con la massima tranquillità cercando di liberarci di tutte quelle scartine che fanno ancora parte del nostro organico (e che nessuno vuole, non sempre si verificano trattative alla Bellomo-Lollo). Nel vedere società come il Genoa, Cagliari, Pisa, Spal, Como, Frosinone, Benevento che stanno spendendo fior di quattrini per una squadra che aspiri alla serie A, tutti i tifosi baresi che venivano interpellati dopo aver sottoscritto l'abbonamento dicevano che a loro interessava un campionato tranquillo di transizione ed anch'io la pensavo e lo penso tutt'ora. Mo' che c'entra tutto 'sto polverone intorno alla saggia decisione presa di spostare l'ultimatum al 2028-2029 ? Prima di questo accordo tutti d'accordo per un campionato di assestamento, mo' si cavalca l'onda della polemica dubitando degli intendimenti dei De Laurentiis. E chi mi dice che non sia giunta l'ora di cedere il Napoli ? Non è mica facile gestire una piazza come gli agguerriti napoletani che pretendono scudetto e champions costi quel che costi. Penso che il De Laurentiis stiano pensando alla loro incolumità.
    Vedi che noi tifosi baresi per ora stiamo facendo ancora gli angioletti... Ho detto tutto.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23939
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da colino e marietta Gio 28 Lug - 20:45

    concordo con il parere di molti; a Sedh ricordo solo che la Salernitana in A ci è andata pur avendo Lotito come proprietario e prima che venisse venduta è praticamente terminato il girone di andata e forse era pure iniziato quello di ritorno. Nessuna ansia quindi e piena fiducia e sostegno a Squadra e Società che lo meritano e che proprio a ridosso dell'avvio della stagione vedono spostare l'attenzione dei tifosi ad un problema puramente imprenditoriale che non ci riguarda.
    p.s. aggiungo quello che dici da 4 anni: siete poi sicuri che sarà il BARI ad essere venduto? Io non ne sono così sicuro, anzi......

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!  Empty Re: 28-7-22 clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 1 Mag - 23:21