Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
gio
colino e marietta
ALBERTOB
SABVANBARI
8 partecipanti

    riflessioni a freddo

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    riflessioni a freddo  Empty riflessioni a freddo

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 4 Set - 22:06

    sul portiere possiamo stare tranquilli: Caprile è un fenomeno e se continua cosi il prossimo anno il Bari farà una grande plusvalenza perchè si sarà l'asta al miglior offerente x la serie A! a meno che non ci andiamo noi in A! cosa alquanto difficile perchè anche se il Bari è migliore dello scorso anno questa B si sta dimostrando molto difficile e noi abbiamo dei punti deboli che Polito non è riuscito a risolvere. la dolente nota era nota a tutti (scusate il gioco di parole) ed è la difesa! nonostante l'impegno profuso gli attacchi avversari continuano a comandare tutte le p...e alte e noi non riusciamo ad arginare i cross molto precisi delle nostre avversarie che dimostrano una preparazione tecnico-tattica di alto livello con cross pennellati a regola d'arte. anche il secondo gol è frutto di un filtro a limite dell'area approssimativo, attendiamo con ansia Vicari e Zuzek. il centrocampo direi che se la stia cavando bene c'è poco da dire. l'attacco tutto sommato sta andando bene anche se a conti fatti nonostante un buon bottino di reti segnate se ne possono contare di altrettante buttate al vento x imprecisione, ma abbiamo ora delle pedine in più Salcedo e Sheidler oltre all'incognita Ceter. direi che aver fatto 6 punti x una neopromossa non candidata alla promozione non sono male, punti conquistati con 3 pareggi ed 1 vittoria e 0 sconfitte con una differenza reti di +2. fondamentali saranno le 2 prossime gare in trasferta per capire meglio le cose e resta sempre il discorso che nel mese di settembre si possono trattare gli svincolati e si possono anche far svincolare i nostri esuberi che poi possono accasarsi altrove entro settembre.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 4 Set - 22:19

    Certo, sicuramente Polito rafforzerà la difesa in settembre. Forse Fiamozzi.
    Le mie riflessioni a freddo sono le stesse di quelle a caldo e le riporto copiandole pari pari dal commento Bari Spal:
    “ Campionato di B , ma stessi errori di quello di C, identici. Solo che in B è più facile essere puniti e perdere punti.
    Ora faccio una battuta ma che ha un fondo di verità: Arriva Zuzek , in piena forma perché ha già giocato diverse gare nel suo campionato, impressiona positivamente chi l’ha visto a Bari in allenamento ( questa la premessa); Mignani dice : “ Non gioca perché deve imparare a giocare con i compagni, deve imparare i meccanismi “. Ma  Visto che abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti io ne deduco che secondo Mignani allo stato attuale Zuzek è troppo bravo e deve peggiorare per poter giocare con gli altri! Per favore, si tratta di professionisti ed i moduli di difesa non sono trattati di metafisica!!!!!!! Con Terranova in queste condizioni , Zuzek sarebbe dovuto essere in campo appena sceso dall’aereo, mentre dopo due partite non si è vista traccia . Suvvia Magnani, per favore!!!!!!   E poi che facesse giocare la  squadra in attacco come le ha insegnato, perché quando giocano per andare in vantaggio , senza paura, giocano bene e bisogna farlo , tranne qualche giustificato momento , perché ci sono anche gli avversari, anche quando stai vincendo,  invece di ritirarsi come il collo di una tartaruga . Perché così facendo , di goal ne prendiamo a valanga, come ha dimostrato la Spal, che ha sempre fatta Lei la partita. E come ha dimostrato il Perugia massacrandoci con i colpi di testa su infiniti cross, avendo solo la sfortuna di aver trovato pali, Caprile e poca precisione.
    Ha ragione il professore SeriAmente a scrivere che  Botta deve giocare.  Come scrissi  io anche ieri prima dell’inizio della gara una volta viste le formazioni, adesso a giochi fatti ripeto : attento Mignani, i giocatori bravi devono giocare , non indispettirli!!!! ( Botta viene prima di Bellomo nelle partite in casa e D’Errico non puoi trattarlo da rincalzo dell’ultimo quarto d’ora)
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 4 Set - 22:24

    Detto questo la squadra ,secondo me, ha potenzialità per fare benone. L’allenatore deve darle mentalità vincente, sicurezza nei propri mezzi ed aggiustare la difesa: per il resto c’è tutto!
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da colino e marietta Lun 5 Set - 0:01

    alcune vostre considerazioni possono essere condivisibili, ma è troppo presto per certe valutazioni secondo me. Io aspetterò fine ottobre per dare una valutazione su di noi e il girone di andata per quella sul campionato.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2437
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da gio Lun 5 Set - 8:03

    Complessivamente non si puo che essere soddisfatti della squadra. Giochiamo bene, ci divertiamo, si vede che rispetto all'anno scorso siamo anche un po piu leggeri di testa non avendo l'ossessione di dover vincere il campionato a tutti i costi.

    Gli errori commessi fino ad ora sono fisiologici di una squadra neopromossa più propensa all'attacco che alla difesa. 

    Ma credo ci siano tutti gli ingredienti per fare una stagione che potrà regalarci soddisfazioni.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 10:36

    Avete notato che spesso i nostri difensori fanno falli completamente inutili che mettono a rischio cartellino? Vedi Ricci con la reazione, ma anche contro la Spal ricordo avversari travolti con spintoni sulla linea di fondo a palla persa solo per frustrazione, che ci sono costate punizioni nell’angolo basso dell’area anziché rimessa dal fondo a nostro favore. Queste cose non si fanno perché non solo sono inutili ma anche dannose. È inconcepibile che un giocatore professionista faccia queste cose senza capire cosa sta facendo. Io da allenatore , queste cose le punirei severamente. Non serve essere bravi per evitarle; serve solo non essere stupidi ed i nostri spesso lo sono, facendo del male a tutta la squadra.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 5 Set - 10:50

    ALBERTOB ha scritto:Avete notato che spesso i nostri difensori fanno falli completamente inutili che mettono a rischio cartellino? Vedi Ricci con la reazione, ma anche contro la Spal ricordo avversari travolti con spintoni sulla linea di fondo a palla persa solo per frustrazione, che ci sono costate punizioni nell’angolo basso dell’area anziché rimessa dal fondo a nostro favore. Queste cose non si fanno perché non solo sono inutili ma anche dannose. È inconcepibile che un giocatore professionista faccia queste cose senza capire cosa sta facendo. Io da allenatore , queste cose le punirei severamente. Non serve essere bravi per evitarle; serve solo non essere stupidi ed i nostri spesso lo sono, facendo del male a tutta la squadra.
    errori da correggere, difesa da registrare meglio, chissà con un inserimento di Zuzek e qualche altro, se la situazione può migliorare.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 13:08

    Si difesa da registrare oltre che come comparto difensivo, si tratta anche di come tutta la squadra difende, una difesa che parte dagli attaccanti, per passare ai centrocampisti fino all’ultimo baluardo della difesa. 
    Questo vale specialmente se Magnani intende proseguire con la tattica “ prima si segna e poi tutti dietro per giocare in contropiede fino a quando gli avversari non pareggiano” , come ha fatto fino ad ora.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 5 Set - 14:18

    ALBERTOB ha scritto:Si difesa da registrare oltre che come comparto difensivo, si tratta anche di come tutta la squadra difende, una difesa che parte dagli attaccanti, per passare ai centrocampisti fino all’ultimo baluardo della difesa. 
    Questo vale specialmente se Magnani intende proseguire con la tattica “ prima si segna e poi tutti dietro per giocare in contropiede fino a quando gli avversari non pareggiano” , come ha fatto fino ad ora.
    direi che è riduttivo pensare che Mignani dica di fare catenaccio visto che prima del loro primo gol stavamo segnando noi il terzo ... 
    dobbiamo anche capire che gli avversari ESISTONO e fanno la loro gara, e se sono bravi come la SPAL e credimi dallo stadio si poteva notare chiaramente come loro avevano delle geometrie precise e collaudate con una buone dote tecnica e tattica oltre che alla giusta pressione e velocità! siamo una neopromossa e non abbiamo un organico da prime della classe, dobbiamo arrabattarci e prendere quello che riusciamo prendere; se vedi le altre neopromosse sono tutte sotto di noi e direi che non è poco. senza dimenticarci il loro salvataggio sulla linea di porta e 2 paratone del loro portiere oltre all'arbitro che fischiava contro di noi!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 5 Set - 14:20

    il tiro ravvicinato di SALCEDO stava passando tra le gambe del portiere ... però la palla è carambolata sulla caviglia altrimenti si parlava di una grande vittoria del Bari
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 14:25

    Si, ma sono tutte occasioni avute in ripartenza. Se la squadra sa attaccare quando pareggia o è sotto , perché, nonostante la pressione degli avversari , non riesci a farlo anche quando vinci? Il calcio non funziona sempre così, che attacca solo chi perde. Si può difendere attaccando per chiudere le partite. Noi una volta in vantaggio subiamo continuamente, procurandoci si delle belle occasioni, ma sempre in ripartenza soffrendo più del lecito e subendo pericoli costantemente. Non dobbiamo guardare a dive sono le altre neopromosse, ma se sfrutti o meno le potenzialità della squadra. Altrimenti gli acquisti cosa si fanno a fare? La società ha fatto sacrifici e l’allenatore deve metterli a frutto. Secondo me è solo una questione psicologica, perché la squadra saprebbe imporsi con più continuità al di là del risultato, e subirebbe meno se alzasse il baricentro.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 15:18

    Si, l’occasione di Cheddira e Salceido sono venute da squadra alta, ma perché la Spal aveva già pareggiato. 
    Comunque se vinciamo in contropiede a me può andare bene, ma per far questo ed ottenere il risultato deve organizzare meglio la fase difensiva di squadra a partire dal primo pressing degli attaccanti.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 5 Set - 16:30

    A me.continua a stupire  Botta in panchina.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 17:49

    redwhiteflag ha scritto:A me.continua a stupire  Botta in panchina.
    Infatti!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da SeriAmente Lun 5 Set - 18:22

    ALBERTOB ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:A me.continua a stupire  Botta in panchina.
    Infatti!
    Colpo di Bacco, Botta in panchina non sbaglia un colpo.

    Contenuto sponsorizzato


    riflessioni a freddo  Empty Re: riflessioni a freddo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 7:52