Cosenza - Bari 0 - 1 ** commenti POST partita **
+10
Erik Huseklepp
Forlì.Bari
sinedie
Londinese
alexpanta
SABVANBARI
Amministratore
mandrake 59
colino e marietta
redwhiteflag
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cosenza - Bari 0 - 1 ** commenti POST partita **
Da sinedie Dom 11 Set - 12:27
Sei arrivato troppo tardi. Ho corretto in un post successivo.SeriAmente ha scritto:Sì, è stato il migliore in campo.sinedie ha scritto:Mi è piaciuto Mazzotta, questa volta non ha sbagliato nulla ed ha salvato sulla linea un gol già fatto. Bravo!!!
sinedie- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 2596
Da redwhiteflag Dom 11 Set - 13:24
ALBERTOB ha scritto:Io non ho visto la partita. Solo gli highlights. Dai vostri commenti ho capito che il Bari ha meritato, io ho azzeccato il pronostico e sono contentissimo per la squadra. Ho visto però che Antenucci ha sbagliato un altro rigore, ma nessuno si è soffermato sull’argomento ( anzi solo uno di voi al quale ho dato ragione nell’altro post). A me sembra che l’argomento sia importantissimo.
Io ho sempre detto che purtroppo Antenucci i rigori non li sa battere , ma continua a volerli tirare lui. Ho visto un solo rigore tirato da Cheddira ed è stato fantastico. Ci ha messo tutto quello che un rigorista deve mettere. Freddezza, calma e precisione. Ha guardato il portiere fino all’ultimo e quando lo ha visto muoversi lo ha freddato dalla parte opposta . È stato perfetto. Basta timore reverenziale verso Antenucci , è Cheddira il rigorista , o un altro giocatore, ma non può più tirarli Antenucci. Non può andare sempre bene , puoi pagar caro un rigore sbagliato. Non possiamo permettercelo e qualcuno ad Antenucci deve dirlo.
Voi cosa ne pensate? Continuereste con Antenucci o no?
Se é per questo pure Terranova é rigorista e sicuraMente qualche altro pure, ma il rigorista (di ogni squadra) viene nominato sulla base dei risultati negli allenamenti (contro Caprile, Frattali e Polverino... 1° rigorista, 2° rigorista... etc etc). Se continua a tirarli Antenucci é perché é lui quello che dà maggiori garanzie. Lui li ha sempre tirati di destro rasoterra e teso verso sinistra (destra de portiere), cioé il classico rigore metodico e meno rischioso per un rigorista destrorso. Solo che dopo tanti anni, non solo i portieri ma pure i moscerini lo sanno che li tira a sinistra e qualche portiere lo ha fregato. A volte ha fatto la sorpresa di cambiare lato (cioé a destra) e gli é andata bene, ma é piu' difficile e rischioso per un destrorso tirare a destra (é piu' facile per un mancino...). Da alcuni mesi Mirco sta tentando altre balistiche - come quello ripetuto a Parma, a sinistra nel 7 o sotto la traversa come ieri. I rigori sotto la traversa sono si' piu' imparabili, ma molto piu' difficili e piu' rischiosi. In ultimum, nel peggiore dei casi, cioé qualora ne sbagliasse proprio a ripetizione e non si sentisse piu' tanto sicuro e a suo agio, dovrebbe essere lui stesso a chiedere di essere sostituito come 1° rigorista, anche se cio' cozza contro l'istinto di ogni cannoniere. Tuttavia in definitiva ieri Mirco ha fatto la sua buona partita sempre presente nel gioco e bene ha fatto Magnani a lasciarlo in campo finché aveva birra, solo che l'errore lo ha un po' turbato e per la foga ha sbagliato 2 occasioni che normalMente non sbaglia.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 22359
Da SABVANBARI Dom 11 Set - 15:36
ieri su "91esimo minuto a TeleBari" è stata comunicata una statistica internazionale sui rigoristi; la statistica nella storia del calcio parla di 76% di rigori segnati come media a tutti i livelli, Antenucci ha una statistica del 86%... vi ricordo che Jorgihno che non sbagliava un rigore da 2 anni ne ha sbagliati 2 consecutivi facendoci escludere dal mondiale ed uno ancora + importante che si chiama Roberto Baggio sbaglio un rigore in finale mondiale contro il Brasile.redwhiteflag ha scritto:ALBERTOB ha scritto:Io non ho visto la partita. Solo gli highlights. Dai vostri commenti ho capito che il Bari ha meritato, io ho azzeccato il pronostico e sono contentissimo per la squadra. Ho visto però che Antenucci ha sbagliato un altro rigore, ma nessuno si è soffermato sull’argomento ( anzi solo uno di voi al quale ho dato ragione nell’altro post). A me sembra che l’argomento sia importantissimo.
Io ho sempre detto che purtroppo Antenucci i rigori non li sa battere , ma continua a volerli tirare lui. Ho visto un solo rigore tirato da Cheddira ed è stato fantastico. Ci ha messo tutto quello che un rigorista deve mettere. Freddezza, calma e precisione. Ha guardato il portiere fino all’ultimo e quando lo ha visto muoversi lo ha freddato dalla parte opposta . È stato perfetto. Basta timore reverenziale verso Antenucci , è Cheddira il rigorista , o un altro giocatore, ma non può più tirarli Antenucci. Non può andare sempre bene , puoi pagar caro un rigore sbagliato. Non possiamo permettercelo e qualcuno ad Antenucci deve dirlo.
Se é per questo pure Terranova é rigorista e sicuraMente qualche altro pure, ma il rigorista (di ogni squadra) viene nominato sulla base dei risultati negli allenamenti (contro Caprile, Frattali e Polverino... 1° rigorista, 2° rigorista... etc etc). Se continua a tirarli Antenucci é perché é lui quello che dà maggiori garanzie. Lui li ha sempre tirati di destro rasoterra e teso verso sinistra (destra de portiere), cioé il classico rigore metodico e meno rischioso per un rigorista destrorso. Solo che dopo tanti anni, non solo i portieri ma pure i moscerini lo sanno che li tira a sinistra e qualche portiere lo ha fregato. A volte ha fatto la sorpresa di cambiare lato (cioé a destra) e gli é andata bene, ma é piu' difficile e rischioso per un destrorso tirare a destra (é piu' facile per un mancino...). Da alcuni mesi Mirco sta tentando altre balistiche - come quello ripetuto a Parma, a sinistra nel 7 o sotto la traversa come ieri. I rigori sotto la traversa sono si' piu' imparabili, ma molto piu' difficili e piu' rischiosi. In ultimum, nel peggiore dei casi, cioé qualora ne sbagliasse proprio a ripetizione e non si sentisse piu' tanto sicuro e a suo agio, dovrebbe essere lui stesso a chiedere di essere sostituito come 1° rigorista, anche se cio' cozza contro l'istinto di ogni cannoniere. Tuttavia in definitiva ieri Mirco ha fatto la sua buona partita sempre presente nel gioco e bene ha fatto Magnani a lasciarlo in campo finché aveva birra, solo che l'errore lo ha un po' turbato e per la foga ha sbagliato 2 occasioni che normalMente non sbaglia.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 29995
Da labbari Dom 11 Set - 16:36
ehehemandrake 59 ha scritto:Ho visto le interviste post partita ai tifosi del Cosenza una cosa da non credere wagnu, evidentemente soffrono tutti di maculopatia della retina x mancanza di oculisti nella zona, tutti dicevano che il Bari è stato favorito e che a bbiamo fatto solo due tiri in porta mentre loro sono stati penalizzati x tre rigori negati.... però c'è stato anche qualcuno che elogia a il Bari che ha giocato meglio!!!
e' il bello dell' essere tifosi e non compassati osservatori della partita..
labbari- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 2318
Da labbari Dom 11 Set - 16:37
Comunque avra' dei bei dilemmi il Mister. E por fortuna che ne ha... come fai a lasciare fuori Salcedo? Bene cosi´.
labbari- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 2318
Da ALBERTOB Dom 11 Set - 18:56
Io credo più alle percentuali degli ultimi dieci rigori che non di tutta la carriera. Ma a parte questo, per la concezione che ho io del rigorista , non ho mai viste queste capacità di realizzazione nel modo di calciare il rigore da parte di Antenucci: nemmeno quando ha fatto goal. Per me il rigorista è altra cosa ed ho viste queste doti in Cheddira. La mia valutazione non sta solo nei rigori sbagliati da Antenucci; è che lui a me ha sempre data poca sicurezza . Non vedo le doti del rigorista , come si vedono in Giorgino. I rigorosi li possono sbagliare tutti, ma a me piacciono altri tipi di rigoristi, non quelle alla Antenucci che tirano una botta da una parte e via.SABVANBARI ha scritto:ieri su "91esimo minuto a TeleBari" è stata comunicata una statistica internazionale sui rigoristi; la statistica nella storia del calcio parla di 76% di rigori segnati come media a tutti i livelli, Antenucci ha una statistica del 86%... vi ricordo che Jorgihno che non sbagliava un rigore da 2 anni ne ha sbagliati 2 consecutivi facendoci escludere dal mondiale ed uno ancora + importante che si chiama Roberto Baggio sbaglio un rigore in finale mondiale contro il Brasile.redwhiteflag ha scritto:ALBERTOB ha scritto:Io non ho visto la partita. Solo gli highlights. Dai vostri commenti ho capito che il Bari ha meritato, io ho azzeccato il pronostico e sono contentissimo per la squadra. Ho visto però che Antenucci ha sbagliato un altro rigore, ma nessuno si è soffermato sull’argomento ( anzi solo uno di voi al quale ho dato ragione nell’altro post). A me sembra che l’argomento sia importantissimo.
ALBERTOB- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 1914
Da giuseppe79 Lun 12 Set - 12:47
Grande Bari, peccato per le occasioni sbagliate, tuttavia l'importante è aver preso i tre punti, il Cosenza poca roba non mi ha impressionato più di tanto.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3