Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
SeriAmente
colino e marietta
vecchiobarese
Freak07
labbari
mandrake 59
redwhiteflag
11 partecipanti

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25024
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 27 Ott - 9:23

    Non mi ricordo, ero troppo piccolo, avevo 5 anni, mi ci portò mio padre. 1952 53 o 54. Però mi ricordo la sensazione intensa, quasi incantevole, dello Stadio della Vittoria con tutti quei tifosi e lo spettacolo del campo e sugli spalti pieni di emozioni. Doveva essere in B ma era uno squadrone che poi salì in A. Mi ricordo il portiere Buttarelli, capitan Mazzoni, Baccalini, Macchi, Grani... Che bei tempi, ragazzi!...
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da mandrake 59 Ven 27 Ott - 10:05

    Da quello che mi diceva mio padre la prima partita che ho visto del Bari è stata col Napoli in serie B nel 1965, avevo 6 anni era di gennaio, si vinse 2-1 e da allora quando mio padre è mio fratello più grande di me di 7 anni si cominciavano a preparare per andare allo stadio mi attaccavo come una zecca a loro e lasciavo la presa solo quando ci mettevamo nella Bianchina!!


    Ultima modifica di mandrake 59 il Ven 27 Ott - 12:12 - modificato 1 volta.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da labbari Ven 27 Ott - 10:39

    Bari-Fiorentina 1989, Maiellaro, Baggio
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7926
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da Freak07 Ven 27 Ott - 11:05

    Bari Samp 1-2
    Del.1982

    Ma ero davvero piccolo, ho solo un ricordo vago


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    avatar
    vecchiobarese
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da vecchiobarese Ven 27 Ott - 11:15

    Inter - Bari il 15 dicembre 1969, stadio San Siro di Milano campionato di serie A 1969-70. La partita si doveva giocare la domenica 14, ma fu rinviata al giorno successivo a causa di una fitta nebbia. Terminò con la sconfitta del Bari su rigore segnato da Bedin. L'allenatore del Bari era il turese (Turi prov. di Bari) Oronzo Pugliese, molto pittoresco, che utilizzava il metodo di gioco chiamato catenaccio, un gioco ultradifensivo. Quell'anno il Bari cominciò molto bene essendo al secondo posto in classifica nelle prime giornate, ma finì molto male con la retrocessione.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da colino e marietta Ven 27 Ott - 11:21

    campionato 1969-70 ho visto BARI-cagliari 0-0 e BARI-milan 1-5 .......non ricordo però quale delle due prina.......era il cagliari di Giggirriva che vinse poi lo scudetto e il milan di Pierino Prati e Gianni Rivera......avevo meno di 5 anni, ma il Della Vittoria gremito me lo ricordo bene!
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13183
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da mandrake 59 Ven 27 Ott - 12:16

    colino e marietta ha scritto:campionato 1969-70 ho visto BARI-cagliari 0-0 e BARI-milan 1-5 .......non ricordo però quale delle due prina.......era il cagliari di Giggirriva che vinse poi lo scudetto e il milan di Pierino Prati e Gianni Rivera......avevo meno di 5 anni, ma il Della Vittoria gremito me lo ricordo bene!
    Prati del Milan fece 4 gol invece col Cagliari ricordo Ualino Loseto che si prese Riva in consegna e lo lascio al 90esimo fini' 0-0. bariale


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    A SABVANBARI e colino e marietta piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37650
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SeriAmente Ven 27 Ott - 12:22

    Scrissi una lettera alla società dicendo che iev nu povridd. Mi risposero che potevo recarmi presso la porticina da cui entravano i giocatori con la lettera ricevuta. Entrai insieme a Conti, Cicogna, Seghedoni e altri. Non ricordo esattamente la squadra avversaria. Bussai a quella porticina qualche altra volta facendomi entrare con una carezza. Da allora il Bari mi è entrato nel cuore. Roba da libro cuore.

    A SABVANBARI, redwhiteflag, colino e marietta, labbari e Freak07 piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da ALBERTOB Ven 27 Ott - 12:31

    Mi sembra Bari - Sanbenedettese al Delle Vittorie . Credo nel 74/75 
    1 a 1 . In effetti , quando vado io  a vedere il Bari , 2 volte su tre pareggia……
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 27 Ott - 12:55

    stagione 1965/67 o 1966/67 ma non ricordo bene nemmeno  la gara, ero un bimbo timido che non faceva domande e non conoscevo le regole del calcio se non che bisognava fare gol e che x come me lo dipingeva mio padre il Bari doveva x forza vincere non esisteva altro risultato, col tempo ho imparato qualcosa anche giochicchiando con gli amichetti, ero sempre affascinato dall'uomo solitario di nero vestito che difendeva la porta, perchè era quello che dava + spettacolo coi suoi atletici voli. ricordo di aver visto in quei primi anni il Potenza il Venezia la Reggina o Reggiana, ricordo meglio la serie A col mitico Oronzo Pugliese ero + grande e ne capivo qualcosa. quando faceva freddo non mi portavano oppure quando c'era troppa affluenza, io non avevo il coraggio di protestare ai tempi si obbediva e basta e mio padre mi insegnò anche a non fare capricci: "devi fare l'uomo e l'uomo non piange obbedisce al padre" ed io da bravo soldatino obbedivo e non sapete quanto vorrei che fosse ancora qui con me x poterlo portare io a vedere il Bari. mo mi fate piangere anche se sono ormai sessantenne...
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 27 Ott - 12:57

    colino e marietta ha scritto:campionato 1969-70 ho visto BARI-cagliari 0-0 e BARI-milan 1-5 .......non ricordo però quale delle due prina.......era il cagliari di Giggirriva che vinse poi lo scudetto e il milan di Pierino Prati e Gianni Rivera......avevo meno di 5 anni, ma il Della Vittoria gremito me lo ricordo bene!
    prima Cagliari se non erro e la vidi anche io mentre col Milan mi lasciarono a casa io avevo 9 anni
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 27 Ott - 12:58

    mandrake 59 ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:campionato 1969-70 ho visto BARI-cagliari 0-0 e BARI-milan 1-5 .......non ricordo però quale delle due prina.......era il cagliari di Giggirriva che vinse poi lo scudetto e il milan di Pierino Prati e Gianni Rivera......avevo meno di 5 anni, ma il Della Vittoria gremito me lo ricordo bene!
    Prati del Milan fece 4 gol invece col Cagliari ricordo Ualino Loseto che si prese Riva in consegna e lo lascio al 90esimo fini' 0-0. bariale
    e restarono amici e si stimano ancora
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 27 Ott - 12:59

    SeriAmente ha scritto:Scrissi una lettera alla società dicendo che iev nu povridd. Mi risposero che potevo recarmi presso la porticina da cui entravano i giocatori con la lettera ricevuta.  Entrai insieme a Conti, Cicogna, Seghedoni e altri. Non ricordo esattamente la squadra avversaria. Bussai a quella porticina qualche altra volta facendomi entrare con una carezza. Da allora il Bari mi è entrato nel cuore. Roba da libro cuore.
    che bella sta storia
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 27 Ott - 13:02

    però ricordo bene le 2 goleada viste al San Nicola Bari Poverelli 63 e Bari Brescia 62 la sconfitta + pesante che ho visto Bari Empoli e Bari Benevento 04
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24542
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da colino e marietta Ven 27 Ott - 13:34

    ALBERTOB ha scritto:Mi sembra Bari - Sanbenedettese al Delle Vittorie . Credo nel 74/75 
    1 a 1 . In effetti , quando vado io  a vedere il Bari , 2 volte su tre pareggia……
    allora sei tu il "portatore sano" della pareggite! lol!

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo? Empty Re: Quale è stata la prima partita del Bari che hai visto dal vivo?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 7:06