Concordo assolutamente, lo reputo un mister molto bravo. E' curioso come si esprime a volte, ma non e' la qualita' che piu' importa in un allenatore.redwhiteflag ha scritto:Risuona un po' faceto il giorno dopo il suo linguaggio semifilosofico atto a motivare i giovanotti. E' un bravissimo Mister, Spalletti, lo sapevamo che ha per le mani un ricambio generazionale non facile, con buoni giocatori ma non eccellenti disponibiltà come altre nazionali. Lui è un uomo metodico, da club, con la nazionale non ha avuto disposizione tutto il tempo che ha avuto nelle squadre dove ha potuto dopo mesi e mesi ottenere i frutti del suo lavoro profondo. Tuttavia contro la Spagna poteva far meglio, diciamo che aveva preparato tutta un'altra partita ma sul campo ha poi dovutro trovare velocemente delle contromisure impreviste che non hanno funzionato. Credo che contro la Croazia dovrà cambiare qualcosa.labbari ha scritto:Su Repubblica il giorno della partita:mandrake 59 ha scritto:Le letture di gioco non erano lucide e poi cosa vogliono con quelle giocate dal basso che producono il niente, solo palloni regalati........ se il migliore in campo è stato Donnarumma la partita è già spiegata!!!
"Spalletti e un’Italia pronta a tutto: “Contro la Spagna per scrivere una storia da raccontare. Sporchiamo le nostre divise firmate”
Il ct azzurro è consapevole delle difficoltà della sfida contro le Furie Rosse e chiede ai suoi di alzare il livello: “Ma non bisogna pensarli più forti di quello che sono”
Sicuramente ha scritto una storia da raccontare, questo e' innegabile !
contro la spagna pero' ci ha capito poco o niente, come tutti quanti. l'ostinazione nel giocare palla a terra partendo dal portiere era imbarazzante ad un certo punto... la scusa della mancanza di "freschezza" era appunto una scusa alquanto misera e lo sa bene anche lui.
cambiera' tanto, ed e' un bene che una tale lezione sia arrivata adesso, forse siamo ancora in tempo nel mettere in campo una squadra piu' concreta e solida.