Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
ALBERTOB
labbari
SeriAmente
mandrake 59
Freak07
colino e marietta
redwhiteflag
11 partecipanti

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 6 Nov - 20:13

    PREGI:

    1) Marino ha capito subito che la squadra andava liberata da un doppio macigno psicologico : quello dell'11 giugno e quello della pareggite. Bravo a saper dare un colpo di frusta e a farli reagire con volani diversi, retaggio della sua lunga carriera. Ha potuto contare anche sul fatto che dovunque all'arrivo di un nuovo allenatore si riparte da zero e che i giocatori si devono dare una mossa in vista delle eventuali nuove opportunità.

    2) Tenuto conto che Marino ha avuto pochissimo tempo per mettere a punto le sue idee, ha cercato di togliere alcune non buone abitudini del vecchio corso : il ritmo compassato, quei lunghi, moiosi giropalla a volte inutili nella nostra metà campo, gli attacchi privilegianti le vie centrali.

    3) Sta cercando d'inculcare alla squadra un'attitudine coraggiosa, arrembante, sbarazzina. Ovviamente questo non riesce in poche partite ma si è visto qualche piccolo progresso come ad esempio un certo furore agonistico nel 1° 1/4 d'ora contro l'Ascoli e l'assalto in 2-3 al portatore di pallla avversario quando la perdiamo.

    4) Sta cercando di sradicare nella squadra quell'assetto ricorrente del quale Mignani era fedelissimo prigioniero. Insomma vorrebbe che la squadra non  sia schiava di un solo assetto ma che cambi nei movimenti a seconda delle dinamiche della partita. Difatti si è visto un 4312 che passa a 442, a 4321. 343 che passa a 352 e persino a 325.

    5) Cio' gli consente di attaccare con piu' uomini, solo che al momento non riusciamo a concludere positivamente, sbagliamo l'ultimo passaggio, non tiriamo abbastanza in porta. Si spera che strada facendo i nostri riusciranno a migliorare nelle conclusioni.

    6) La ricerca delle verticalizzazioni. Purtroppo cio' richiede movimenti davanti tra le linee, intuito di chi lancia ma soprattutto piedi buoni da parte di chi verticalizza. Solo Maiello e Bellomo hanno quell'attitudine. Domenica la maggior parte delle verticalizzazioni erano regali all'avversario o troppo forti, troppo lunghe. Si è visto Dorval dannarsi l'anima per rincorrere pallle velocissime e lunghissime sull'angolino del corner, 3-4 volte erano impossibili e stancavano Dorval per niente.

    DIFETTI:

    1) La squadra è ancora lontana da un'idea precisa di gioco, di movimenti sincronizzati, di manovre armoniose e spiazzanti. Al momento abbiamo segnato su 2 contropiedi con 2 exploits individuali, su un corner (finalmente). Non so se Marino riuscirà a sviluppare completamente le sue idee di gioco coi giocatori di cui dispone, sono speranzoso ma non troppo convinto. Ho un bel ricordo degli anni in cui Marino allenava in serie A ma aveva i giocatori adatti.

    2) Gli assetti e le nuove indicazioni di Marino obbligano i giocatori a piu' iniziativa ma cio' comporta dei rischi, giocando con piu' velocità le giocate sono piu' difficili, si sbagliano tanti passaggi. Ci cuole tempo e molto lavoro.

    3) I centrocampisti sono quelli che si fanno un mazzo piu' degli altri, non sempre riescono a fare i movimenti o gli inserimenti giusti e sono costretti a lunghissime e faticose corse nei capovolgimenti di fronte. Anche il palleggio diventa piu' difficile. Al ritmo piu' sostenuto i giocatori si stancano dippiu', il percorso di corsa che hanno fatto domenica è superiore al percorso che facevano con Mignani. Bisogna vedere come la squadra resisterà a lungo andare a questi ritmi.

    Concludo ricordando che Marino ha potuto contare su un fattore importantissimo  ereditato dal Bari di Mignani, la combattività, marchio di fabbrica di Mignani. La squadra ha conservato il piglio che le aveva dato Mignani. Il Bari era e resta una squadra ostica, difficile da affrontare, anche per questo abbiamo potuto fare 7 punti in 3 partite.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da colino e marietta Lun 6 Nov - 20:26

    io per adesso non ho visto nessuna differenza, ai difetti di chi c'era già si sono aggiunti quelli dei nuovi arrivati.
    ma lo dico chiaramente: non è colpa di Marino, esattamente come non era colpa di Mignani.
    L'unico responsabile è Ciro Polito e un mercato imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
    Ah proposito di mercato: oggi in frosinone-empoli sono partiti dalla panchina sia Cheddira che Caprile (al rientro per la verità, ma che ha in Berisha un concorrente di categoria).........forse sarebbero serviti più a noi.

    A SABVANBARI e Freak07 piace questo messaggio.

    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da Freak07 Lun 6 Nov - 20:28

    colino e marietta ha scritto:io per adesso non ho visto nessuna differenza, ai difetti di chi c'era già si sono aggiunti quelli dei nuovi arrivati.
    ma lo dico chiaramente: non è colpa di Marino, esattamente come non era colpa di Mignani.
    L'unico responsabile è Ciro Polito e un mercato imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
    Ah proposito di mercato: oggi in frosinone-empoli sono partiti dalla panchina sia Cheddira che Caprile (al rientro per la verità, ma che ha in Berisha un concorrente di categoria).........forse sarebbero serviti più a noi.
    Lo appoggio a colino. 
    E prima non ho avuto modo né tempo, stavo per aprire un topic proprio per segnalare come i 2 Golden boy fossero partiti dalla panchina. E per Caprile è già la seconda di seguito


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'

    A redwhiteflag e colino e marietta piace questo messaggio.

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 6 Nov - 21:09

    Un allenatore che ha fatto 7 punti dopo 3 partite che è sulla panchina di difetti io non ne vedo finora, lui vuole una squadra alta e battagliero,un pregio è sotto gli occhi di tutti e proprio contro l'Ascoli schierando Sibilli come schiera Inzaghi a Barrella e si è visto nettamente come ha giocato il ragazzo e aggiungo che Mignani non lo avrebbe mai messo in quel ruolo a Sibilli conoscendo ormai la sua tattica!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 6 Nov - 21:48

    Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari ?

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da labbari Lun 6 Nov - 22:38

    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    No! Perché non ci saremmo arrivati...

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 6 Nov - 22:40

    Già altre volte ho espresso i miei pareri su pregi e difetti di Mignani e non sto a ripeterlo ancora. Credo che Marino , come dichiarato ed in parte dimostrato, veda il calcio in maniera diversa è più aderente alla mia idea di calcio. 
    Red mi ha fatto presidente dei Marinisti ed accetto volentieri l’epiteto. Ma in verità io mi sento ancor più presidente degli ex “ stufi di Mignani “ . Quindi io sono contentissimo del cambio. Lo ero appena annunciato dalla società figuriamoci adesso dopo le prime tre partite ed i 7 punti raccolti . Io cambiamenti poi li ho anche visti nella mentalità , atteggiamento e posizionamento. Semmai chiedo a voi : Siete contenti di aver cambiato allenatore o no ?

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 6 Nov - 22:49

    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    Si, la squadra non si sarebbe messa a cercare di cristallizzare il pareggio , difendendolo arretrando al limite dell’area facendosi schiacciare in quel modo subendo solamente per affidarsi al contropiede. Con Marino secondo me non sarebbe successo  e probabilmente non avremmo preso il gol alla fine . Avremmo avuto per più tempo il pallone noi fra i piedi o e magari così facendo avremmo segnato prima noi. Insomma secondo me con un atteggiamento diverso avremmo avuto molte possibilità in più di sfangarla e la squadra avrebbe fatta una migliore figura di fronte al suo grande pubblico accorso in massa per vederla vincere ,non solo pareggiare! Io , al di là della sconfitta , contro il Cagliari ho patito nel vedere una squadra subire a quel modo di fronte al suo pubblico in una partita in casa nella quale avrebbe dovuto dimostrare di meritare , nell’ultimo atto, la serie A. A me questo ha fatto male e non posso che addebitarlo a Mignani. Mignani non ha avuto coraggio di vincere nemmeno in quella partita, la partita della gloria, nella quale partivamo in netto vantaggio : in casa con due risultati su tre a favore. Ma del resto è stato coerente rispetto a quanto dimostrato in tutto il campionato.  
    Detto questo sono tutte supposizioni ; ma solo con supposizioni e teorie si può rispondere alla domanda del professore  . Nessuno ha la verità in tasca, in questo caso!

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da SeriAmente Mar 7 Nov - 7:13

    labbari ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    No! Perché non ci saremmo arrivati...
    Nulla delle due cose è dimostrabile, ma tutto è ipotizzabile pour parler. Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? 599009954

    A SABVANBARI e redwhiteflag piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Nov - 7:42

    mandrake 59 ha scritto:Un allenatore che ha fatto 7 punti dopo 3 partite che è sulla panchina di difetti io non ne vedo finora, lui vuole una squadra alta e battagliero,un pregio è sotto gli occhi di tutti e proprio contro l'Ascoli schierando Sibilli come schiera Inzaghi a Barrella e si è visto nettamente come ha giocato il ragazzo e aggiungo che Mignani non lo avrebbe mai messo in quel ruolo a Sibilli conoscendo ormai la sua tattica!!!
    dimentichi che Mignani non aveva a disposizione Diaw, quindi ha dovuto utilizzare spesso Sibilli come seconda punta e mi pare che così a Cremona abbiamo vinto, o sbaglio? Uagnun, gli allenatori vanno giudicati per quello che fanno in una stagione non in 7 partite con metà squadra disponibile da nemmeno un mese.......

    A redwhiteflag piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Nov - 7:43

    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    se Maita, Zuzek e Caprile commettono un errore nella stessa azione, l'avremmo persa ugualmente.

    A SABVANBARI e labbari piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Nov - 7:45

    ALBERTOB ha scritto:Già altre volte ho espresso i miei pareri su pregi e difetti di Mignani e non sto a ripeterlo ancora. Credo che Marino , come dichiarato ed in parte dimostrato, veda il calcio in maniera diversa è più aderente alla mia idea di calcio. 
    Red mi ha fatto presidente dei Marinisti ed accetto volentieri l’epiteto. Ma in verità io mi sento ancor più presidente degli ex “ stufi di Mignani “ . Quindi io sono contentissimo del cambio. Lo ero appena annunciato dalla società figuriamoci adesso dopo le prime tre partite ed i 7 punti raccolti . Io cambiamenti poi li ho anche visti nella mentalità , atteggiamento e posizionamento. Semmai chiedo a voi : Siete contenti di aver cambiato allenatore o no ?
    NO
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Nov - 7:47

    ALBERTOB ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    Si, la squadra non si sarebbe messa a cercare di cristallizzare il pareggio , difendendolo arretrando al limite dell’area facendosi schiacciare in quel modo subendo solamente per affidarsi al contropiede. Con Marino secondo me non sarebbe successo  e probabilmente non avremmo preso il gol alla fine . Avremmo avuto per più tempo il pallone noi fra i piedi o e magari così facendo avremmo segnato prima noi. Insomma secondo me con un atteggiamento diverso avremmo avuto molte possibilità in più di sfangarla e la squadra avrebbe fatta una migliore figura di fronte al suo grande pubblico accorso in massa per vederla vincere ,non solo pareggiare! Io , al di là della sconfitta , contro il Cagliari ho patito nel vedere una squadra subire a quel modo di fronte al suo pubblico in una partita in casa nella quale avrebbe dovuto dimostrare di meritare , nell’ultimo atto, la serie A. A me questo ha fatto male e non posso che addebitarlo a Mignani. Mignani non ha avuto coraggio di vincere nemmeno in quella partita, la partita della gloria, nella quale partivamo in netto vantaggio : in casa con due risultati su tre a favore. Ma del resto è stato coerente rispetto a quanto dimostrato in tutto il campionato.  
    Detto questo sono tutte supposizioni ; ma solo con supposizioni e teorie si può rispondere alla domanda del professore  . Nessuno ha la verità in tasca, in questo caso!
    infatti era così preoccupato di difendere che ha messo Ceter e Folo mezzo infortunato, che ha colpito la traversa a 8min dalla fine .........di cosa stiamo parlando, di fronte avevamo un squadra forte non dimentichiamocelo e che ha avuto un episodio fortunato a suo favore; questi sono i fatti, il resto solo opinioni personali ma non spacciatele come certezze!

    A SABVANBARI, redwhiteflag, labbari e Freak07 piace questo messaggio.

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 7 Nov - 9:20

    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    In qualità di Presidente dei Marinisti credo che Alberto sia il più titolato a rispondere. La mia domanda ad Alberto è ancora precedente e cioè: con Marino in panchina avremmo potuto evitarli i playoff e andare direttamente in serie A senza passare dalla lotteria dei playoff?
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da labbari Mar 7 Nov - 9:23

    colino e marietta ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Con Marino in panchina l'avremmo vinta/pareggiata la finale contro il Cagliari  ?
    Si, la squadra non si sarebbe messa a cercare di cristallizzare il pareggio , difendendolo arretrando al limite dell’area facendosi schiacciare in quel modo subendo solamente per affidarsi al contropiede. Con Marino secondo me non sarebbe successo  e probabilmente non avremmo preso il gol alla fine . Avremmo avuto per più tempo il pallone noi fra i piedi o e magari così facendo avremmo segnato prima noi. Insomma secondo me con un atteggiamento diverso avremmo avuto molte possibilità in più di sfangarla e la squadra avrebbe fatta una migliore figura di fronte al suo grande pubblico accorso in massa per vederla vincere ,non solo pareggiare! Io , al di là della sconfitta , contro il Cagliari ho patito nel vedere una squadra subire a quel modo di fronte al suo pubblico in una partita in casa nella quale avrebbe dovuto dimostrare di meritare , nell’ultimo atto, la serie A. A me questo ha fatto male e non posso che addebitarlo a Mignani. Mignani non ha avuto coraggio di vincere nemmeno in quella partita, la partita della gloria, nella quale partivamo in netto vantaggio : in casa con due risultati su tre a favore. Ma del resto è stato coerente rispetto a quanto dimostrato in tutto il campionato.  
    Detto questo sono tutte supposizioni ; ma solo con supposizioni e teorie si può rispondere alla domanda del professore  . Nessuno ha la verità in tasca, in questo caso!
    infatti era così preoccupato di difendere che ha messo Ceter e Folo mezzo infortunato, che ha colpito la traversa a 8min dalla fine .........di cosa stiamo parlando, di fronte avevamo un squadra forte non dimentichiamocelo e che ha avuto un episodio fortunato a suo favore; questi sono i fatti, il resto solo opinioni personali ma non spacciatele come certezze!
    Ed e' bene che ognuno abbia le sue opinioni personali. Ma ripeterle 100.000 volte, boh? Che ti dobbiamo ripetere per la 100.001 volta che la qualita' di Mignani si e' vista nell'arco del campionato intero, in cui siamo arrivati terzi con 5 punti di vantaggio. Di che brutta figura stai parlando? noi abbiamo fatto il campionato della gloria, altro che partita, come dici tu.

    A SABVANBARI, redwhiteflag e Freak07 piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti? Empty Re: Che segnali di cambiamento avete visto con Marino? Quali pregi e quali difetti?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 4:02